Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Ma esiste un'app che faccia vedere anche le istanze non mastodon?

Ma esiste un'app che faccia vedere anche le istanze non mastodon?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
13 Post 6 Autori 4 Visualizzazioni 1 Seguito
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • adriananselmoundefined adriananselmo

@PaoloParti@snowfan.masto.host Matz no mi dà errore e chiude l'app... gli altri non ho problemi ma c'è la funzione timeline dove aggiungo i domini ed esploro le istanze senza seguire persone specifiche. Mi piace perché così scopro nuovi profili da seguire...

@paoloparti@poliverso.org @ju

𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined Questo utente è esterno a questo forum
    𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐
    scritto su ultima modifica di

@adriananselmo

Uso Moshidon anch'io. Davvero strano il comportamento che rilevi con @matz.

adriananselmoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐

@adriananselmo

Uso Moshidon anch'io. Davvero strano il comportamento che rilevi con @matz.

adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      adriananselmo

@PaoloParti@snowfan.masto.host @paoloparti@poliverso.org @ju credo dipenda dalla mia istanza, quando ero su livello segreto non avevo problemi, ma mi appoggio a masto.host quindi non so se e cosa va corretto

𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined 1 Risposta Ultima Risposta

Ma esiste un'app che faccia vedere anche le istanze non mastodon? Fedilab non funziona come dicono o sono io che sbaglio qualcosa. Moshidon non ce la faccio, anche se mi piace assai...

Emanuele Cariatiundefined Questo utente è esterno a questo forum
        Emanuele Cariatiundefined Questo utente è esterno a questo forum
        Emanuele Cariati

@adriananselmo Taggo preventivamente @snow perché ne sa molto più di me ed è il mio guru del fediverso.

Se intendi vedere le timeline locali di altre istanze puoi farlo tramite @IceCubesApp ma anche @phanpy e sicuramente ci sono altri client del fediverso che ti permettono di farlo in maniera organica.

Io a volte sbircio qua e là cercando direttamente il dominio dell’istanza nel motore di ricerca…

Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined adriananselmoundefined 2 Risposte Ultima Risposta
        • Piero Bosioundefined Online
          Piero Bosioundefined Online
          Piero Bosio

@adriananselmo@caffeohibo.it dipende da come le app si interfacciano con le API del server. Personalmente a parte RaccoonForFriendica che mi legge bene sia Mastodon che Friendica non uso altre App. Per istanze come Lemmy o NodeBB uso il web browser, soprattutto quello desktop, perché i browser su smartphone non sempre riescono a rendere bene tutte le funzionalità di una piattaforma. Ad esempio NodeBB rende bene su browser desktop, mentre su smartphone trovo che è più difficoltoso da usare, soprattutto la sezione delle impostazioni.

Web Site: pierobosio.it
          Mastodon1: @pierobosio@soc.bosio.info
          Mastodon2: @piero@soc.bosionet.it
          Friendica: friendica.bosio.info
          HubZilla: hub.pierobosio.it

1 Risposta Ultima Risposta

@PaoloParti@snowfan.masto.host @paoloparti@poliverso.org @ju credo dipenda dalla mia istanza, quando ero su livello segreto non avevo problemi, ma mi appoggio a masto.host quindi non so se e cosa va corretto

𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐

@adriananselmo

Hai provato tramite browser?

adriananselmoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
            • Emanuele Cariatiundefined Emanuele Cariati

@adriananselmo Taggo preventivamente @snow perché ne sa molto più di me ed è il mio guru del fediverso.

Se intendi vedere le timeline locali di altre istanze puoi farlo tramite @IceCubesApp ma anche @phanpy e sicuramente ci sono altri client del fediverso che ti permettono di farlo in maniera organica.

Io a volte sbircio qua e là cercando direttamente il dominio dell’istanza nel motore di ricerca…

Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined Questo utente è esterno a questo forum
              Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined Questo utente è esterno a questo forum
              Snow :gnu: :tux: :debian:

@emanuelecariati Va bene quanto dici, aggiungerei solo un particolare ... se disattivi questa impostazione dal tuo server (può farlo solo l'Admin) non vedranno nulla.🙏

• 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐

@adriananselmo

Hai provato tramite browser?

adriananselmo

@PaoloParti@snowfan.masto.host no, lo farò grazie... @paoloparti@poliverso.org @ju

𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined 1 Risposta Ultima Risposta

Ma esiste un'app che faccia vedere anche le istanze non mastodon? Fedilab non funziona come dicono o sono io che sbaglio qualcosa. Moshidon non ce la faccio, anche se mi piace assai...

