Siamo un un periodo storico che definirei come quello dell'incomprensione
-
@LaVi @kappazeta @GustavinoBevilacqua @Yaku @las_lallero @darthvi @jones ah, no, qui di solito davanti ai supermercati trovo persone più adulte, non posso essere sicura che siano senza fissa dimora, ma un po' lo sembrano
ragazzi che si fermano a bere non frequentano i supermercati che frequento io, evidentemente :D (forse sono i supermercati vicini all'università? ai miei tempi c'erano dei gruppi che finite le lezioni tendevano a passare dal reparto birre economiche della coop lì vicino, in effetti)
@valhalla mh, no, non sono vicini a scuole o università... Forse hanno solo le birre più economiche :D
Cc: @kappazeta @GustavinoBevilacqua @Yaku @las_lallero @darthvi @jones
-
@Pare idem dicasi per Como, almeno fino a quando ho frequentato quella biblioteca. @valhalla dal sito, gli orari lì ora sono 9.30-19.00, sabato incluso, e non mi sembrano malaccio. Certo, se uno vuole andarci alle 3 di notte qualche problema potrebbe averlo, ma chi alle 3 del pomeriggio sbevazza fuori dall'Eurospin potrebbe andarci tranquillamente come alternativa. E hanno libri in molte lingue
https://www.comune.como.it/vivere-il-comune/luoghi/Biblioteca-comunale-Paolo-Borsellino/@kappazeta @GustavinoBevilacqua @Yaku @las_lallero @darthvi @jones
@LaVi @kappazeta @GustavinoBevilacqua @Yaku @las_lallero @Pare @darthvi @jones gli orari nelle biblioteche che bazzico io sono un po' più limitati, ci sono dei giorni in cui apre fino alle 19, ma spesso fanno o solo il mattino o solo il pomeriggio. però è anche vero che non sono la biblioteca di como, ma di paese
e di libri in lingue diverse dall'italiano qualcosa si trova, ma per la maggior parte vanno prenotati perché devono arrivare da altre biblioteche (e quindi serve l'iscrizione e tutto quanto)
poi non mi stupirebbe che se qualcuno dicesse alla bibliotecaria di avere problemi e la bibliotecaria lo prendesse in simpatia una soluzione si troverebbe
-
@valhalla mh, no, non sono vicini a scuole o università... Forse hanno solo le birre più economiche :D
Cc: @kappazeta @GustavinoBevilacqua @Yaku @las_lallero @darthvi @jones
@LaVi @kappazeta @GustavinoBevilacqua @Yaku @las_lallero @darthvi @jones però sì, vista la diversa frequentazione le mie considerazioni probabilmente non sono così forti dalle tue parti