ma le cover lettere che vengono richieste per quasi tutte le candidature qualcuno le legge, le considera
-
ma le cover lettere che vengono richieste per quasi tutte le candidature qualcuno le legge, le considera?
e se sì, cosa valuta? la capacità di sapersi presentare/vendere? quella di mettere insieme un testo efficace e persuasivo? o piuttosto gli elementi che uno inserisce che potrebbero essere utili per il posto (ma per quello non basta il curriculum?)?
ne ho scritte tante e mi appresto a scriverne altre, di solito mi sembrano anche fatte bene ma non mi pare che fino a qui mi abbiano portato risultati...
-
ma le cover lettere che vengono richieste per quasi tutte le candidature qualcuno le legge, le considera?
e se sì, cosa valuta? la capacità di sapersi presentare/vendere? quella di mettere insieme un testo efficace e persuasivo? o piuttosto gli elementi che uno inserisce che potrebbero essere utili per il posto (ma per quello non basta il curriculum?)?
ne ho scritte tante e mi appresto a scriverne altre, di solito mi sembrano anche fatte bene ma non mi pare che fino a qui mi abbiano portato risultati...
@kappazeta il CV lo scansiona un software, il colloquio te li fa un HRM laureato in lettere che non sa un cazzo del lavoro, e quindi cercherà un ufo con un curricula da fantascienza per fare fotocopie, tanto per non fare brutta figura.
Rassegnati: trovare lavoro è solo questione di una buona presentazione e qualche telefonata di passaparola.
Non voglio scoraggiarti, solo dirti come funziona.
Trovati qualcuno che ti presenti. -
@kappazeta il CV lo scansiona un software, il colloquio te li fa un HRM laureato in lettere che non sa un cazzo del lavoro, e quindi cercherà un ufo con un curricula da fantascienza per fare fotocopie, tanto per non fare brutta figura.
Rassegnati: trovare lavoro è solo questione di una buona presentazione e qualche telefonata di passaparola.
Non voglio scoraggiarti, solo dirti come funziona.
Trovati qualcuno che ti presenti.@comandante_virgola
eh, ma lo so, solo che mi fa un po' ridere continuare a scrivere queste cose... (in questo caso siamo in ambito accademico... gli altri lavori recenti sono tutti arrivati tramite relazioni di fiducia, quasi senza bisogno di cv e veri colloqui). -
@comandante_virgola
eh, ma lo so, solo che mi fa un po' ridere continuare a scrivere queste cose... (in questo caso siamo in ambito accademico... gli altri lavori recenti sono tutti arrivati tramite relazioni di fiducia, quasi senza bisogno di cv e veri colloqui).@kappazeta allora sai già tutto 😑