Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa
  1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Vabbe', ma che c'entra?

Vabbe', ma che c'entra?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
10 Post 4 Autori 1 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Ospite? Non in linea
    Ospite? Non in linea
    Ospite
    scritto su ultima modifica di
    Vabbe', ma che c'entra? :-)

Ho come l'impressione che una notizia data con "In un bar della provincia di Roma vinti 10k€ giocandone 1" favorisca il gioco d'azzardo, mentre "Su 20k giocate da 1€ in provincia, solo una vincita" farebbe pensare diversamente. Chi dici che è la fonte della prima formulazione?

Detto ciò, riguardo a "loro si prendono gli interessi", la questione è sempre chi sono "loro". Diciamo che per l'Abruzzo magari sì, ma per "il debito pubblico" gonfiato dall'acquisto di armi, dal taglio delle tasse ai ricchi e dal finanziamento alle economie distruttive dell'ambiente non donerei 50€ l'anno (1€ a settimana). Preferisco le ONG a 'sto punto.

RE: https://mastodon.uno/users/informapirata/statuses/115209667058981775
    1 Risposta Ultima Risposta
    1
    • informapirata ⁂ :privacypride:undefined informapirata ⁂ :privacypride: ha condiviso questa discussione
    • informapirata ⁂ :privacypride:undefined Questo utente è esterno a questo forum
      informapirata ⁂ :privacypride:undefined Questo utente è esterno a questo forum
      informapirata ⁂ :privacypride:

@pare

> Ho come l'impressione che una notizia data con "In un bar della provincia di Roma vinti 10k€ giocandone 1" favorisca il gioco d'azzardo

Sì, lo favorisce... Ma è chiaro che la notizia sta proprio nel fatto che la differenza tra premio e investimento e incredibilmente alta. E Paradossalmente questo smentisce molto bene le Convinzioni di coloro che si arrovellano il cervello per elaborare sistemoni per vincere al superenalotto.

Il sistema più sicuro per vincere è quello di non giocare

Generale Specificoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
      • informapirata ⁂ :privacypride:undefined informapirata ⁂ :privacypride:

@pare

> Ho come l'impressione che una notizia data con "In un bar della provincia di Roma vinti 10k€ giocandone 1" favorisca il gioco d'azzardo

Sì, lo favorisce... Ma è chiaro che la notizia sta proprio nel fatto che la differenza tra premio e investimento e incredibilmente alta. E Paradossalmente questo smentisce molto bene le Convinzioni di coloro che si arrovellano il cervello per elaborare sistemoni per vincere al superenalotto.

Il sistema più sicuro per vincere è quello di non giocare

Generale Specificoundefined Questo utente è esterno a questo forum
        Generale Specifico

@informapirata @pare ... Se vuoi vincere giochi, sennò non giochi e mantieni sicuro il tuo patrimonio invece di sperare nel caso, che non ha nessuna regola o riguardo di nessuno.
        Chi non gioca non può vincere in quel gioco, ma se per vincere il prezzo è troppo alto, forse è meglio restare in qualcosa di certo e solido che buttarsi in una altamente probabile disfatta, che comunque non porta a nessuna esperienza di vita, se no n una presa di coscienza sul caso.
        Il c*lo non ha regole o garanzie.

Generale Specificoundefined informapirata ⁂ :privacypride:undefined 2 Risposte Ultima Risposta
        • Generale Specificoundefined Generale Specifico

@informapirata @pare ... Se vuoi vincere giochi, sennò non giochi e mantieni sicuro il tuo patrimonio invece di sperare nel caso, che non ha nessuna regola o riguardo di nessuno.
          Chi non gioca non può vincere in quel gioco, ma se per vincere il prezzo è troppo alto, forse è meglio restare in qualcosa di certo e solido che buttarsi in una altamente probabile disfatta, che comunque non porta a nessuna esperienza di vita, se no n una presa di coscienza sul caso.

Generale Specifico

@informapirata @pare giocare d'azzardo è una scelta, non un obbligo. E vincere contro il caso non è un merito, né una ricompensa, solo un evento possibile.

1

@generalespecifico io vinco sempre un importo pari a quello dei biglietti che non ho comprato. Poi, succedono anche cose divertenti, come il fatto che prendevo in giro i miei colleghi che giocavano al Gratta e Vinci nel bar dove andavamo a prendere il caffè. Poi quando me ne sono andato dal lavoro e mi hanno fatto un regalo erano avanzate delle quote e per prendermi simpaticamente per il culo hanno speso i €20 che restavano in biglietti del gratta e vinci. E ho vinto 135 euro 🤣

@pare

informapirata ⁂ :privacypride:undefined Mikkaelsundefined 2 Risposte Ultima Risposta

@generalespecifico io vinco sempre un importo pari a quello dei biglietti che non ho comprato. Poi, succedono anche cose divertenti, come il fatto che prendevo in giro i miei colleghi che giocavano al Gratta e Vinci nel bar dove andavamo a prendere il caffè. Poi quando me ne sono andato dal lavoro e mi hanno fatto un regalo erano avanzate delle quote e per prendermi simpaticamente per il culo hanno speso i €20 che restavano in biglietti del gratta e vinci. E ho vinto 135 euro 🤣

@pare

@generalespecifico @pare E così, posso continuare a non giocare esattamente come già facevo prima 😅

@pare

Mikkaelsundefined Questo utente è esterno a questo forum
                Mikkaelsundefined Questo utente è esterno a questo forum
                Mikkaels

@informapirata @generalespecifico @pare Mio fratello definisce il gioco d'azzardo "una tassa sulla stupidità".
                Definizione che calza a pennello.

