Nessuno parla dello stigma sulle persone che assumono Ritalin
-
Non vedo perché sia da stigmatizzare, se lo assumi dietro indicazione della figura professionale che ti ha in cura e con i dosaggi giusti.
-
@Micolcosta spe, perché?
Mi manca 'sta cosa, perché te guardano male? -
@Micolcosta Ammetto che ho dovuto cercare cosa fosse... Non faccio fatica a pensare che ci sia uno stigma da parte di chi sa cosa sia, purtroppo l'ignoranza è tanta e mi sa che siamo noi a doverci fare la scorza dura.
Un po' come quando ti guardano strano quando dici che vai dall* psicolog*.
Tu stai a sentire chi ti segue, se serve serve. -
@Micolcosta spe, perché?
Mi manca 'sta cosa, perché te guardano male?@ed @Micolcosta mi hanno spiegato che quando il metilfenidato è stato introdotto in Italia, uno psichiatra all'AIFA era contrario a somministrare psicofarmaci ai bambini e per questo motivo li ha resi molto difficili da procurare. Il Medikinet è più controllato dell' eroina a uso medico! Cosa che è una stronzata colossale se di pensa che è un BLANDO stimolante. E noi audhd abbiamo già una vita abbastanza difficile. Devo andare a 30 km di distanza a farmelo prescrivere
-
@ed @Micolcosta mi hanno spiegato che quando il metilfenidato è stato introdotto in Italia, uno psichiatra all'AIFA era contrario a somministrare psicofarmaci ai bambini e per questo motivo li ha resi molto difficili da procurare. Il Medikinet è più controllato dell' eroina a uso medico! Cosa che è una stronzata colossale se di pensa che è un BLANDO stimolante. E noi audhd abbiamo già una vita abbastanza difficile. Devo andare a 30 km di distanza a farmelo prescrivere
@ed @Micolcosta non so chi fosse quello psichiatra e dove sia ora ma gli auguro di cuore il cagotto ogni volta
-
Non vedo perché sia da stigmatizzare, se lo assumi dietro indicazione della figura professionale che ti ha in cura e con i dosaggi giusti.
@GustavinoBevilacqua vaglielo a dire 👀
-
@Micolcosta spe, perché?
Mi manca 'sta cosa, perché te guardano male?@ed perché pare che gli stai dicendo che sei uno spacciatore. Perché la adhd negli adulti non è contemplata. Guarisci a 18 anni
-
@Micolcosta Ammetto che ho dovuto cercare cosa fosse... Non faccio fatica a pensare che ci sia uno stigma da parte di chi sa cosa sia, purtroppo l'ignoranza è tanta e mi sa che siamo noi a doverci fare la scorza dura.
Un po' come quando ti guardano strano quando dici che vai dall* psicolog*.
Tu stai a sentire chi ti segue, se serve serve.@orfeo grazie delle belle parole. Ne farò tesoro ❣️
-
@ed perché pare che gli stai dicendo che sei uno spacciatore. Perché la adhd negli adulti non è contemplata. Guarisci a 18 anni
@Micolcosta M A G I C 😶🌫️
-
@ed @Micolcosta mi hanno spiegato che quando il metilfenidato è stato introdotto in Italia, uno psichiatra all'AIFA era contrario a somministrare psicofarmaci ai bambini e per questo motivo li ha resi molto difficili da procurare. Il Medikinet è più controllato dell' eroina a uso medico! Cosa che è una stronzata colossale se di pensa che è un BLANDO stimolante. E noi audhd abbiamo già una vita abbastanza difficile. Devo andare a 30 km di distanza a farmelo prescrivere
-
-
@GustavinoBevilacqua @Zambunny @ed ti prego! Il più appuntiti possibile!
-
@GustavinoBevilacqua @Zambunny @ed ti prego! Il più appuntiti possibile!
E anche belli coperti di ruggine… intanto IO il boost dell'antitetanica l'ho fatto 11 mesi fa!
-
E anche belli coperti di ruggine… intanto IO il boost dell'antitetanica l'ho fatto 11 mesi fa!
@GustavinoBevilacqua @Zambunny @ed ti voglio bene anche se non ti conosco!
-
@Micolcosta M A G I C 😶🌫️
@ed @Micolcosta porcoddisco guarda. Io guido e mi arrangio, ma tante persone neurodivergenti no. Come cacchio dovrebbero fare?!
Tu comunque vai a testa alta e fai brutto a chiunque ti dica anche solo a, tanto non capiscono un cazzo. Ho avuto la fortuna di trovare una farmacia dove mi conoscono, ci scherziamo su e mettono una pezza se il medico di base scorda qualcosa sulla ricetta (quasi sempre). Se ci riesci trova persone di fiducia anche tu. -
@ed @Micolcosta porcoddisco guarda. Io guido e mi arrangio, ma tante persone neurodivergenti no. Come cacchio dovrebbero fare?!
Tu comunque vai a testa alta e fai brutto a chiunque ti dica anche solo a, tanto non capiscono un cazzo. Ho avuto la fortuna di trovare una farmacia dove mi conoscono, ci scherziamo su e mettono una pezza se il medico di base scorda qualcosa sulla ricetta (quasi sempre). Se ci riesci trova persone di fiducia anche tu. -
@Micolcosta Hai provato la mindfulness?
-
@Micolcosta @ed un ottimo motivo per imparare a fare brutto in stile locale 💪
-
@Micolcosta Hai provato la mindfulness?
@Folagra se è una battuta fa ridere
-
@Folagra se è una battuta fa ridere
@Micolcosta @Folagra suggeriscono spesso anche lo zenzero