Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Sono almeno un decennio che leggo promotori di Linux con i soliti motivi per passarci da Windows.

Uncategorized
5 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 🧙‍♂️ Due Debian per domarli tutti!

Uncategorized
    1
    2
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    🧙‍♂️ Due Debian per domarli tutti!Dopo tanti test, reinstallazioni, esperimenti folli e distro provate solo per curiosità scientifica 😅…sono finalmente arrivato alla mia configurazione definitiva 💪🏠 A casa regna sovrano il mio ThinkCentre, silenzioso ma potente, con Debian 13 a far girare ogni servizio come un’orchestra perfettamente accordata.💼 Fuori casa, invece, mi accompagna il ThinkPad, piccolo, maneggevole, e nonostante le dimensioni… sorprendentemente performante ⚡Negli ultimi tempi mi capita di usarlo spesso, e non delude mai — Debian anche lì, ovviamente 😎Due macchine, un solo spirito: quello del pinguino. 🐧Uno resta, l’altro viaggia. Entrambi fanno il loro dovere con la sobrietà e l’efficienza che solo Debian sa dare.🧭 Dopo tante prove, posso dirlo con certezza:La mia flotta è completa.
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    È rimasta solo Milan-Como ad essere giocata fuori dall'Europa (in Australia). Ma bisogna capire il cappello in mano della Lega di Serie A: se non ci fosse la pirateria, l'Italia sarebbe già qualificata per i Mondiali, non esisterebbe la criminalità ultras e anche io avrei perso quei 5 chili di troppo. Villarreal-Barcellona non si giocherà più a Miami, e i due club non l'hanno presa benissimo https://www.rivistaundici.com/2025/10/22/villarreal-barcellona-miami-annullata/ @calcio #calcio
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @quinta La Volvo dal 2010 è cinese, dice wikipedia. (edit: Ah, no, Volvo Cars. Varrà anche per le ruspe?)
  • 0 Votes
    18 Posts
    1 Views
    @hanscees YunoHost is THE BEST!!! super easy to install, upgrade and maintain