Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Crittografia post quantum nel settore finanziario: centrale la sicurezza della supply chain

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @carlux @scollovati a parte il non essere sicuro, ci sono due problemi più sociali.

    * tramite chrom(e|ium) google ha di fatto il controllo sullo standard di fatto a cui si devono adeguare i siti web, potento implementare funzionalità a loro piacere e costringendo gli altri a seguirli: usando browser basati su quel motore si offrono loro ulteriori munizioni per poter continuare ad abusare di quel potere.

    * la maggior parte dei browser alternativi non ha veramente le risorse per opporsi a tutte le decisioni del progetto di base: fino a che questo offre la possibilità di essere configurato i progetti alternativi possono impostare dei default più sani, ma se ad un certo punto il progetto base decide di integrare nel codice delle scelte problematiche non mi risulta che ci siano progetti con le risorse per mantenere un vero fork. È vero che cambiare browser è meno problematico che non cambiare altri programmi che si usano, ma anche questo è un modo per dare ulteriore potere a qualcuno che si sa non ne farà buon uso.

    read more

  • @LaVi eh sì, proprio quello che intendevo
    La parola armata non è più parola amata
    Se trasformi tutto in utile tutto perde un senso
    Non sei più il ciocco di legno, l'albero contorto di cui il falegname non ha interesse, sei ramo utile scomposto e fatto a pezzi da un falegname che non si accorge di tagliare il ramo su cui poggia
    Il paesaggio è parte di noi, se lo usiamo tutto diventa solo funzionale, il desiderio muore e si trasforma in ingordigia continua di uno stomaco che non si appaga

    read more

  • I've been paying for stuff with cash lately; people are so confused.

    They have the card machine all ready to go and then I hand them a note, and it takes them a while to work out what to do with it.

    read more

  • @steek_hutzee @gmarcosanti @attualita bene, ma se li voti chi li vuol votare. Cito una fonte più autorevole di me: "Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico". Ora reta solo da capire la differenza tra dovere civico e obbligo legale.

    read more

  • @gubi @gmarcosanti @attualita I cosiddetti campi larghi, o coalizioni/alleanze che dir si voglia, esistono anche per dare una maggior pluralità di voce.

    read more

  • @schoenswetter spread the word ☺️

    read more

  • -> appagato, ma si circonderà di grigiore e brutture come le sue vittime.
    @filobus

    read more

  • @filobus concordo con la tua analisi, ma vedi, il *fruttare* è diventato *sfruttare*, con quella s davanti che è intensiva o privativa: o forzi troppo un terreno - concreto o figurato - affinché dia frutto, o impedisci che ne dia, come conseguenza. L'errore è già nell'etimo, oltre che nell'intento: una specie di larva che corrode il seme prima ancora che questo germogli e dia frutto. Chi agisce così forse si sentirà temporaneamente ->

    read more
Post suggeriti