Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. ma le cover lettere che vengono richieste per quasi tutte le candidature qualcuno le legge, le considera

ma le cover lettere che vengono richieste per quasi tutte le candidature qualcuno le legge, le considera

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
4 Post 2 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • kappazetaundefined Questo utente è esterno a questo forum
    kappazetaundefined Questo utente è esterno a questo forum
    kappazeta
    scritto su ultima modifica di

ma le cover lettere che vengono richieste per quasi tutte le candidature qualcuno le legge, le considera?

e se sì, cosa valuta? la capacità di sapersi presentare/vendere? quella di mettere insieme un testo efficace e persuasivo? o piuttosto gli elementi che uno inserisce che potrebbero essere utili per il posto (ma per quello non basta il curriculum?)?

ne ho scritte tante e mi appresto a scriverne altre, di solito mi sembrano anche fatte bene ma non mi pare che fino a qui mi abbiano portato risultati...

Comandante Virgola :snwfn:undefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • kappazetaundefined kappazeta

ma le cover lettere che vengono richieste per quasi tutte le candidature qualcuno le legge, le considera?

e se sì, cosa valuta? la capacità di sapersi presentare/vendere? quella di mettere insieme un testo efficace e persuasivo? o piuttosto gli elementi che uno inserisce che potrebbero essere utili per il posto (ma per quello non basta il curriculum?)?

ne ho scritte tante e mi appresto a scriverne altre, di solito mi sembrano anche fatte bene ma non mi pare che fino a qui mi abbiano portato risultati...

Comandante Virgola :snwfn:undefined Questo utente è esterno a questo forum
      Comandante Virgola :snwfn:

@kappazeta il CV lo scansiona un software, il colloquio te li fa un HRM laureato in lettere che non sa un cazzo del lavoro, e quindi cercherà un ufo con un curricula da fantascienza per fare fotocopie, tanto per non fare brutta figura.
      Rassegnati: trovare lavoro è solo questione di una buona presentazione e qualche telefonata di passaparola.
      Non voglio scoraggiarti, solo dirti come funziona.
      Trovati qualcuno che ti presenti.

kappazetaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
      • Comandante Virgola :snwfn:undefined Comandante Virgola :snwfn:

@kappazeta il CV lo scansiona un software, il colloquio te li fa un HRM laureato in lettere che non sa un cazzo del lavoro, e quindi cercherà un ufo con un curricula da fantascienza per fare fotocopie, tanto per non fare brutta figura.
        Rassegnati: trovare lavoro è solo questione di una buona presentazione e qualche telefonata di passaparola.
        Non voglio scoraggiarti, solo dirti come funziona.
        Trovati qualcuno che ti presenti.

kappazeta

@comandante_virgola
        eh, ma lo so, solo che mi fa un po' ridere continuare a scrivere queste cose... (in questo caso siamo in ambito accademico... gli altri lavori recenti sono tutti arrivati tramite relazioni di fiducia, quasi senza bisogno di cv e veri colloqui).

Comandante Virgola :snwfn:undefined 1 Risposta Ultima Risposta
        • kappazetaundefined kappazeta

@comandante_virgola
          eh, ma lo so, solo che mi fa un po' ridere continuare a scrivere queste cose... (in questo caso siamo in ambito accademico... gli altri lavori recenti sono tutti arrivati tramite relazioni di fiducia, quasi senza bisogno di cv e veri colloqui).

Comandante Virgola :snwfn:

@kappazeta allora sai già tutto 😑

1 Risposta Ultima Risposta
          Rispondi
          • Topic risposta
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione

• Evie 🏳️‍⚧️undefined
            Evie 🏳️‍⚧️

@aeva naruhodo (I see)

per saperne di più

• Rosita Cundefined
            Rosita C

@versodiverso io ad Alexa non chiedo niente perché mi rifiuto di averla in casa.

per saperne di più

• aevaundefined
            aeva

@pupxel i can also awawawa when the occasion calls for it

per saperne di più

• Maronno Winchester :antifa:undefined
            Maronno Winchester :antifa:

La morte di Paolo, i pregiudizi e il silenzio degli adulti

https://www.editorialedomani.it/fatti/la-morte-di-paolo-i-pregiudizi-e-il-silenzio-degli-adulti-q33k3ujf

> La sua libertà di vivere e di esprimersi vilipesa da insulti e derisioni. E mentre aumentano i casi di suicidio tra i giovani per bullismo, il ddl Valditara nega alla scuola la possibilità di affrontare davvero il problema

per saperne di più

• Emanuele Cariatiundefined
            Emanuele Cariati

Robert :(

per saperne di più

• versodiverso :mastodon:undefined
            versodiverso :mastodon:

@ro Il 99% della comunicazione social è totalmente spazzatura!
            Trasferendo i dialoghi dal vivo a quello da remoto, si è persa l'empatia per l'interlocutore. Parlare con ChatGTP o con una persona reale, oggi è la stessa cosa.

Io mi sentirei un cretino a chiedere ad Alexa come sta... non è un essere vivente, qualsiasi cosa dice è programmata, non potrò mai provare un'emozione come chiederlo ad una persona reale.

per saperne di più

• Aure Free Press :verified:undefined
            Aure Free Press :verified:

More from Yemen this morning.

Israeli Air strikes.
            #AureFreePress #News #press #headline #Israel #Yemen

per saperne di più

• MikeDunnAuthorundefined
            MikeDunnAuthor

War with Venezuela looks imminent. But the case Trump makes for it is a whole lot shakier than other recent US wars of aggression.

So, is it really about trying to gain the legal justification for mass deportations under the 1798 Aliens and Sedition Acts?

And a power play against China, which is now South America's largest trading partner, and US oligarchs' largest competitor?

Gangsterism in the service of Capital.

#venezuela #imperialism #trump #immigration #deportations

per saperne di più
          • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.