Nel 2026 voglio mollare Whatsapp
-
Non sono fra quelli che ad inizio anno fa liste con obiettivi da raggiungere o cosa da fare, tuttavia so per certo che nel 2026 voglio riuscire a mollare Whatsapp a favore di Signal dove peraltro ho già un Gruppo e contatti quotidiani con amicizie nate su Mastodon. C'è la farò a convincere i miei contatti? Io sono abitudinario, tuttavia se è il caso so adattarmi ed infatti credo di essere l'unico ad avere mollato da anni il trio…
-
Non sono fra quelli che ad inizio anno fa liste con obiettivi da raggiungere o cosa da fare, tuttavia so per certo che nel 2026 voglio riuscire a mollare Whatsapp a favore di Signal dove peraltro ho già un Gruppo e contatti quotidiani con amicizie nate su Mastodon. C'è la farò a convincere i miei contatti? Io sono abitudinario, tuttavia se è il caso so adattarmi ed infatti credo di essere l'unico ad avere mollato da anni il trio…
@Paoblog io ho iPhone vorrei usare app nativa Messaggi, é come whatsapp anzi meglio, ma è limitato a chi possiede un dispositivo Apple( grande errore di Jobs).
Perché Signal? Cosa ha di diverso? -
@Paoblog io ho iPhone vorrei usare app nativa Messaggi, é come whatsapp anzi meglio, ma è limitato a chi possiede un dispositivo Apple( grande errore di Jobs).
Perché Signal? Cosa ha di diverso?Come hai detto tu, l'app messaggi di iPhone è come Whatsapp. Ed è corretto, è un'altra gabbia di una multinazionale multimiliardiaria.
Se vuoi cambiare cambia per qualcosa di Open Source, come appunto Signal.
-
@Paoblog bravo! Quando ne parlavano l'altro giorno mi rendo conto di avere omesso un piccolo dettaglio.
Ogni tanto installo signal, ma solo 4 dei 450 contatti lo usano.
In mancanza di meglio a me andrebbe bene anche Signal, non dico di no... È che quasi nessuno che conosco lo usa!
-
This post is deleted! -
This post is deleted!
@liberotoncello premetto che pur auspicando un boicottaggio USA, io voglio mollare WA per il suo disprezzo per la privacy. Signal è americano, ma ciò non toglie che al momento sia il miglior compromesso, perchè serve a poco avere un'App super etica se poi non la usa nessuno.
Consiglio alcune letture
https://www.lealternative.net/2025/04/08/perche-usare-signal-al-posto-di-whatsapp/
https://aboutsignal.com/it/blog/critiche-di-signal-e-come-signal-risponde/
Evidenzio in foto un passaggio
-
@liberotoncello premetto che pur auspicando un boicottaggio USA, io voglio mollare WA per il suo disprezzo per la privacy. Signal è americano, ma ciò non toglie che al momento sia il miglior compromesso, perchè serve a poco avere un'App super etica se poi non la usa nessuno.
Consiglio alcune letture
https://www.lealternative.net/2025/04/08/perche-usare-signal-al-posto-di-whatsapp/
https://aboutsignal.com/it/blog/critiche-di-signal-e-come-signal-risponde/
Evidenzio in foto un passaggio
This post is deleted! -
This post is deleted!
@liberotoncello "al momento" è una speranza, non una certezza, mentre invece è certo che Wapp sia sempre il peggio.
Dopo di che, io racconto le mie intenzioni e speriamo di riuscire a fare quello che voglio fare, visto che dipendo anche dalle reazioni dei terzi, ma per come sono fatto io (Vedi FB) quando decido, poi faccio.
This makes it look much more complicated than it is!