Ma esiste un'app che faccia vedere anche le istanze non mastodon?
-
@adriananselmo Non sto capendo: se segui @matz, lui non utilizza Mastodon ma Pleroma; il mio account secondario @paoloparti@poliverso.org รจ in un'istanza Friendica; l'amicษ @ju usa Snac.
Non vedi questi account?@PaoloParti@snowfan.masto.host Matz no mi dร errore e chiude l'app... gli altri non ho problemi ma c'รจ la funzione timeline dove aggiungo i domini ed esploro le istanze senza seguire persone specifiche. Mi piace perchรฉ cosรฌ scopro nuovi profili da seguire...
-
@PaoloParti@snowfan.masto.host Matz no mi dร errore e chiude l'app... gli altri non ho problemi ma c'รจ la funzione timeline dove aggiungo i domini ed esploro le istanze senza seguire persone specifiche. Mi piace perchรฉ cosรฌ scopro nuovi profili da seguire...
Uso Moshidon anch'io. Davvero strano il comportamento che rilevi con @matz.
-
Uso Moshidon anch'io. Davvero strano il comportamento che rilevi con @matz.
@PaoloParti@snowfan.masto.host @paoloparti@poliverso.org @ju credo dipenda dalla mia istanza, quando ero su livello segreto non avevo problemi, ma mi appoggio a masto.host quindi non so se e cosa va corretto
-
Ma esiste un'app che faccia vedere anche le istanze non mastodon? Fedilab non funziona come dicono o sono io che sbaglio qualcosa. Moshidon non ce la faccio, anche se mi piace assai...
@adriananselmo Taggo preventivamente @snow perchรฉ ne sa molto piรน di me ed รจ il mio guru del fediverso.
Se intendi vedere le timeline locali di altre istanze puoi farlo tramite @IceCubesApp ma anche @phanpy e sicuramente ci sono altri client del fediverso che ti permettono di farlo in maniera organica.
Io a volte sbircio qua e lร cercando direttamente il dominio dellโistanza nel motore di ricercaโฆ
-
@adriananselmo@caffeohibo.it dipende da come le app si interfacciano con le API del server. Personalmente a parte RaccoonForFriendica che mi legge bene sia Mastodon che Friendica non uso altre App. Per istanze come Lemmy o NodeBB uso il web browser, soprattutto quello desktop, perchรฉ i browser su smartphone non sempre riescono a rendere bene tutte le funzionalitร di una piattaforma. Ad esempio NodeBB rende bene su browser desktop, mentre su smartphone trovo che รจ piรน difficoltoso da usare, soprattutto la sezione delle impostazioni.
-
@PaoloParti@snowfan.masto.host @paoloparti@poliverso.org @ju credo dipenda dalla mia istanza, quando ero su livello segreto non avevo problemi, ma mi appoggio a masto.host quindi non so se e cosa va corretto
-
@adriananselmo Taggo preventivamente @snow perchรฉ ne sa molto piรน di me ed รจ il mio guru del fediverso.
Se intendi vedere le timeline locali di altre istanze puoi farlo tramite @IceCubesApp ma anche @phanpy e sicuramente ci sono altri client del fediverso che ti permettono di farlo in maniera organica.
Io a volte sbircio qua e lร cercando direttamente il dominio dellโistanza nel motore di ricercaโฆ
@emanuelecariati Va bene quanto dici, aggiungerei solo un particolare ... se disattivi questa impostazione dal tuo server (puรฒ farlo solo l'Admin) non vedranno nulla.
-
@PaoloParti@snowfan.masto.host no, lo farรฒ grazie... @paoloparti@poliverso.org @ju
-
Ma esiste un'app che faccia vedere anche le istanze non mastodon? Fedilab non funziona come dicono o sono io che sbaglio qualcosa. Moshidon non ce la faccio, anche se mi piace assai...
Racoon รจ giร stata citata? Funziona per Friendica e Mastodon, magari anche per altre piattaforme, non so.
-
@emanuelecariati anche la ricerca mi funziona solo su istanze mastodon, per lo meno dall'app... controllerรฒ meglio le impostazioni della mia istanza quando mi rimetto al pc... grazie @snow @IceCubesApp @phanpy