Generale Specificoundefined informapirata ⁂ :privacypride:undefined 2 Risposte Ultima Risposta
                • Mikkaelsundefined Mikkaels

@informapirata @generalespecifico @pare Mio fratello definisce il gioco d'azzardo "una tassa sulla stupidità".

Generale Specifico

@mikkaels @informapirata @pare voto no

informapirata ⁂ :privacypride:undefined 1 Risposta Ultima Risposta
                  • Mikkaelsundefined Mikkaels

@mikkaels lo è, purtroppo

@generalespecifico @pare

@mikkaels @informapirata @pare voto no

@generalespecifico in che senso? 🫢

@mikkaels @pare

Rispondi
                      • Topic risposta
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione

• Andrea Tridico - TridiComicsundefined
                        Andrea Tridico - TridiComics

@francescotoniolo in One Piece gli uomini pesce sono una specie a sé stante di ibridi uomo/pesce (non prodotti in laboratorio, sono proprio ibridi, tritoni o sirenette per natura). E a me sembrano proprio uomini con delle specifiche "proprietà ittiche".

Tra l'altro, i Furry propriamente detti (o come li intendo io) in One Piece esistono e sono rappresentati da Chopper e dai Visoni (quest'ultimi sono appunto la declinazione del concetto di furry/animale antropomorfo nell'universo di OP).

per saperne di più

• L'Anarchiversitarioundefined
                        L'Anarchiversitario

Mobilitazione ai porti di livorno e ravenna. i lavoratori: “nessun traffico di armi dai nostri scali”
                        @anarchia
                        Carro armato al porto di Livorno, 15 settembre 2025 I porti italiani sono sempre più teatro dell’economia bellica che sta trasformando il tessuto produttivo e il settore logistico del nostro Paese. Al porto di Livorno, così come in altrihttps://www.rivoluzioneanarchica.it/mobilitazione-ai-porti-di-livorno-e-ravenna-i-lavoratori-nessun-traffico-di-armi-dai-nostri-scali/

per saperne di più

• Francesco Tonioloundefined
                        Francesco Toniolo

@tridicomics Detto così mi sembra che viriamo verso il filone otherkin, o forse più therian, però ovviamente non è che ci siano confini netti. Una fursuit modellata sulla tua fursona è il modo per rappresentare performativamente il tuo alter ego furry (semplifico il concetto, altrove ne ho parlato più in dettaglio). Qui mi sembra ci sia un layer ulteriore

per saperne di più

• Andrea Tridico - TridiComicsundefined
                        Andrea Tridico - TridiComics

@francescotoniolo ps. Non ho mai indossato una fursuit (PER ORA BUHAHAHA 🐺) ma se lo dovessi fare, spiritualmente lo farei per vestire totemicamente i panni di un personaggio animale antropomorfo.
                        Non lo vedrei come un processo di aumento/potenziamento di un corpo umano (un transumanesimo) ma come una trasfigurazione/metamorfosi/trasmigrazione in un corpo "altro" e "anthro" (o un'emersione dell'ego "anthro" celato che, manifestandosi, si sovrascrive sul banale corpo non furry).

per saperne di più

• 🌸 TriangleMom 🌸undefined
                        🌸 TriangleMom 🌸

⭐️ JOANNE JOESTAR ⭐️
                        #JJBAOC #JojosBizarreAdventureOC #MastoArt #OriginalCharacter #DigitalArt #Illustration #Vampire

per saperne di più

• informapirata ⁂ :privacypride:undefined

@generalespecifico in che senso? 🫢

@mikkaels @pare

per saperne di più

• informapirata ⁂ :privacypride:undefined

@mikkaels lo è, purtroppo

@generalespecifico @pare

per saperne di più

• Francesco Tonioloundefined
                        Francesco Toniolo

@tridicomics Vuoi sapere la vera verità? Sonasega di One Piece, ho visto un'immagine di 'sti uomini pesce. Per cui magari c'è dietro una lore che non conosco e potresti anche aver ragione sul caso specifico.
                        Ma se mi dici "fishsona" mi fai venire in mente una versione specifica di una "fursona" e direi che non sono quella cosa lì di sicuro, per cui non userei quel termine.
                        Sono... umani zoomorfizzati, forse? Boh, dovrei conoscere di più One Piece per poterlo dire

per saperne di più
                      • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                      • Primo post
                        Ultimo post