Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

society has moved past the need for unreal engine 5

Uncategorized
26 4 11

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @marco_fenice evviva la cina comunista e salvini comunista!

    read more

  • I don't see it on your instance

    CC: @stefano@bsd.cafe
    read more

  • "Negli ultimi due decenni, la classe operaia iraniana ha dimostrato una straordinaria resilienza, coraggio e resistenza. Le sue lotte – spesso isolate, represse e tradite – hanno tuttavia gettato le basi per qualcosa di molto più grande. Se la classe operaia agisce indipendentemente da tutte le fazioni borghesi e afferma una prospettiva internazionalista, può fornire lo slancio iniziale per il tipo di organizzazione che, da sola, può contrastare il capitale, prevenire la guerra e aprire la strada a una vera emancipazione. Questa non è un'aspirazione lontana. Né è solo un messaggio per la classe operaia iraniana. Per la classe operaia ovunque, l'auto-organizzazione è un'urgente necessità storica. [...] Nessuna guerra, ma la guerra di classe!"

    Damoon Saadati

    https://www.leftcom.org/it/articles/2026-01-25/iran-i-lavoratori-affrontano-nemici-da-tutte-le-parti

    read more

  • @JdeBP @justine true. I just tried to post from my snac instance - same, I can't see it. Maybe it's time to restart and reindex the elastic search jail

    read more

  • [...]

    "Non vi è alcun dubbio sulla responsabilità condivisa della criminale Repubblica Islamica e delle cosiddette grandi potenze nel massacro di migliaia di persone durante questa rivolta. Ognuna ha svolto il suo ruolo, sia attraverso la repressione diretta, la guerra economica, la manipolazione politica o il silenzio strategico. Qualsiasi sostegno a queste forze, con qualsiasi pretesto e in qualsiasi forma, equivale a niente meno che a complicità in un massacro di massa. Seguire le loro politiche, che sia in nome della "stabilità", delle "riforme" o della "liberazione", significa condurre lavoratori e proletari dritti verso la sconfitta, la repressione e il macello degli interessi imperialisti e capitalisti."

    3/

    read more

  • @justine

    It's almost certainly not personal. It looks like some indexing is not happening properly.

    Check out the hashtag on the same node, for example. It claims 2 posts today, and yet lists the most recent post under the hashtag as having happened back on the 7th.

    @stefano

    read more

  • "Eppure, i crimini della Repubblica Islamica non assolvono i suoi nemici. Non è passato un solo giorno senza che Stati Uniti ed Europa tentassero di riconquistare la posizione imperialista privilegiata di cui godevano sotto la dittatura dello Scià. I loro metodi sono tanto prevedibili quanto cinici: aggressione militare diretta, sanzioni che strangolano i lavoratori comuni, interferenze politiche, manipolazione dei media e le continue manovre per aggirare proteste e rivolte. Lungi dal "liberare" qualcuno, questi sforzi hanno ripetutamente rafforzato lo stesso regime a cui affermano di opporsi. L'incapacità di riportare ordinatamente l'Iran nell'ordine imperialista occidentale ha invece aperto la porta ad altri predatori imperialisti – Russia e Cina – per giocare la "carta dell'Iran" ogni volta che serve ai propri interessi."

    2/

    read more

  • @grahamperrin mmm I don't know. I'll check.

    read more
Post suggeriti