Skip to content
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • World
  • Fediverso
  • News
  • Categories
  • Old Web Site
  • Recent
  • Popular
  • Tags
  • Users
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • World
  • Fediverso
  • News
  • Categories
  • Old Web Site
  • Recent
  • Popular
  • Tags
  • Users
Skins
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Default (No Skin)
  • No Skin
Collapse

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categories
  3. Uncategorized
  4. Quando impostate la cancellazione automatica dei toot vi devono cascare le mani!

Quando impostate la cancellazione automatica dei toot vi devono cascare le mani!

Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized
mannaggia
19 Posts 10 Posters 1 Views
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • Yaku 🐗undefined This user is from outside of this forum
    Yaku 🐗undefined This user is from outside of this forum
    Yaku 🐗
    wrote last edited by

Quando impostate la cancellazione automatica dei toot vi devono cascare le mani!
    Ho metà dei miei segnalibri inutilizzabili!
    #Mannaggia.

OpenSoul ✅undefined ginoundefined Lysander il breveundefined Paolo Redaelliundefined 4 Replies Last reply
    3
    0
    • Yaku 🐗undefined Yaku 🐗

#Mannaggia.

OpenSoul ✅undefined This user is from outside of this forum
      OpenSoul ✅undefined This user is from outside of this forum
      OpenSoul ✅
      wrote last edited by

@Yaku concordo, una cosa che rispetto, ma che non comprendo. L' auto cancellazione avrebbe senso su un server dei capitalisti della sorveglianza, non su roba decentralizzata, boh 🤔

Yaku 🐗undefined 1 Reply Last reply
      0
      • OpenSoul ✅undefined OpenSoul ✅

@Yaku concordo, una cosa che rispetto, ma che non comprendo. L' auto cancellazione avrebbe senso su un server dei capitalisti della sorveglianza, non su roba decentralizzata, boh 🤔

Yaku 🐗
        wrote last edited by

@OpenSoul In molti sostengono che è per non sovraccaricare i server delle istanze piccole, ma da quanto avevo capito in realtà non è quello che appesantisce i server.
        Ovviamente non critico chi lo fa con cognizione di causa, ma ammetto che perdere lo storico è una cosa che mi infastidisce.

Oblomovundefined 1 Reply Last reply
        0
        • Yaku 🐗undefined Yaku 🐗

#Mannaggia.

ginoundefined This user is from outside of this forum
          ginoundefined This user is from outside of this forum
          gino
          wrote last edited by

@Yaku è inutile impostare la cancellazione automatica dei toot se cambi istanza ogni mese

1 Reply Last reply
          2
          0
          • Elena ``of Valhalla''undefined Elena ``of Valhalla'' shared this topic
          • Yaku 🐗undefined Yaku 🐗

#Mannaggia.

Lysander il breveundefined This user is from outside of this forum
            Lysander il breve
            wrote last edited by

@Yaku@puntarella.party
            Abbraccia l'effimerità dei toot, che come tutte le opere dell'uomo non son che caduche e passeggere, e che andranno inevitabilmente perdute.

Come sabbia nelle lacrime in riva alla pioggia quando c'è il mare, o qualcosa del genere.

Elena ``of Valhalla''undefined Yaku 🐗undefined 2 Replies Last reply
            1
            0
            • Paolo Redaelliundefined Paolo Redaelli shared this topic
            • Lysander il breveundefined Lysander il breve

@Yaku@puntarella.party
              Abbraccia l'effimerità dei toot, che come tutte le opere dell'uomo non son che caduche e passeggere, e che andranno inevitabilmente perdute.

Come sabbia nelle lacrime in riva alla pioggia quando c'è il mare, o qualcosa del genere.

