Opinione personale: le immunità parlamentari, nazionali o europee, le reputo un'ingiustizia perché pongono alcuni cittadini in maniera diversa, e privilegiata, di fronte alla legge
-
This post is deleted!
-
This post is deleted!
@francina1909 l'immunità di fatto è una discriminazione, ancor più evidente quando usata da chi dice di essere contro i privilegi.
-
This post is deleted!
This post is deleted! -
This post is deleted!
This post is deleted! -
This post is deleted!
@francina1909 non concordo: penso che le immunità siano senz'altro uno strumento delicato e che necessita un'attenta regolamentazione per evitare abusi, ma anche un presidio indispensabile per la libertà e sicurezza dei parlamenti ed in ultima analisi per la difesa della democrazia rappresentativa.
-
@francina1909 non concordo: penso che le immunità siano senz'altro uno strumento delicato e che necessita un'attenta regolamentazione per evitare abusi, ma anche un presidio indispensabile per la libertà e sicurezza dei parlamenti ed in ultima analisi per la difesa della democrazia rappresentativa.
This post is deleted! -
This post is deleted!
@francina1909 il problema in questi casi non è nell'immunità in sé, ma nell'uso distorto che talvolta se ne fa: mi pare che sia più una questione di qualità della classe politica (e di questo siamo colpevoli tutti noi), che non di istituto giuridico.
-
@francina1909 il problema in questi casi non è nell'immunità in sé, ma nell'uso distorto che talvolta se ne fa: mi pare che sia più una questione di qualità della classe politica (e di questo siamo colpevoli tutti noi), che non di istituto giuridico.
This post is deleted!