Skip to content
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • World
  • Fediverso
  • News
  • Categories
  • Old Web Site
  • Recent
  • Popular
  • Tags
  • Users
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • World
  • Fediverso
  • News
  • Categories
  • Old Web Site
  • Recent
  • Popular
  • Tags
  • Users
Skins
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Default (No Skin)
  • No Skin
Collapse

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categories
  3. Uncategorized
  4. Il Video Editing #OpenSource non è mai stato così semplice!'nhttps://youtu.be/me-W_VWNL_c?si=n7lXzvU1dWInRbjM'n@linux'n#linux #videoeditor #editing

Il Video Editing #OpenSource non è mai stato così semplice!'nhttps://youtu.be/me-W_VWNL_c?si=n7lXzvU1dWInRbjM'n@linux'n#linux #videoeditor #editing

Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized
opensourcelinuxvideoeditorediting
9 Posts 4 Posters 0 Views
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • Lorenzo DM :verified:undefined This user is from outside of this forum
    Lorenzo DM :verified:undefined This user is from outside of this forum
    Lorenzo DM :verified:
    wrote on last edited by

Il Video Editing #OpenSource non è mai stato così semplice!

https://youtu.be/me-W_VWNL_c?si=n7lXzvU1dWInRbjM

@linux

#linux #videoeditor #editing

Tiziano :mastodon:undefined 1 Reply Last reply
    0
    • Lorenzo DM :verified:undefined Lorenzo DM :verified:

Il Video Editing #OpenSource non è mai stato così semplice!

https://youtu.be/me-W_VWNL_c?si=n7lXzvU1dWInRbjM

@linux

#linux #videoeditor #editing

Tiziano :mastodon:undefined This user is from outside of this forum
      Tiziano :mastodon:
      wrote on last edited by

@lorenzodm @linux
      Bel video e ottima la scelta dei software, sono quelli che anch'io consiglierei oggi come oggi.
      Per carattere (lo ammetto), quando nel 2020 ho deciso di imparare il montaggio video ho deciso di andare su quello *grosso e difficile* (CinelerraGG), e tuttora uso quello, anche se dopo la prematura morte di GoodGuy purtroppo è quasi abbandonato...
      Ho usato anche Shotcut ultimamente e mi ci trovo bene. Se CinGG chiuderà del tutto, probabilmente passerò anch'io a Kdenlive...

0
      • Tiziano :mastodon:undefined Tiziano :mastodon:

@lorenzodm @linux
        Bel video e ottima la scelta dei software, sono quelli che anch'io consiglierei oggi come oggi.
        Per carattere (lo ammetto), quando nel 2020 ho deciso di imparare il montaggio video ho deciso di andare su quello *grosso e difficile* (CinelerraGG), e tuttora uso quello, anche se dopo la prematura morte di GoodGuy purtroppo è quasi abbandonato...
        Ho usato anche Shotcut ultimamente e mi ci trovo bene. Se CinGG chiuderà del tutto, probabilmente passerò anch'io a Kdenlive...

wrote on last edited by

@lorenzodm @linux
        A dire il vero potenzialmente *avremmo* un editor video di livello industry standard... con un condizionale enorme perché il progetto è bloccato da tanti anni.
        Parlo di Olive.
        Il perché è spiegato bene in questo articolo del 2020, scritto da qualcuno che è dentro l'industria di produzione e parla con grande onestà dei punti di forza e dei limiti del software libero.
        Attualmente il sito è una pagina vuota con la scritta "Olive will return"... magari!
        https://passthroughpo.st/meet-olive-the-first-open-source-video-editor-worth-talking-about/

Lorenzo DM :verified:undefined 1 Reply Last reply
        0

@lorenzodm @linux
          A dire il vero potenzialmente *avremmo* un editor video di livello industry standard... con un condizionale enorme perché il progetto è bloccato da tanti anni.
          Parlo di Olive.
          Il perché è spiegato bene in questo articolo del 2020, scritto da qualcuno che è dentro l'industria di produzione e parla con grande onestà dei punti di forza e dei limiti del software libero.
          Attualmente il sito è una pagina vuota con la scritta "Olive will return"... magari!
          https://passthroughpo.st/meet-olive-the-first-open-source-video-editor-worth-talking-about/

wrote last edited by

@tizianomattei @linux
          Vero, Olive è stato un ottimo software ed io stesso in passato ne ho parlato molto bene, ma come abbiamo detto nella Live con Marvin, purtroppo è un progetto che attualmente necessita di una migrazione tecnologica ambiziosa e che difficilmente può essere seguita da un solo sviluppatore...

0

@tizianomattei @linux
            Vero, Olive è stato un ottimo software ed io stesso in passato ne ho parlato molto bene, ma come abbiamo detto nella Live con Marvin, purtroppo è un progetto che attualmente necessita di una migrazione tecnologica ambiziosa e che difficilmente può essere seguita da un solo sviluppatore...

wrote last edited by

@lorenzodm @linux Sì, è vero. Purtroppo mi sono perso la tua live (rimedierò), ma avevo visto un video di @morrolinux dove diceva appunto questo, appuntando che il codice di Olive era molto complesso (e mal commentato).
            Io ho un "sogno proibito" a proposito, e so che troverebbe poco favore tra i puristi del free software, ma lo dico... fosse mai che lo acquisisse il #MuseGroup e facesse il lavoro che ha fatto con #Musescore e che sta facendo con #Audacity... @tantacrul this is for you 😉