Elena ``of Valhalla''undefined This user is from outside of this forum
              Elena ``of Valhalla''
              wrote last edited by
              @lysander @Yaku non è che qualcuno conosce un servizio di conversione da toot a tavoletta di argilla (cotta)? che mi pare un compromesso tra durata nel tempo e praticità migliore delle incisioni su pietra.
              rag. Gustavino Bevilacquaundefined Uilebheistundefined 2 Replies Last reply
              0

@Yaku@puntarella.party

Yaku 🐗
                wrote last edited by

@lysander non posso accettare tutto questo ingegno umano buttato in dev/null
                No.

Lysander il breveundefined 1 Reply Last reply
                0
                • Elena ``of Valhalla''undefined Elena ``of Valhalla''
                  @lysander @Yaku non è che qualcuno conosce un servizio di conversione da toot a tavoletta di argilla (cotta)? che mi pare un compromesso tra durata nel tempo e praticità migliore delle incisioni su pietra.
                  rag. Gustavino Bevilacquaundefined This user is from outside of this forum
                  rag. Gustavino Bevilacqua
                  wrote last edited by

@valhalla @Yaku

Una stampante 3d a argilla?

Elena ``of Valhalla''undefined 1 Reply Last reply
                  0
                  • rag. Gustavino Bevilacquaundefined rag. Gustavino Bevilacqua

@valhalla @Yaku

Una stampante 3d a argilla?

Elena ``of Valhalla''
                    wrote last edited by
                    @GustavinoBevilacqua @Yaku oppure una specie di macchina da scrivere in cui le varie lettere incidono anziché colpire il nastro inchiostrato, però si deve cambiare il meccanismo del rullo per far avanzare il foglio
                    1 Reply Last reply
                    0
                    • Elena ``of Valhalla''undefined Elena ``of Valhalla''
                      Uilebheistundefined This user is from outside of this forum
                      Uilebheistundefined This user is from outside of this forum
                      Uilebheist
                      wrote last edited by

@valhalla @Yaku Molte istanze hanno come condizione di federazione che quando si cancella un post, le altre istanze cancellino le copie che ne hanno fatto.
                      Un tale servizio di conversione verrebbe subito defederato.

0
                      • Yaku 🐗undefined Yaku 🐗

@lysander non posso accettare tutto questo ingegno umano buttato in dev/null
                        No.

Lysander il breve
                        wrote last edited by

@Yaku@puntarella.party
                        Un tempo la pensavo anch'io così, poi ho riflettuto che nel mondo, in ogni singolo istante, succedono innumerevoli robe bellissime (e bruttissime), e solo una parte ha un'umano nei dintorni che la esperisce. Quelle cui ho accesso io, piccolo umano tra i miliardi che abitano il pianeta, sono una frazione insignificante.

E quindi realizzo due cose:
                        a) anche se tutti i toot assolutamente fantastici che ho mai visto scomparissero istantaneamente, non avrebbero nemmeno scalfito la massa di toot fantastici che esiste nel mondo, quindi nel complesso non è andato perduto nulla.
                        b) chi sono io per pretendere che il mondo, o qualcuno nel mondo, si sbatta per cercare di preservare una frazione insignificante dei toot fantastici che il mondo ospita?

Quindi, se c'è qualcosa di davvero assolutamente fantastico, me lo copio in un file, e mi prendo in carico io il suo mantenimento, dato che sono io a dargli un significato e un'importanza maggiore degli altri infiniti granelli della spiaggia del fediverso. Almeno fin quando faccio e dimentico l'ennesimo backup documentale.

Ma oh, così va la vita. Come foglie in un ruscello.

rag. Gustavino Bevilacquaundefined 1 Reply Last reply
                        0

@Yaku@puntarella.party
                          Un tempo la pensavo anch'io così, poi ho riflettuto che nel mondo, in ogni singolo istante, succedono innumerevoli robe bellissime (e bruttissime), e solo una parte ha un'umano nei dintorni che la esperisce. Quelle cui ho accesso io, piccolo umano tra i miliardi che abitano il pianeta, sono una frazione insignificante.

