Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Tra ieri sera e stamane ho installato Termux sul telefono, un emulatore del terminale Linux su android.

Tra ieri sera e stamane ho installato Termux sul telefono, un emulatore del terminale Linux su android.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
androidlinux
5 Post 3 Autori 5 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Gert :debian: :gnu: :linux:undefined Questo utente è esterno a questo forum
    Gert :debian: :gnu: :linux:undefined Questo utente è esterno a questo forum
    Gert :debian: :gnu: :linux:
    scritto ultima modifica di g3rt@mastodon.uno

Tra ieri sera e stamane ho installato Termux sul telefono, un emulatore del terminale Linux su android. È possibile installare diversi pacchetti usando il gestore *apt* di debian. Con un po' di fantasia e attenzione si possono aggiungere diversi programmi, funzionalità e utility al telefono (ffmpeg, yt-dlp, git...). Insomma, non esattamente un terminale ma qualcosa che gli si avvicina parecchio.
    #android #linux

Dr.Kidpixo 🔢☄🔨💻 ⌨️ 🐍🐧undefined Mattiz6276undefined 3 Risposte Ultima Risposta
    • Gert :debian: :gnu: :linux:undefined Gert :debian: :gnu: :linux:

Tra ieri sera e stamane ho installato Termux sul telefono, un emulatore del terminale Linux su android. È possibile installare diversi pacchetti usando il gestore *apt* di debian. Con un po' di fantasia e attenzione si possono aggiungere diversi programmi, funzionalità e utility al telefono (ffmpeg, yt-dlp, git...). Insomma, non esattamente un terminale ma qualcosa che gli si avvicina parecchio.
      #android #linux

Dr.Kidpixo 🔢☄🔨💻 ⌨️ 🐍🐧undefined Questo utente è esterno a questo forum
      Dr.Kidpixo 🔢☄🔨💻 ⌨️ 🐍🐧
      scritto ultima modifica di

@G3rt ci avevo quasi pensato, ma dopo aver visto la dimensione ho desistito.
      anni fa' (~10))lo usai su un tablet sperando di farne un "thin client", ma la tastiere esterne su android non mi hanno impressionato. Ero molto nel mondo tastiere meccaniche all'ecpoca, ora onestamente basta che funzioni.
      Pensi che sarebbe fattibile?

Gert :debian: :gnu: :linux:undefined 1 Risposta Ultima Risposta

#android #linux

Dr.Kidpixo 🔢☄🔨💻 ⌨️ 🐍🐧

@G3rt ecco questo avevo in mente > https://www.youtube.com/watch?v=XOsx7io0jRo&t=418s

PS : mi ricordo c'erano piattaforme per sharare video YT senza passare direttamente da YT o sbaglio?

1 Risposta Ultima Risposta

#android #linux

Mattiz6276undefined Questo utente è esterno a questo forum
          Mattiz6276undefined Questo utente è esterno a questo forum
          Mattiz6276

@G3rt Fantastico, ma uso iOS 🥲

• Dr.Kidpixo 🔢☄🔨💻 ⌨️ 🐍🐧undefined Dr.Kidpixo 🔢☄🔨💻 ⌨️ 🐍🐧

@G3rt ci avevo quasi pensato, ma dopo aver visto la dimensione ho desistito.
            anni fa' (~10))lo usai su un tablet sperando di farne un "thin client", ma la tastiere esterne su android non mi hanno impressionato. Ero molto nel mondo tastiere meccaniche all'ecpoca, ora onestamente basta che funzioni.
            Pensi che sarebbe fattibile?

Gert :debian: :gnu: :linux:

@kidpixo ciao, beh non aspettarti di poter fare chissà cosa, è un "emulatore". Su tablet magari ci lavori meglio. Io non uso applicazioni o funzioni sul telefono per obiettivi professionali. Comunque è un buon ambiente per fare dei piccoli esperimenti o per usare delle funzionalità. Provalo, ne vale la pena, ma non ci dedicherei troppo tempo.

