Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Severo ma giusto.

Uncategorized
6 2 11

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Looks like you're missing a redirect on https://www.iamjp.fr → https://iamjp.fr

    read more

  • @kotaro 😖

    read more

  • @Uilebheist ecco c'è davvero di tutto al mondo
    Il dono dell'intelligenza non viene senza la follia
    Il mercato ha alti e bassi, "orgasmi" e cadute di desiderio, impotenza, sovraeccitazioni ecc
    Ma che uno si eccitasse proprio...

    read more

  • @withaveeay I have fond memories of Coherent, which made me grok Unix.

    I got it in Italy by mail order and installed it on a 386 laptop with 2 MB RAM and a 40 MB hard disk, half for Coherent and the rest for DR-DOS which shipped with the machine. Coherent was fantastic, for fun I even used my Amiga 500 as a serial terminal connected to the laptop via RS-232.

    @lproven

    read more

  • @francina1909 pur essendo amante delle opere d'arte e in particolare della pittura, ammetto che non conoscevo il quadro (salvato da google lens), bellissimo sia dal punto di vista dei colori che della dinamica che della prospettiva. azzeccatissimo l'accostamento con l'episodio attuale.
    Buona giornata
    PS. prima o poi devo fare un giro agli uffizi

    read more

  • @Bastacosi invitare una famiglia con reddito inferiore a 30000€ a frequentare scuole private è una operazione di ingegneria sociale sottile. Implica un codice che governa e struttura i rapporti sociali invitando le persone a posizionarsi nella scala valoriale il cui senso e significato è artificialmente dato. Le persone cessano di essere degli umani in relazione agli altri e al mondo per diventare segni da elaborare in un codice dato. Perché mai dovrei preferire una scuola privata alla pubblica?

    read more

  • Allo specchio mi incontro
    sguardo sconosciuto
    sguardo sgomento
    Che son proprio io
    quello che passa di là?
    Posso abbandonarlo al suo cammino
    mentre si allontana
    senza che mi abbia catturato
    nella sua vita?
    La sua vita è la mia, e non so perché, lui che fa
    nelle profondità degli specchi?
    Esiste altro, laggiù? Per un attimo m'è sembrato di intravederlo, altro da me
    E forse provo, ha provato, un po' di compassione

    read more

  • @acirep thanks!

    read more
Post suggeriti
  • La libertà del ciclismo

    Blog ciclismo sport
    1
    0 Votes
    1 Posts
    9 Views
    A me gli sport di squadra come il calcio, calcetto, pallavolo, pallacanestro, etc. non sono mai piaciuti, così come anche il tennis, la corsa dei 100 metri, corsa a ostacoli, etc. diciamo che non mi hanno mai appassionato più di tanto. Certamente ci ho giocato diverse volte con i miei amici, i miei compagni di scuola. Ai tempi del liceo ero una promessa nella corsa veloce dei 100 metri, correvo veloce, vincevo tante medaglie, tanto che il mio prof di ginnastica del liceo lo aveva notato e mi fece affiancare da un allenatore di atletica leggera del CUS Torino, per fare di me un campione. Sono andato a Torino allo stadio Comunale ad allenarmi, seguito da questo allenatore per un po' di tempo. Ma poi, malgrado le mie ottime tempistiche sui 100 metri, ho lasciato perdere, perché questi sport non mi appassionano. Sono sport "recintati", confinati, chiusi all'interno di palestre, palazzetti, stadi, cortili, dove non sei libero di muoverti, non fanno per me. Sei costretto a stare in questi luoghi chiusi circondato da un pubblico che ti guarda gareggiare, come un raro esemplare che dà spettacolo, come in un circo, peggio ancora come in uno zoo. Per me andare allo stadio a vedere una partita di calcio o qualsiasi altra partita come il tennis o la pallavolo, è come andare ad un circo o alla zoo a vedere animali chiusi in gabbia che danno spettacolo. Non ci trovo niente di entusiasmante, figuriamoci poi sentirmi al loro posto. Per queste ragioni gli sport che più mi entusiasmano e appassionano sono il ciclismo e il podismo. In bicicletta o a piedi non sei confinato all'interno di cortili e strutture, non sei circondato da persone che proiettano in te le loro frustrazioni, sei libero di andare dove vuoi pedalando o camminando da solo o in compagnia, decidi tu i tuoi tempi e percorsi.
  • 0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    Le sfide nella progettazione delle biciclette@tizianocaviglia https://www.svelo.eu/2025/09/28/le-sfide-nella-progettazione-delle-biciclette/4435/#ciclismo #cycling #bici #trasporti #unosport #unociclismo @sport
  • 0 Votes
    1 Posts
    10 Views
    Nel giorno dei Campionati del mondo di #ciclismo su strada (per la prima volta in #Africa). Pagliacci. Le biciclette Giant non possono più entrare negli Stati Uniti - Bikeitalia.it https://www.bikeitalia.it/2025/09/26/le-biciclette-giant-non-possono-piu-entrare-negli-stati-uniti/@sport#bike