E quindi realizzo due cose:
                          a) anche se tutti i toot assolutamente fantastici che ho mai visto scomparissero istantaneamente, non avrebbero nemmeno scalfito la massa di toot fantastici che esiste nel mondo, quindi nel complesso non è andato perduto nulla.
                          b) chi sono io per pretendere che il mondo, o qualcuno nel mondo, si sbatta per cercare di preservare una frazione insignificante dei toot fantastici che il mondo ospita?

Quindi, se c'è qualcosa di davvero assolutamente fantastico, me lo copio in un file, e mi prendo in carico io il suo mantenimento, dato che sono io a dargli un significato e un'importanza maggiore degli altri infiniti granelli della spiaggia del fediverso. Almeno fin quando faccio e dimentico l'ennesimo backup documentale.

Ma oh, così va la vita. Come foglie in un ruscello.

rag. Gustavino Bevilacqua
                          wrote last edited by

@lysander @Yaku

Come una scoreggia di gallina nella tormenta…

Lysander il breveundefined 1 Reply Last reply
                          0
                          • rag. Gustavino Bevilacquaundefined rag. Gustavino Bevilacqua

@lysander @Yaku

Come una scoreggia di gallina nella tormenta…

Lysander il breve
                            wrote last edited by

@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Yaku@puntarella.party
                            Le galline scorreggiano? o.O

Non che ci sia qualche motivo per cui debbano non farlo, ora che ci penso, ma ecco, non ci avevo mai pensato. Wow

Yaku 🐗undefined 1 Reply Last reply
                            0

@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Yaku@puntarella.party
                              Le galline scorreggiano? o.O

Non che ci sia qualche motivo per cui debbano non farlo, ora che ci penso, ma ecco, non ci avevo mai pensato. Wow

Yaku 🐗
                              wrote last edited by

@lysander in tanti anni non ho mai sentito una scoreggia di gallina, quindi, o le mie non lo fanno o sono molto silenziose. @GustavinoBevilacqua

Dún Piteogundefined 1 Reply Last reply
                              0
                              • Uilebheistundefined Uilebheist

@valhalla @Yaku Molte istanze hanno come condizione di federazione che quando si cancella un post, le altre istanze cancellino le copie che ne hanno fatto.
                                Un tale servizio di conversione verrebbe subito defederato.

Elena ``of Valhalla''
                                wrote last edited by

@Uilebheist @Yaku dovrebbero accorgersi che c'è, però

le tavolette di argilla mica sono su internet

1 Reply Last reply
                                1
                                0
                                • Yaku 🐗undefined Yaku 🐗

@lysander in tanti anni non ho mai sentito una scoreggia di gallina, quindi, o le mie non lo fanno o sono molto silenziose. @GustavinoBevilacqua

Dún Piteogundefined This user is from outside of this forum
                                  Dún Piteogundefined This user is from outside of this forum
                                  Dún Piteog
                                  wrote last edited by

@Yaku @lysander @GustavinoBevilacqua
                                  https://birdfact.com/articles/do-birds-fart

0
                                  • Dún Piteogundefined Dún Piteog

@Yaku @lysander @GustavinoBevilacqua
                                    https://birdfact.com/articles/do-birds-fart

Elena ``of Valhalla''
                                    wrote last edited by
                                    @Dunpiteog @GustavinoBevilacqua @lysander @Yaku grazie, fediverso, non cambiare
                                    1 Reply Last reply
                                    0
                                    • Yaku 🐗undefined Yaku 🐗

@OpenSoul In molti sostengono che è per non sovraccaricare i server delle istanze piccole, ma da quanto avevo capito in realtà non è quello che appesantisce i server.
                                      Ovviamente non critico chi lo fa con cognizione di causa, ma ammetto che perdere lo storico è una cosa che mi infastidisce.

