Ma esiste un'app che faccia vedere anche le istanze non mastodon?
-
@PaoloParti@snowfan.masto.host Matz no mi dà errore e chiude l'app... gli altri non ho problemi ma c'è la funzione timeline dove aggiungo i domini ed esploro le istanze senza seguire persone specifiche. Mi piace perché così scopro nuovi profili da seguire...
Uso Moshidon anch'io. Davvero strano il comportamento che rilevi con @matz.
-
Uso Moshidon anch'io. Davvero strano il comportamento che rilevi con @matz.
@PaoloParti@snowfan.masto.host @paoloparti@poliverso.org @ju credo dipenda dalla mia istanza, quando ero su livello segreto non avevo problemi, ma mi appoggio a masto.host quindi non so se e cosa va corretto
-
Ma esiste un'app che faccia vedere anche le istanze non mastodon? Fedilab non funziona come dicono o sono io che sbaglio qualcosa. Moshidon non ce la faccio, anche se mi piace assai...
@adriananselmo Taggo preventivamente @snow perché ne sa molto più di me ed è il mio guru del fediverso.
Se intendi vedere le timeline locali di altre istanze puoi farlo tramite @IceCubesApp ma anche @phanpy e sicuramente ci sono altri client del fediverso che ti permettono di farlo in maniera organica.
Io a volte sbircio qua e là cercando direttamente il dominio dell’istanza nel motore di ricerca…
-
@adriananselmo@caffeohibo.it dipende da come le app si interfacciano con le API del server. Personalmente a parte RaccoonForFriendica che mi legge bene sia Mastodon che Friendica non uso altre App. Per istanze come Lemmy o NodeBB uso il web browser, soprattutto quello desktop, perché i browser su smartphone non sempre riescono a rendere bene tutte le funzionalità di una piattaforma. Ad esempio NodeBB rende bene su browser desktop, mentre su smartphone trovo che è più difficoltoso da usare, soprattutto la sezione delle impostazioni.
-
@PaoloParti@snowfan.masto.host @paoloparti@poliverso.org @ju credo dipenda dalla mia istanza, quando ero su livello segreto non avevo problemi, ma mi appoggio a masto.host quindi non so se e cosa va corretto
-
@adriananselmo Taggo preventivamente @snow perché ne sa molto più di me ed è il mio guru del fediverso.
Se intendi vedere le timeline locali di altre istanze puoi farlo tramite @IceCubesApp ma anche @phanpy e sicuramente ci sono altri client del fediverso che ti permettono di farlo in maniera organica.
Io a volte sbircio qua e là cercando direttamente il dominio dell’istanza nel motore di ricerca…
@emanuelecariati Va bene quanto dici, aggiungerei solo un particolare ... se disattivi questa impostazione dal tuo server (può farlo solo l'Admin) non vedranno nulla.
-
@PaoloParti@snowfan.masto.host no, lo farò grazie... @paoloparti@poliverso.org @ju
-
Ma esiste un'app che faccia vedere anche le istanze non mastodon? Fedilab non funziona come dicono o sono io che sbaglio qualcosa. Moshidon non ce la faccio, anche se mi piace assai...
Racoon è già stata citata? Funziona per Friendica e Mastodon, magari anche per altre piattaforme, non so.
-
@emanuelecariati anche la ricerca mi funziona solo su istanze mastodon, per lo meno dall'app... controllerò meglio le impostazioni della mia istanza quando mi rimetto al pc... grazie @snow @IceCubesApp @phanpy
-
@PaoloParti@snowfan.masto.host no, lo farò grazie... @paoloparti@poliverso.org @ju
A me Moshidon, loggato a Mastodon, visualizza tutto correttamente.
Loggato al mio account Friendica ne sfrutta le API di compatibilità con Mastodon, limitandone un po' le possibilità. È come guidare una Ferrari in prima, ma funziona. Per tutto il resto uso il browser, anche se via browser Friendica è molto 𝘶𝘴𝘦𝘳-𝘶𝘯𝘧𝘳𝘪𝘦𝘯𝘥-𝘪𝘤𝘢 (adesso mezzo Fediverso mi bloccherà a causa di questo battutone).
E solo per vedere le notifiche di Friendica faccio girare in background Fedilab.