Rispondi
            • Topic risposta
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

Feed RSS
            Tra ieri sera e stamane ho installato Termux sul telefono, un emulatore del terminale Linux su android.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
            • Eva Winterschönundefined
              Eva Winterschön

@arosano I'm leaning that way, with a strong feeling that TLV implies Aliyah and then... I know that I won't want to leave, and I do not like returning to the USA any time I've had to do so.

@mrhamel It may sound .. unlikely, but when I last went through customs at IAH there was a stabbing feeling followed by throbbing migraine, originating directly where the brain tumor was later found via MRI. Turns out that the neurology of sustained unhappiness (reduced dopamine transport/receptor activation) makes this type of tumour grow larger... how very coincidental.

Surely, the LIR route would see a return to peaceful cloud forests and long stretches of empty beaches on the rainy season drive to Mal Pais - but there are complex emptions wrapped up in my love for Costa Rica which perhaps are best left to the past.

I'm no sure. Perhaps a decision will be made without explicit efforts towards one direction or the other.

per saperne di più

• liberoundefined
              libero

@marcell_o
              Ho letto quello che ci hai messo a disposizione ed ho messo in evidenza (a me sembra) un messaggio di convivenza umana detto dalla relatrice .
              Tu che c'entri ?
              Chi ti ha messo in mezzo ?
              Chi ti ha puntato il dito contro ?
              Chi ti ha criticato ?
              😊

per saperne di più

• maupaoundefined
              maupao

@fromboliere
              Questa cosa è interessante, non la conoscevo
              @bbacc

per saperne di più

• DisGraficoundefined
              DisGrafico

Mi rendo conto che son tipo quello che cade dal pero ma nemmeno https://infoaut.org/ mette tra i sui canali social manco il BOT @infoaut che ha nel fediverso... sono sempre più perplesso.

per saperne di più

• Coso, come se chiamaundefined
              Coso, come se chiama

how it started, how is mannagging

per saperne di più

• Giorgio Sartoundefined
              Giorgio Sarto

Cargo olandese colpito da missili Houti. Salvati i marinai grazie alla missione europea Aspides
              @news
              https://www.eunews.it/2025/09/30/cargo-olandese-colpito-da-missili-houti-salvati-i-marinai-grazie-alla-missione-europea-aspides/
              Sono intervenute imbarcazioni francesi e greche per far evacuare l'equipaggio bloccato al largo dello Yemen. Per il presidente del Comitato militare dell'Ue, Seán Clancy: "L'Europa deve continuare a investire in capacità credibili, pronte e reattive. È una

per saperne di più

• filobusundefined
              filobus

@Otttoz avranno le loro ragioni per comportarsi così, bisogna provare ad ascoltarli e non denigrarli (il che non vuol dire che abbiano ragione o torto, non sto parlando della ragione o del torto, tanto in genere ognuno pensa di aver ragione)

per saperne di più

• mORAundefined
              mORA

@tarta E io dagli a cercarlo, eh. Ed era lì.

per saperne di più
            @pierobosio@soc.bosio.info
            Avvio NodeBB v4.5.2 Contributors
            Post suggeriti
            • Linux Easyundefined

Hai bisogno di accedere a un altro computer da remoto?

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria gnome linux remotedesktop opensource connections
              1
              0 Votazioni
              1 Post
              3 Visualizzazioni
              Nessuno ha risposto
            • Marvinundefined

ProxLBLoad-balancer per Proxmoxhttps://blog.marvinpascale.it/posts/2025/proxlb/#opensource #linux #proxmox #UnoOpen #UnoLinux @opensource

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Open Source Italia - Progetti Liberi opensource linux proxmox unoopen unolinux
              1
              1
              0 Votazioni
              1 Post
              3 Visualizzazioni
              Nessuno ha risposto
            • Linux Easyundefined

Le chiamate di sistema su Linux sono lente e costose?

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria linux iouring ebpf syscall kernel
              1
              0 Votazioni
              1 Post
              5 Visualizzazioni
              Nessuno ha risposto
            • Linux Easyundefined

Vivaldi 7.6 è qui!

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria vivaldi linux browser opensource customization
              1
              0 Votazioni
              1 Post
              2 Visualizzazioni
              Nessuno ha risposto
            • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
            • Primo post
              Ultimo post