Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Perché il #trasportoPubblico in Italia non migliora

Uncategorized
1 1 16

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @evan I'm going to assume you mean the RFC 2119 definition of "should", in which case the poll is asking how much time is recommended for a maintainer to reserve in their schedule each month, and not how much time they are obligated to. I think reserving a day of slack in one's schedule to be able to spend 8 hours moving things along in the project as needed is probably a good idea, but different projects and different maintainers will have radically different needs and constraints.

    read more

  • @tess If they put in zero hours, the software is unmaintained. They are no longer maintainers in that case. The question is about maintainers.

    If someone is *a maintainer*, *maintaining software*, how much time should they expect to put in?

    read more

  • @evan zero

    They may spend as much as they like, of course, but they are under zero moral or ethical obligation.

    read more

  • @malte for a single project?

    read more

  • @TerryHancock @preinheimer @joergi so, does unmaintained software have maintainers?

    And how about you switch the roles around? If you are deciding whether or not to become the maintainer of a piece of software, how much time should you plan to put into it?

    read more

  • @tassoman dal giapponese? Allora sei un mito! Grazie ancora 😅

    @skariko

    read more

  • @evan if they don't the project won't be as good, and that's okay, it's a hobby.

    It's not the only reason people do things, by far, but it is the only way you can rely on someone to do something. Else, it's up to them.

    Generally speaking I'd say if you want to have a great OSS project, you need to put time into it, but that may not be their goal. It may be to publish an idea, to learn a library or programming language, etc.

    Maintenance is hard work.

    read more

  • @txtx you could go all the way to 744, or even a few more if you're willing to do some travel across timezones at the beginning and end of the month.

    read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    4 Posts
    19 Views
    @rivoluzioneurbanamobilita sì, in quel tratto è decisamente pedonale 😅 Naturalmente ha i permessi per transitar là, probabilmente per un servizio fotografico
  • 0 Votes
    5 Posts
    22 Views
    @Otttoz 😉
  • 0 Votes
    1 Posts
    12 Views
    In bici è sempre meglio!Oggi sono allo stand di FIAB Pordenone, che in occasione della Giornata delle vittime della strada rilancia un messaggio chiaro: serve un modo di muoversi più leggero, sicuro e davvero sostenibile.Invito chi ha a cuore questi temi a seguire @ambiente: da oggi il gruppo diventa un vero megafono anche per la mobilità sostenibile e ciclopedonale, perché cambiare si può e si deve 🚵‍♂️🌱 @FIABSegrateCiclabile #mobilità #mobilitàsostenibile #FIAB
  • 0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    Il trasporto pubblico milanese peggiora, ma non è tra le priorità dell'amministrazioneIn un recente articolo, #urbanfile (rifacendosi ad un rapporto di Polimi mostra come il livello di servizio del #trasportoPubblico di superficie sia peggiorato, con meno corse (con un calo tra 15 e il 20%) e lentezza cronica della rete (i #tram tra il più lenti d'Europa). Chi usa i mezzi è costretto ad attese sempre piùlunghe, mezzi lenti per il traffico che di conseguenza peggiora, e corse soppresse per mancanza di autisti e macchinisti.La soluzione è nota: aumentare la velocità dei mezzi con preferenziali, #asservimentoSemaforico e distanziamento delle fermate: non è fantascienza.Cito dell'articolo:Il Comune dispone già di corsie preferenziali [...] e di un sistema centralizzato di controllo dei semafori, ma non lo utilizza pienamente per dare priorità al trasporto pubblico. La preferenzializzazione semaforica, non si capisce bene perché, è in ‘sperimentazione’ da almeno trent’anni. Mancano anche interventi previsti dal PUMS, come la razionalizzazione delle fermate, ossia meno fermate e in punti più strategici, per velocizzare e migliorare il servizio.Ancora:Non sembra esserci un vero oppositore a un aumento della velocità dei mezzi: ne trarrebbero vantaggio ATM, il Comune, i passeggeri, i lavoratori e persino i sindacati.Eppure il miglioramento dei mezzi di superficie non è tra le priorità, per l'assessora #AriannaCensi, che in un'intervista dice che le priorità sono i prolungamenti di M1 e M5 e il piano generale del traffico urbano e il piano parcheggi, che stando ai nomi sembrano sistemi che erano forse all'avanguardia negli anni '60, e di sicuro non hanno niente a che fare con la #mobilitaSostenibile.@milano