@paoloredaelli Molto prima di globo un mio amico ci campava durante università. Una sola pizzeria, nel we. Sfruttato pure lui, ma sempre meno che oggi.
E ho da ridire anche sulle "borse" lercie che vedo usare. Non mi ispira vederci uscire cibo da lì.
@ro mah...ogni volta che leggo della disoccupazione più bassa da X anni, mi chiedo cosa facciano tutti questi lavoratori, tra gigafactory che non si fanno, negozi che chiudono uno dopo l'altro...deve essere noioso passare otto ore in un capannone pieno di macchine ferme o in un negozio con le serrande abbassate.
@paoloredaelli Non vivo più a Milano da anni, adesso sono in provincia di Bergamo, e iniziano a diffondersi anche qui... (dove le pizzerie locali tuttavia venerdì e sabato hanno frotte di studenti - non so quanto pagati - per portar le pizze con la loro auto/scooter).
Non ho mai potuto capire come le persone non ragionino sul fatto che è puro sfruttamento di persone che hanno un gran bisogno di guadagnare dei soldini per campare e sono così brave da farlo onestamente....e vengono spremute come limoni purtroppo.
Ci vado io Inchiesta Glovo a Milano: pagati 2,50€ a consegna. Tronfio di aver sempre evitato come la peste questi servizi di consegna a domicilio (Glovo, Just Eat, Foodora, Deliveroo) : non voglio essere complice di questa forma moderna e strisciante di schiavitù. Se voglio una pizza da asporto me la vado a prendere. Al Sushi club ci vado io, si chiama take-away per un motivo.
You read it. You listened to it. You watched it. You thought it was great. You should boost it and not need to think about what service to use to do that. You also shouldn't have to think of a clever post to link to it with. Every bit of digital work should have #ActivityPub built in.#SocialWeb