Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

"how do you make mastodon frame drop" you know, the normal method

Uncategorized
7 3 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • This post did not contain any content.

Uncategorized
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    This post did not contain any content.
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Stamattina con grande sorpresa ho scoperto che hanno oscurato in italia un'istanza nsfw. Ma oscurare i social tossici di Meta e Musk è così difficile invece?
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @OpenSoul molto bello. Se non ricordo male c'è stata una verione 2 (o una espansione, boh).
  • 0 Votes
    20 Posts
    2 Views
    @thatgigail problema della poesia è che non è un linguaggio a cui siamo (più) abituati: a parte studiarla a scuola per dovere, non è una realtà in cui siamo costantemente immersi.È un po' come ascoltare una lingua a cui non siamo abituati...Una cosa importante per capire la poesia è che in effetti è musica. Nasce come musica e diventa parola scritta (letta non a voce alta) solo in tempi recenti.La capacità del poeta, credo, deve essere quella di usare i (non)versi e le parole e la combinazione di (non) versi e parole per evocare esattamente la sensazione che vuole esprimere, creando una musica, delle immagini, una risonanza interiore con coloro a cui si rivolge senza avere a disposizione immagini o suoni, soltanto la parola scritta.La poesia non è mai completa fin che non viene ascoltata o letta da qualcuno, il poeta fa la sua parte creando, ma la persona a cui la poesia arriva a sua volta fa la sua parte creativa immaginando.Per come la intendo io la parola poetica è magica, ha il potere di dare forma alle cose senza nessun altro strumento che se stessa.E non solo: ogni immagine creata esiste soltanto nell'intima comprensione di chi legge ed è necessariamente differente per ogni singolo lettore, ognuno con delle diverse corde interiori da toccare.Nel tempo, il verso tramandato di persona in persona e di pagina in pagina diventa un caleidoscopio, un prisma che si rifrange in sfaccettature sempre nuove, frammenti di assoluta irrealtà che diventa reale nel momento in cui incontra qualcuno che legge e concepisce, leggendo, la sua personale poesia.(Scusate. Ho scritto troppo. Vado via.)@matz @allegrargella @oblomov @maupao