Il suo teschio è una bandiera che vuol dire libertà, vola all'arrembaggio però un cuore grande ha.
-
@ballalloi @adriananselmo @francina1909 Fu trasmessa per la prima volta alla fine degli anni 70 su Rai2.
@steek_hutzee wow si scoprono cose @ballalloi @francina1909
-
Il suo teschio è una bandiera che vuol dire libertà, vola all'arrembaggio però un cuore grande ha.
Nel suo occhio c'è l'azzurro, nel suo braccio acciaio c'è, nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è.
Di Capitan Harlock adorano la sigla, pure in metrica poetica.
Capitan Harlock (Sigla completa, 1979)
https://youtube.com/watch?v=gqVRaJL9_m0&si=ktuPGGJxTOiAAU9u@francina1909 ho anche il modellino in metallo che si trasforma!
-
@steek_hutzee wow si scoprono cose @ballalloi @francina1909
@adriananselmo @steek_hutzee @francina1909
Io negli anni 70 ancora non c'ero 🫥
-
Io negli anni 70 ancora non c'ero 🫥
@ballalloi neanche io sono arrivata alla fine, nel '79 @steek_hutzee @francina1909
-
@ballalloi neanche io sono arrivata alla fine, nel '79 @steek_hutzee @francina1909
Io un poco dopo. Tra l'altro ricordo una volta a casa di una zia era comparso un cartone (non Yattaman ma simile) che mi era piaciuto moltissimo, ma a casa poi non ho trovato il canale. Che tempi quelli analogici 🥲
-
Io un poco dopo. Tra l'altro ricordo una volta a casa di una zia era comparso un cartone (non Yattaman ma simile) che mi era piaciuto moltissimo, ma a casa poi non ho trovato il canale. Che tempi quelli analogici 🥲
@ballalloi
Calendarman? È simile, come fisionomia dei personaggi, a Yattaman
@adriananselmo @steek_hutzee -
@ballalloi
@adriananselmo @steek_hutzee@francina1909 uh mamma che bello eraaaaaa @ballalloi @steek_hutzee
-
@ballalloi
@adriananselmo @steek_hutzee@francina1909 @adriananselmo @steek_hutzee
È possibile! Io ero piccolo ma ricordo queste scene deliranti e personaggi con nomi italiani fuori luogo tipo Giancarlo
-
@francina1909 @adriananselmo @steek_hutzee
È possibile! Io ero piccolo ma ricordo queste scene deliranti e personaggi con nomi italiani fuori luogo tipo Giancarlo
@ballalloi @francina1909 @adriananselmo In Calendarmen i personaggi avevano tutti i nomi dei giorni della settimana. Era una sorta di sequel di Time Bokan. In Italia "La macchina del tempo". Questo fu il primo di una lunga serie che uscì anche in Italia e che vedeva protagonisti, più o meno, sempre gli stessi personaggi.
La sigla era una hit bellissima: -
@ballalloi @francina1909 @adriananselmo In Calendarmen i personaggi avevano tutti i nomi dei giorni della settimana. Era una sorta di sequel di Time Bokan. In Italia "La macchina del tempo". Questo fu il primo di una lunga serie che uscì anche in Italia e che vedeva protagonisti, più o meno, sempre gli stessi personaggi.
La sigla era una hit bellissima:@steek_hutzee @francina1909 @adriananselmo
Allora non era questa 🤔
-
@steek_hutzee @francina1909 @adriananselmo
Allora non era questa 🤔
@ballalloi @steek_hutzee @adriananselmo
Questo è Calendarman, i buoni nell'immagine a destra, i cattivi in quella a sinistra -
@ballalloi @steek_hutzee @adriananselmo
Questo è Calendarman, i buoni nell'immagine a destra, i cattivi in quella a sinistra@francina1909 @ballalloi @adriananselmo Si. Molto probabilmente è proprio Calendar Men:
https://it.wikipedia.org/wiki/Calendar_Men
I nomi dei personaggi erano tutti tradotti in italiano.
Personalmente l'ho trovato abbastanza bruttino rispetto ai suoi predecessori.
Il non plus ultra rimane però Yattaman 😁Qui ci sono tutti gli episodi in chiaro:
https://youtube.com/playlist?list=PLLa47gV4FOLqehHe99BppuhAZAEA3ojgB&si=gSfYRFEAelrmx5ry