Lorenzo DM :verified:undefined 1 Reply Last reply
            0

@lorenzodm @linux Sì, è vero. Purtroppo mi sono perso la tua live (rimedierò), ma avevo visto un video di @morrolinux dove diceva appunto questo, appuntando che il codice di Olive era molto complesso (e mal commentato).
              Io ho un "sogno proibito" a proposito, e so che troverebbe poco favore tra i puristi del free software, ma lo dico... fosse mai che lo acquisisse il #MuseGroup e facesse il lavoro che ha fatto con #Musescore e che sta facendo con #Audacity... @tantacrul this is for you 😉

wrote last edited by

@tizianomattei @linux @morrolinux @tantacrul difficile a dirsi. Olive resta un bel progetto, ma ne pagherà le scelte tecnologiche del suo ideatore purtroppo...

togneeundefined 1 Reply Last reply
              0

@tizianomattei @linux @morrolinux @tantacrul difficile a dirsi. Olive resta un bel progetto, ma ne pagherà le scelte tecnologiche del suo ideatore purtroppo...

togneeundefined This user is from outside of this forum
                tognee
                wrote last edited by

@lorenzodm @tizianomattei @linux @morrolinux
                MattKC (lo sviluppatore originale) sta riscrivendo Olive in Godot per evitare di re-inventare tutto lo stack grafico. Al momento lo sta portando avanti lentamente insieme ai suoi altri progetti (vanilla-wiiu)
                Lo sta testando montando i suoi ultimi video, ma non lo reputa ancora pronto per una release pubblica

morrolinuxundefined 1 Reply Last reply
                0
                • togneeundefined tognee

@lorenzodm @tizianomattei @linux @morrolinux
                  MattKC (lo sviluppatore originale) sta riscrivendo Olive in Godot per evitare di re-inventare tutto lo stack grafico. Al momento lo sta portando avanti lentamente insieme ai suoi altri progetti (vanilla-wiiu)
                  Lo sta testando montando i suoi ultimi video, ma non lo reputa ancora pronto per una release pubblica

morrolinuxundefined This user is from outside of this forum
                  morrolinuxundefined This user is from outside of this forum
                  morrolinux
                  wrote last edited by

@tognee @lorenzodm @tizianomattei @linux ma questa notizia a quando risale? Perché mi pare fosse di marzo e da allora non ho visto un singolo aggiornamento

togneeundefined 1 Reply Last reply
                  0
                  • morrolinuxundefined morrolinux

@tognee @lorenzodm @tizianomattei @linux ma questa notizia a quando risale? Perché mi pare fosse di marzo e da allora non ho visto un singolo aggiornamento

tognee
                    wrote last edited by

@morrolinux @lorenzodm @tizianomattei @linux

Sono andato a controllare, l'ultima notizia "pubblica" risale a marzo, ultimo status update invece ad agosto sul server Discord per abbonati e Patreon del suo canale personale

Non c'è ancora nessuna build scaricabile

Io in caso mi sono abbonato su YouTube sia per supportarlo perché mi piacciono i suoi video e quello che fa, sia per gli "every-now-and-then-ly" aggiornamenti su Olive

1 Reply Last reply
                    0
                    Reply
                    • Reply as topic
                    Log in to reply
                    • Oldest to Newest
                    • Newest to Oldest
                    • Most Votes

Feed RSS
                    Il Video Editing #OpenSource non è mai stato così semplice!'nhttps://youtu.be/me-W_VWNL_c?si=n7lXzvU1dWInRbjM'n@linux'n#linux #videoeditor #editing

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
                    • Otttozundefined
                      Otttoz

@Enkey e per lo più andranno perse

read more

• Alberto Scaroni🇮🇹🇪🇺undefined
                      Alberto Scaroni🇮🇹🇪🇺

@mora già il possedere una semplice youngtimer può costare un rene.

read more

• Nikita Lisitsaundefined
                      Nikita Lisitsa

@aeva Fedi-induced stroke? Hell yeah

read more

• Johnundefined
                      John

@aeva double-blinded posting. To mitigate bias.

read more

• Stefano Marinelliundefined
                      Stefano Marinelli

@bsdtv mmm...those things allucinate. Maybe they can make my hair grow back!

read more

• Otttozundefined
                      Otttoz

@thatgiga причины расследуются

read more

• Linux Renaissance 🇭🇷undefined
                      Linux Renaissance 🇭🇷

I need to know.
                      https://youtu.be/EMrHpYho68g?si=m3OHX4f_8eYvQKZU

read more

• Linda Sartiniundefined
                      Linda Sartini

@Otttoz vedo malvagità e servilismo in tinta pastello

read more
                    @pierobosio@soc.bosio.info
                    Running NodeBB v4.6.0 Contributors
                    Post suggeriti
                    • It's FOSSundefined

Windows 10 users... it’s time.

Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized windows linux
                      1
                      1
                      0 Votes
                      1 Posts
                      0 Views
                      No one has replied
                    • FreeBSD Foundationundefined

Interview with Igor Ostapenko: Starting FreeBSD Development'nIn this FreeBSD Journal article, Igor Ostapenko shares how he first got involved with FreeBSD, his path into operating system work, and his advice for new contributors.

Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized freebsd freebsdjournal opensource kerneldevelopment community embeddedbsd
                      1
                      1
                      0 Votes
                      1 Posts
                      0 Views
                      No one has replied
                    • LibreOfficeundefined

More and more governments and organisations are freeing themselves from vendor lock-in!

Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized libreoffice foss opensource freesoftware
                      1
                      1
                      0 Votes
                      1 Posts
                      0 Views
                      No one has replied
                    • PlayingTuxundefined

American Truck Simulator: huge update 1.56 released https://playingtux.com/articles/american-truck-simulator-huge-update-156-released?lang=en #Linux #Gaming #LinuxGaming

Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized linux gaming linuxgaming
                      1
                      0 Votes
                      1 Posts
                      5 Views
                      No one has replied
                    • Login

• Login or register to search.
                    • First post
                      Last post