Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Dear Fedi friends,

Uncategorized
40 29 3

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    Come il sistema dei rifugiati delude i whistleblower che dovrebbe proteggereSono un rifugiato che vive in una casa protetta perché ho contribuito a smascherare una rete di tratta di esseri umani che opera all'interno di un campo profughi. Questa decisione ha messo a rischio la mia vita. Le minacce sono reali, la paura è costante e le conseguenze sono continue. Ho fatto ciò che il sistema dice ai rifugiati di fare: denunciare i reati, collaborare con le autorità, proteggere gli altri. Eppure il risultato è stato abbandono, isolamento e pressione a sparire, non giustizia o protezione."Se la protezione deve avere un significato, deve estendersi a coloro che corrono i rischi maggiori, soprattutto a coloro che parlano quando sarebbe stato più facile tacere".https://www.thenewhumanitarian.org/opinion/first-person/2026/01/13/how-refugee-system-fails-whistleblowers-it-should-protectPer conoscere altre notizie sul giornalismo, segui il gruppo @giornalismo#whistleblowing
  • Definisci "solidarietà"

Uncategorized
    2
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @fucinafibonacci @attualita солидарность?
  • @Gina shares an update on Fosstodon’s finances.

Uncategorized
    5
    0 Votes
    5 Posts
    0 Views
    @fosstodon @zeroase the server is hosted in France, the Foundation is based in the Netherlands 🙂
  • Fixed#wSocial

Uncategorized wsocial
    6
    1
    0 Votes
    6 Posts
    0 Views
    @curious_carrot @Yaku e invece in australia mi pare che ci sia almeno un'istanza prettamente australiana, e forse anche più di una?di sicuro seguo un po' di gente in Australia