okkey è arrivata l'ora di sfatare il mito che le #auto #elettriche non hanno costi di manutenzione
-
okkey è arrivata l'ora di sfatare il mito che le #auto #elettriche non hanno costi di manutenzione
dopo due anni e mezzo ho dovuto sborsare :
- €30 per i due filtri aria abitacolo
- €50 di cavo speciale per risvegliare 4 casse inattivemanutenzione fatta da me in un'ora circa
-
dopo due anni e mezzo ho dovuto sborsare :
- €30 per i due filtri aria abitacolo
- €50 di cavo speciale per risvegliare 4 casse inattivemanutenzione fatta da me in un'ora circa
@bensar le batterie come stanno? quando saranno da cambiare?
-
@bensar le batterie come stanno? quando saranno da cambiare?
@ilarioq
beh se tutto va secondo le statistiche degli stessi modelli, non sono da cambiare maic'è un degrado previsto nel tempo che dovrebbe essere al di sotto del 20% dopo i 200 mila km
se con un pieno guido per 440 km quando è nuova
dopo averla guidata e invecchiata per 200 mila km
dovrei fare 90 km in meno, quindi circa 350 km con un pienola garanzia su motore e batteria è di 8 anni o 160 mila km
-
@ilarioq
beh se tutto va secondo le statistiche degli stessi modelli, non sono da cambiare maic'è un degrado previsto nel tempo che dovrebbe essere al di sotto del 20% dopo i 200 mila km
se con un pieno guido per 440 km quando è nuova
dopo averla guidata e invecchiata per 200 mila km
dovrei fare 90 km in meno, quindi circa 350 km con un pienola garanzia su motore e batteria è di 8 anni o 160 mila km
@bensar ah beh non male pensavo molto peggio. Ma dipende come è fatta la batteria? la tua auto è una gamma alta?
-
@bensar ah beh non male pensavo molto peggio. Ma dipende come è fatta la batteria? la tua auto è una gamma alta?
@ilarioq
forse dipende più dalla tecnologia delle batterie che dalla gamma
Renault Zoe soffre di degrado del pacco batterie, che vendono in abbonamento all'auto per questo motivoforse la garanzia del produttore è il miglior indicatore di "scommessa" sulla durata di vita di questo pezzo di tecnologia, cruciale, insieme al motore
la mia è una controversa Tesla Model 3 base RWD
nonostante detesti il suo parton finanziario Musk
adoro l'auto per il minimalismo e il rapporto prezzo funzionalità -
@ilarioq
forse dipende più dalla tecnologia delle batterie che dalla gamma
Renault Zoe soffre di degrado del pacco batterie, che vendono in abbonamento all'auto per questo motivoforse la garanzia del produttore è il miglior indicatore di "scommessa" sulla durata di vita di questo pezzo di tecnologia, cruciale, insieme al motore
la mia è una controversa Tesla Model 3 base RWD
nonostante detesti il suo parton finanziario Musk
adoro l'auto per il minimalismo e il rapporto prezzo funzionalità@bensar beh non penso che visto il costo di una zoe, monti la batteria con la stessa tecnologia di una Tesla o sbaglio?