Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. @matz @maupao @oblomov ma infatti, pure io ho messo su instagram link a post qui o su pixelfed, l'unico commento che ho avuto è stato "proponi cose strane", ho smesso

@matz @maupao @oblomov ma infatti, pure io ho messo su instagram link a post qui o su pixelfed, l'unico commento che ho avuto è stato "proponi cose strane", ho smesso

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
6 Post 5 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • marcoboccaccioundefined Questo utente è esterno a questo forum
    marcoboccaccioundefined Questo utente è esterno a questo forum
    marcoboccaccio
    scritto su ultima modifica di

@matz @maupao @oblomov ma infatti, pure io ho messo su instagram link a post qui o su pixelfed, l'unico commento che ho avuto è stato "proponi cose strane", ho smesso.
    Vogliono saperne di più? Benvenuti.
    Non gliene frega niente? Non me ne frega niente neanche a me.
    Poi però non vengano a lamentarsi (sui social americani e padronali) dei social americani e padronali. Li usino pure ma senza lamenti.

Uilebheistundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • marcoboccaccioundefined marcoboccaccio

@matz @maupao @oblomov ma infatti, pure io ho messo su instagram link a post qui o su pixelfed, l'unico commento che ho avuto è stato "proponi cose strane", ho smesso.
      Vogliono saperne di più? Benvenuti.
      Non gliene frega niente? Non me ne frega niente neanche a me.
      Poi però non vengano a lamentarsi (sui social americani e padronali) dei social americani e padronali. Li usino pure ma senza lamenti.

Uilebheistundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Uilebheistundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Uilebheist

@marcoboh @matz @maupao @oblomov No,ma non capite.
      Vogliono le alternative, ma non vogliono usarle.
      Per gente come loro è logico. Per valori infinitesimi di "logica".

Fabrizio,undefined Juundefined 2 Risposte Ultima Risposta
      • Uilebheistundefined Uilebheist

Fabrizio,undefined Questo utente è esterno a questo forum
        Fabrizio,undefined Questo utente è esterno a questo forum
        Fabrizio,

@Uilebheist @marcoboh @matz @maupao @oblomov

Giusto ieri parlando con colleghi iperconnessi che mi raccontavano di quante cose mi perda a non essere su instagram, quando ho pronunciato le parole FOSS e Fediverso mi son sentito replicare "ma è il dark web?".
        Son scappato a rincorrere le mie palle cadute all'istante, per recuperarle prima che cadessero in un qualche tombino.

Andre123 :tux: :gnu:undefined Juundefined 2 Risposte Ultima Risposta
        1
        • Fabrizio,undefined Fabrizio,

Giusto ieri parlando con colleghi iperconnessi che mi raccontavano di quante cose mi perda a non essere su instagram, quando ho pronunciato le parole FOSS e Fediverso mi son sentito replicare "ma è il dark web?".
          Son scappato a rincorrere le mie palle cadute all'istante, per recuperarle prima che cadessero in un qualche tombino.

Andre123 :tux: :gnu:undefined Questo utente è esterno a questo forum
          Andre123 :tux: :gnu:undefined Questo utente è esterno a questo forum
          Andre123 :tux: :gnu:

@phab @Uilebheist @marcoboh @matz @maupao @oblomov musica trionfale tipo “ingressi di Darth Vader” in sottofondo quando pronunci la parola Fediverso ! Il lato oscuro 😂🤣😂🤣

1 Risposta Ultima Risposta
          • Juundefined Ju ha condiviso questa discussione
          • Fabrizio,undefined Fabrizio,

Juundefined Questo utente è esterno a questo forum
            Ju
            @phab@snowfan.masto.host
            dovevi dirgli di sì e poi presentarti con una felpa col cappuccio.

@Uilebheist@polyglot.city @marcoboh@snowfan.masto.host @matz@y.cubalibre.social @maupao@framapiaf.org @oblomov@sociale.network
            • Uilebheistundefined Uilebheist

Ju
              @Uilebheist@polyglot.city
              Vogliono le alternative uguali alle cose da cui vengono via.
              Le cose da cui vengono via sono fatte per dare dipendenza, apposta.
              Le alternative no, altrimenti non sarebbero alternative, solo concorrenza.
              Siccome non danno dipendenza, non ci trovano la stessa soddisfazione immediata.
              È impossibile trovarcela, senza trasformare la natura stessa dell'alternativa.
              Quindi non gli piace e tornano da dove son venuti dicendo che non ci sono alternative.

@marcoboh@snowfan.masto.host @matz@y.cubalibre.social @maupao@framapiaf.org @oblomov@sociale.network
              1
              • Oblomovundefined Oblomov ha condiviso questa discussione
              Rispondi
              • Topic risposta
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione

• Oblomovundefined
                Oblomov

Comunque volevo dirvi che da noi fanno ancora la raccolta differenziata porta a porta *e* hanno messo i cassonetti per la differenziata con tessera sanitaria. E ne hanno già distrutto uno.

per saperne di più

• julianundefined
                julian

darius@friend.camp but to answer your initial query, I feel that summary is always going to be subservient to content. It's either a truncation or derivative of content, so if you have the capabilities to parse content, just use that in its entirety and pass over summary

(Until T&S standardize CWs, but that's a different story)

per saperne di più

• infinite love ⴳundefined
                infinite love ⴳ

@julian @darius Hugo does the same by default, taking the first ~70 characters to the nearest word boundary (or something like that).

i'm just pointing out that there might be some needed disambiguation with how `summary` is used, to account for this kind of "excerpt vs subtitle", "duplicative vs additive" usage.

per saperne di più

• Oblomovundefined
                Oblomov

@criminalerin I like the joke but that's easy, 0 is female and 1 is male.

per saperne di più

• Giorgio Sartoundefined
                Giorgio Sarto

UE leader nei supercomputer (il secondo è italiano). Sull’Ai però va piano, Draghi: “Il divario con gli altri è netto”
                @news
                https://www.eunews.it/2025/09/16/ue-leader-nei-supercomputer/
                L'HPC6 di Eni è il sesto computer al mondo. Ursula von der Leyen lo cita nel suo discorso a un anno dal rapporto dell'ex presidente della BCE

per saperne di più

• julianundefined
                julian

trwnh@mastodon.social end of the day. I think it's up to each implementor as to how they wish to populate summary.

NodeBB takes the first few sentences adding up to but not exceeding 500 characters, and uses those. It does change the HTML because simple truncation would leave you with broken or unfinished tags.

That's probably why darius@friend.camp said they were almost the same.

per saperne di più

• infinite love ⴳundefined
                infinite love ⴳ

@darius @julian @technical-discussion one thing this suggests is that there is a semantic difference between "summary" in the sense of providing a short blurb that is additive to the content (kinda like a subheading!), vs "summary" in the sense of providing an excerpt to be used as a kind of preview (as in a list of articles)

per saperne di più

• porous_grey_matter@lemmy.mlundefined
                porous_grey_matter@lemmy.ml

I can't speak to whether using this field this way is good or not.

I would set some kind of threshold for a similarity metric (eg Levenshtein distance, maybe divided by string length) below which you only display one. Maybe that's too clever. But it would also catch cases where there was just some punctuation mark difference or something.

per saperne di più
              • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.