Vabbe', ma che c'entra?
-
Vabbe', ma che c'entra? :-)
Ho come l'impressione che una notizia data con "In un bar della provincia di Roma vinti 10k€ giocandone 1" favorisca il gioco d'azzardo, mentre "Su 20k giocate da 1€ in provincia, solo una vincita" farebbe pensare diversamente. Chi dici che è la fonte della prima formulazione?
Detto ciò, riguardo a "loro si prendono gli interessi", la questione è sempre chi sono "loro". Diciamo che per l'Abruzzo magari sì, ma per "il debito pubblico" gonfiato dall'acquisto di armi, dal taglio delle tasse ai ricchi e dal finanziamento alle economie distruttive dell'ambiente non donerei 50€ l'anno (1€ a settimana). Preferisco le ONG a 'sto punto.
RE: https://mastodon.uno/users/informapirata/statuses/115209667058981775 -
undefined informapirata ⁂ :privacypride: ha condiviso questa discussione
-
> Ho come l'impressione che una notizia data con "In un bar della provincia di Roma vinti 10k€ giocandone 1" favorisca il gioco d'azzardo
Sì, lo favorisce... Ma è chiaro che la notizia sta proprio nel fatto che la differenza tra premio e investimento e incredibilmente alta. E Paradossalmente questo smentisce molto bene le Convinzioni di coloro che si arrovellano il cervello per elaborare sistemoni per vincere al superenalotto.
Il sistema più sicuro per vincere è quello di non giocare
-
> Ho come l'impressione che una notizia data con "In un bar della provincia di Roma vinti 10k€ giocandone 1" favorisca il gioco d'azzardo
Sì, lo favorisce... Ma è chiaro che la notizia sta proprio nel fatto che la differenza tra premio e investimento e incredibilmente alta. E Paradossalmente questo smentisce molto bene le Convinzioni di coloro che si arrovellano il cervello per elaborare sistemoni per vincere al superenalotto.
Il sistema più sicuro per vincere è quello di non giocare
@informapirata @pare ... Se vuoi vincere giochi, sennò non giochi e mantieni sicuro il tuo patrimonio invece di sperare nel caso, che non ha nessuna regola o riguardo di nessuno.
Chi non gioca non può vincere in quel gioco, ma se per vincere il prezzo è troppo alto, forse è meglio restare in qualcosa di certo e solido che buttarsi in una altamente probabile disfatta, che comunque non porta a nessuna esperienza di vita, se no n una presa di coscienza sul caso.
Il c*lo non ha regole o garanzie. -
@informapirata @pare ... Se vuoi vincere giochi, sennò non giochi e mantieni sicuro il tuo patrimonio invece di sperare nel caso, che non ha nessuna regola o riguardo di nessuno.
Chi non gioca non può vincere in quel gioco, ma se per vincere il prezzo è troppo alto, forse è meglio restare in qualcosa di certo e solido che buttarsi in una altamente probabile disfatta, che comunque non porta a nessuna esperienza di vita, se no n una presa di coscienza sul caso.
Il c*lo non ha regole o garanzie.@informapirata @pare giocare d'azzardo è una scelta, non un obbligo. E vincere contro il caso non è un merito, né una ricompensa, solo un evento possibile.
-
Il c*lo non ha regole o garanzie.@generalespecifico io vinco sempre un importo pari a quello dei biglietti che non ho comprato. Poi, succedono anche cose divertenti, come il fatto che prendevo in giro i miei colleghi che giocavano al Gratta e Vinci nel bar dove andavamo a prendere il caffè. Poi quando me ne sono andato dal lavoro e mi hanno fatto un regalo erano avanzate delle quote e per prendermi simpaticamente per il culo hanno speso i €20 che restavano in biglietti del gratta e vinci. E ho vinto 135 euro 🤣
-
@generalespecifico io vinco sempre un importo pari a quello dei biglietti che non ho comprato. Poi, succedono anche cose divertenti, come il fatto che prendevo in giro i miei colleghi che giocavano al Gratta e Vinci nel bar dove andavamo a prendere il caffè. Poi quando me ne sono andato dal lavoro e mi hanno fatto un regalo erano avanzate delle quote e per prendermi simpaticamente per il culo hanno speso i €20 che restavano in biglietti del gratta e vinci. E ho vinto 135 euro 🤣
@generalespecifico @pare E così, posso continuare a non giocare esattamente come già facevo prima 😅
-
@generalespecifico io vinco sempre un importo pari a quello dei biglietti che non ho comprato. Poi, succedono anche cose divertenti, come il fatto che prendevo in giro i miei colleghi che giocavano al Gratta e Vinci nel bar dove andavamo a prendere il caffè. Poi quando me ne sono andato dal lavoro e mi hanno fatto un regalo erano avanzate delle quote e per prendermi simpaticamente per il culo hanno speso i €20 che restavano in biglietti del gratta e vinci. E ho vinto 135 euro 🤣
@informapirata @generalespecifico @pare Mio fratello definisce il gioco d'azzardo "una tassa sulla stupidità".
Definizione che calza a pennello.