Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

#mastoaiuto #mastohelp

Uncategorized
5 3 5

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • Vediamo se la qualcuno può aiutarmi.

Uncategorized mastoaiuto
    1
    0 Votes
    1 Posts
    4 Views
    Vediamo se la qualcuno può aiutarmi. Mi sono imbattuto in sto servizio che deve ancora partire https://mynino.it/ per insegnare l'uso della tecnologia di base (sia pc che smartphone, sicurezza dalle truffe...) agli anziani. Non mi convince del tutto però mi piacerebbe un servizio del genere per proporlo ai miei genitori, qualcuno ne conosce?#mastoaiuto
  • 0 Votes
    1 Posts
    6 Views
    #mastoaiuto C'è qualcun espert di problemi audio usando VLC? Chiedo per mio conto.
  • Ciao a tutti

Uncategorized mastoaiuto
    4
    0 Votes
    4 Posts
    20 Views
    @AdriBel volevo lasciare qualcosa anche per voi.
  • 0 Votes
    5 Posts
    34 Views
    @Titan80 @emanuelecariati da persona che usa Linux da tempi immemori e che passa metà della vita su terminale: il terminale non serve veramenteora, *evidentemente* il terminale è l'interfaccia più comoda che sia mai stata inventata dal genere umano, e la tastiera è l'unico modo ergonomico di interagire con il computer (non sono sarcastica, *per me* lo sono, ma è un gusto come un altro).ma se per qualche strana ragione non hai il mio stesso gusto, non c'è bisogno di sforzarsi per usare il terminale, non è necessariamente più potente, più efficiente, più /vero linux/ o altre cose del genere, semplicemente è un modo diverso di fare le cose che per alcune persone è meglio e per altre è peggio.l'unica cosa in cui trovo che il terminale abbia vantaggi innegabili è nella facilità con cui si può scrivere documentazione: basta solo testo, senza stare a fare screenshot o peggio ancora video. Ah, e nel supporto remoto, perché al telefono o su una chat testuale è tutto sommato più facile dettare dei comandi e farsi leggere le risposte che non stare a descrivere un'interfaccia grafica.