Max 🇪🇺🇮🇹undefined Questo utente è esterno a questo forum
                  Max 🇪🇺🇮🇹undefined Questo utente è esterno a questo forum
                  Max 🇪🇺🇮🇹

@adriananselmo

Racoon è già stata citata? Funziona per Friendica e Mastodon, magari anche per altre piattaforme, non so.

• Emanuele Cariatiundefined Emanuele Cariati

adriananselmo

@emanuelecariati anche la ricerca mi funziona solo su istanze mastodon, per lo meno dall'app... controllerò meglio le impostazioni della mia istanza quando mi rimetto al pc... grazie @snow @IceCubesApp @phanpy

@PaoloParti@snowfan.masto.host no, lo farò grazie... @paoloparti@poliverso.org @ju

𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐
                      scritto su ultima modifica di paoloparti@snowfan.masto.host

@adriananselmo

A me Moshidon, loggato a Mastodon, visualizza tutto correttamente.

Loggato al mio account Friendica ne sfrutta le API di compatibilità con Mastodon, limitandone un po' le possibilità. È come guidare una Ferrari in prima, ma funziona. Per tutto il resto uso il browser, anche se via browser Friendica è molto 𝘶𝘴𝘦𝘳-𝘶𝘯𝘧𝘳𝘪𝘦𝘯𝘥-𝘪𝘤𝘢 (adesso mezzo Fediverso mi bloccherà a causa di questo battutone).

E solo per vedere le notifiche di Friendica faccio girare in background Fedilab.

Rispondi
                      • Topic risposta
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
                      • Ginaundefined
                        Gina

@bagder congratulations!! 🥳🎉

per saperne di più

• Ginaundefined
                        Gina

@andyn it does, and at the same time Nepal's Gen Z just succesfully toppled their corrupt gov, so there's hope?

per saperne di più

• Andyundefined
                        Andy

🥸 Everything kinda sucks, doesn’t it?

per saperne di più

• Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined

@eccosilvia 😑

per saperne di più

• Silviaundefined
                        Silvia

@snow Oh mamma ! Ormai si aspetta solo di sapere quale azione sarà la miccia. 😖
                        Teniamoci vicini 😵‍💫

per saperne di più

• Antilope Fusa 🏀:startrek:🖖undefined
                        Antilope Fusa 🏀:startrek:🖖

@thegib è quello che sostengo io, forse la seconda è quella che preferisco finora, ma è più una questione di episodi che di stagioni.

Capitan Marvel Batel mi ha fatto ridere, si infatti degna conclusione.

Tanti rimandi anche questo vero, peggio che bere una birra romulana!

@extratrek @Godai71

per saperne di più

• Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined

Nuova violazione dello spazio aereo Nato. L’Aeronautica Militare rumena ha intercettato un drone russo diretto in Ucraina che è transitato sui suoi cieli. Due F-16 dell’86 Base Aerea si sono alzati in volo e lo hanno controllato fino alla sua scomparsa dai radar. A renderlo noto è il ministro della Difesa della Romania, Ionut Mosteanu. Un episodio simile si è verificato nei giorni scorsi in Polonia.

https://www.virgilio.it/notizie/la-russia-viola-di-nuovo-lo-spazio-aereo-nato-drone-sulla-romania-in-volo-gli-f-16-tensione-alle-stelle-1702330

per saperne di più

• macfrancundefined
                        macfranc
                        Proton Mail ha sospeso gli account dei giornalisti su richiesta dell'Agenzia per la sicurezza informatica. I giornalisti stavano denunciando presunti hacker nordcoreani. Proton ha ripristinato i loro account solo dopo una protesta pubblica.

Proton, l'azienda che gestisce il servizio di posta elettronica Proton Mail, si descrive come un "rifugio neutrale e sicuro per i tuoi dati personali, impegnato a difendere la tua libertà".

Ma il mese scorso, Proton ha disattivato gli account di posta elettronica di giornalisti che denunciavano violazioni della sicurezza di vari sistemi informatici del governo sudcoreano, a seguito di una denuncia da parte di un'agenzia di sicurezza informatica non meglio specificata. Dopo una protesta pubblica e diverse settimane, gli account dei giornalisti sono stati finalmente ripristinati, ma i giornalisti e i redattori coinvolti vogliono ancora sapere come e perché Proton abbia deciso di chiudere gli account.

https://theintercept.com/2025/09/12/proton-mail-journalist-accounts-suspended/

@giornalismo

per saperne di più
                      • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.