#mastoaiuto #mastohelp
-
Sto cercando di acquistare un tablet.
Mi serve che sia:
- no-Google
- con la SIM che possa telefonare
- ci possa scrivere comodamente (magari con tastiera esterna)
- funzionino app tipo Telegram e WhatsApp
- costi poco, ma mi posso ingegnare con l'usato o rigeneratoTutto il resto è un nice-to-have.
Suggerimenti?
-
Mi serve che sia:
- no-Google
- costi poco, ma mi posso ingegnare con l'usato o rigeneratoTutto il resto è un nice-to-have.
Suggerimenti?
Hai un bel po' di requisiti difficili.
Non ho un modello, ma cercherai tra i modelli supportati da lineageOs, almeno hai un os ben supportato
-
Mi serve che sia:
- no-Google
Suggerimenti?
@storiespettinate Francesco ha un Lenovo tab p11 pro, con tastiera e penna incluso.
Il sistema operativo ci ha smanettato sopra e da quanto ho capito si può degooglizzare, ma non ci sono custom rom per questo, ma per la versione successiva.
Nuovo costa 339€, è molto potente e con le app adatte ci ho pure disegnato. Usato o rigenerato, non so quanto costi.Scheda tecnica: https://www.hdblog.it/schede-tecniche/lenovo-tab-p11-pro_i6686/
-
Hai un bel po' di requisiti difficili.
Non ho un modello, ma cercherai tra i modelli supportati da lineageOs, almeno hai un os ben supportato
eh lo so, soprattutto che possa telefonare... non è proprio così facile. Ma a me servirebbe per sostituire l'ormai semi defunto telefono aziendale.
Sto guardando proprio tra i lineageOs-supported, ma speravo di ricevere qualche esperienza sul campo.
Grazie comunque!
-
@storiespettinate Francesco ha un Lenovo tab p11 pro, con tastiera e penna incluso.
Il sistema operativo ci ha smanettato sopra e da quanto ho capito si può degooglizzare, ma non ci sono custom rom per questo, ma per la versione successiva.
Nuovo costa 339€, è molto potente e con le app adatte ci ho pure disegnato. Usato o rigenerato, non so quanto costi.Scheda tecnica: https://www.hdblog.it/schede-tecniche/lenovo-tab-p11-pro_i6686/
Grazie. Ho controllato: usato è intorno ai 290 euro, fuori budget per me.
Se costa più di 200 euro, desisto.
-
Mi serve che sia:
- no-Google
Suggerimenti?
@storiespettinate io ho un samsung s5e su cui ho fatto mettere /e/ e può fare e ricevere chiamate. Con telegram c'è un po' da impazzire perché non ricevo le notifiche e finora non mi sono mai sbattuta per capire perché (in fondo non mi importava più di tanto). Le notifiche di signal invece a me arrivano puntuali, di whatsapp non ti so dire perché non lo uso
-
@storiespettinate io ho un samsung s5e su cui ho fatto mettere /e/ e può fare e ricevere chiamate. Con telegram c'è un po' da impazzire perché non ricevo le notifiche e finora non mi sono mai sbattuta per capire perché (in fondo non mi importava più di tanto). Le notifiche di signal invece a me arrivano puntuali, di whatsapp non ti so dire perché non lo uso
Grazie! Le notifiche non mi interessano, non le uso neanche sul telefono.
Purtroppo WhatsApp per me è utile per famiglia e alcuni clienti un po' coriacei. Però posso vedere in giro se qualcuno con questo modello ha l'app installata e se funziona. Il fatto che questo funzioni con le telefonate è importante. Ora controllo quanto costa usato.
GRAZIE!