Passare da WhatsApp a Telegram, e da Telegram a Signal, e da Signal a altro non cambia.
Uncategorized
2
Posters
0
Views
-
Passare da WhatsApp a Telegram, e da Telegram a Signal, e da Signal a altro non cambia. Tutto ciò che è centralizzato è controllabile. Il passaggio deve essere fatto su un nuovo sistema decentralizzato, #Matrix e #XMPP. È poi necessario introdurre le nuove generazioni all'homemade e ai piccoli server, ovvero ritornare alla vera natura di Internet.
-
Passare da WhatsApp a Telegram, e da Telegram a Signal, e da Signal a altro non cambia. Tutto ciò che è centralizzato è controllabile. Il passaggio deve essere fatto su un nuovo sistema decentralizzato, #Matrix e #XMPP. È poi necessario introdurre le nuove generazioni all'homemade e ai piccoli server, ovvero ritornare alla vera natura di Internet.
@francesco se per sostituire un'app devo installarne altre due o tre e impazzire con le configurazioni (cosa che mi è successa per altre cose), rinuncio e ringrazio chi ha creato l'app che io non so creare. Non è che dobbiamo diventare tutti nerd. Bisogna sapere cosa si sceglie e ci vuole più informazione e trasparenza, ma da utente voglio anche la praticità d'uso (c'è chi vuole il servizio senza essere appassionatə della parte tecnica)
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
Qualche giorno fa vi ho chiesto se vi andava una MUC a tema modding console e homebrew.
Uncategorized
1
-
-
Su #Telegram appare una notifica mandata direttamente da #paveldurov che, seppur possa condividere la preoccupazione di fondo, messa in questo modo puzza terribilmente di #guerraibrida.
Uncategorized
1
-