Oggi nel 1991 si sfasciava l'Unione Sovietica
-
Oggi nel 1991 si sfasciava l'Unione Sovietica.
Un gran bel giorno per l'umanità intera.
Speriamo che la sua figlioccia attuale faccia prestissimo la stessa fine.
#RussiaIsATerroristState -
#RussiaIsATerroristState@francina1909 proprio così...in russia la durata della democrazia si conta in giorni in tutta la sua storia
-
#RussiaIsATerroristState@francina1909@mastodon.uno sarà sempre troppo tardi quando gli umani capiranno che le "nazioni" esistono soltanto per avere la scusa di dare ai prePotenti quel po' di Potere che costituisce l'unico significato della loro esistenza. Alle persone comuni non servono "nazioni" e forse nemmeno ideologie, non serve l'economia, il denaro, il capitalismo comunque denominato, non serve il Potere in mano a pochi. Serve l'empatia, l'umiltà di riconoscersi ospiti su questa Terra in questo viaggio che chiamiamo Vita. Tutti ugualmente imperfetti ognuno differente ma nessuno inferiore
-
#RussiaIsATerroristState@francina1909 ho dubbi, ma speriamo in un tonfo definitivo, sennò fra 20 anni saremmo daccapo
-
@francina1909 ho dubbi, ma speriamo in un tonfo definitivo, sennò fra 20 anni saremmo daccapo
-
@francina1909@mastodon.uno sarà sempre troppo tardi quando gli umani capiranno che le "nazioni" esistono soltanto per avere la scusa di dare ai prePotenti quel po' di Potere che costituisce l'unico significato della loro esistenza. Alle persone comuni non servono "nazioni" e forse nemmeno ideologie, non serve l'economia, il denaro, il capitalismo comunque denominato, non serve il Potere in mano a pochi. Serve l'empatia, l'umiltà di riconoscersi ospiti su questa Terra in questo viaggio che chiamiamo Vita. Tutti ugualmente imperfetti ognuno differente ma nessuno inferiore
@6al quanto sei ottimista che pensi che le persone normali siano empatiche e solidali, quando invece sono molte di queste "persone normali" che sostengono e votano i dittatori o i partiti nazi-fascisti e populisti. Che sono a favore dei centri di concentramento in Albania, che gioiscono per i morti nel Mediterraneo.
O che sostengono e difendono i miliardari come Musk, Besos e il tizio di Meta.
P.S. bello risentirti, mio splendore.
E, con ritardo, buon Natale 🎄🎄🎄 -
@6al quanto sei ottimista che pensi che le persone normali siano empatiche e solidali, quando invece sono molte di queste "persone normali" che sostengono e votano i dittatori o i partiti nazi-fascisti e populisti. Che sono a favore dei centri di concentramento in Albania, che gioiscono per i morti nel Mediterraneo.
O che sostengono e difendono i miliardari come Musk, Besos e il tizio di Meta.
P.S. bello risentirti, mio splendore.
E, con ritardo, buon Natale 🎄🎄🎄@francina1909@mastodon.uno non ho detto che le persone normali sono empatiche e solidali, ho detto che a loro (noi) serve l'empatia, e quasi sempre ciò che serve ci serve proprio perché non l'abbiamo mai avuto o l'abbiamo perso 🤷
Buon Natale in ritardo 🎄🎄🎄 -
@francina1909@mastodon.uno non ho detto che le persone normali sono empatiche e solidali, ho detto che a loro (noi) serve l'empatia, e quasi sempre ciò che serve ci serve proprio perché non l'abbiamo mai avuto o l'abbiamo perso 🤷
Buon Natale in ritardo 🎄🎄🎄@6al la nostra specie avrebbe tutto da guadagnare dalla condivisione e dalla collaborazione, invece tendiamo alla competizione ed alla prevaricazione.
Ma quanto saremo stupidi, noi sapiens sapiens (solo di nome ma non di fatto)?