Oblomovundefined This user is from outside of this forum
                                      Oblomovundefined This user is from outside of this forum
                                      Oblomov
                                      wrote last edited by

@Yaku @OpenSoul peggio, la cancellazione aumenta il carico perché richiede l'invio di messaggi di cancellazione su tutta la rete

1 Reply Last reply
                                      0
                                      • Oblomovundefined Oblomov shared this topic
                                        Juundefined Ju shared this topic
                                      • Yaku 🐗undefined Yaku 🐗

#Mannaggia.

Paolo Redaelliundefined This user is from outside of this forum
                                        Paolo Redaelliundefined This user is from outside of this forum
                                        Paolo Redaelli
                                        wrote last edited by

@Yaku
                                        Concordo. Io ho preso l'abitudine di salvare quelli più rilevanti in privato sul mio blog… 😁

1 Reply Last reply
                                        0
                                        • muffaundefined muffa shared this topic
                                        Reply
                                        • Reply as topic
                                        Log in to reply
                                        • Oldest to Newest
                                        • Newest to Oldest
                                        • Most Votes

Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
                                        • Maronno Winchester :antifa:undefined
                                          Maronno Winchester :antifa:

'Em Hotep 🦋 (@emhotep.bsky.social)

https://bsky.app/profile/emhotep.bsky.social/post/3m33kfhz3zc24

> Ecco! 😂

read more

• Carlo Gubitosa :nonviolenza:undefined
                                          Carlo Gubitosa :nonviolenza:

La liberazione degli ostaggi di Hamas è una buona notizia che porta umanità e sollievo in un contesto disumanizzante, un barlume di speranza per una inversione di rotta. Nulla potrà restituire a queste persone due anni di vita, nulla potrà restituirci le vite spezzate dal genocidio, come per altre pagine buie della storia umana servirà una "closure" e una riconcilazione profonda che abbia come fondamenta la memoria, verità senza sconti e la giustizia riparatrice.

https://www.haaretz.com/israel-news/2025-10-13/ty-article-magazine/.premium/israeli-hostages-reunite-with-families-after-738-days-in-hamas-captivity/00000199-dcc3-d7e9-adfd-dfe7c9fe0000

read more

• adriananselmoundefined
                                          adriananselmo

Più mi addentro nel Fediverso, più mi rendo conto dei costi di gestione dei social. Non dico che zio Mark è morto di fame (giusto per fare un esempio), dico che c'è un lavoro notevole dietro comprese risorse necessarie per reggere la baracca. Non sono convinta che decentralizzato è meglio.

read more

Maronno Winchester :antifa:

Lo Schleswig-Holstein ha completato l'eliminazione di Microsoft Exchange e Outlook. Adesso tocca a Windows
                                          Leggi l'articolo originale su ZEUS News - https://www.zeusnews.it/n.php?c=31420

Land tedesco abbandona Microsoft per l'open source: 30.000 utenti passano a Thunderbird

read more

• Christine Lemmer-Webberundefined
                                          Christine Lemmer-Webber

@valpackett While it's true that so much is contained on the SoC, for me personally, I have done a few repairs and upgrades to my Pocket Reform, in a way that I haven't been able to do on other laptops before.

read more

• Val Packett 🧉undefined
                                          Val Packett 🧉

@cwebber one thing though is that the hackability of the whole surrounding hardware around the SoC itself is.. kiiind of a superficial thing? most of the "computer" is inside of the SoC, the PCB and the metal/plastic shell around it aren't that interesting to "hack" imo. except for maybe making your own board to fit a SoM into a cool retro laptop you like.. but if the whole laptop is already "made to be hackable" there's kinda not much need to do anything at all?

I like MNT, of course, but I think that selling point is kind of a stretch.

read more

• aevaundefined
                                          aeva

@halcy i wonder how terrible an idea it would be to get a pair of self balancing single wheel skateboards and attach a snowboarding boot mount to each one

read more

Christine Lemmer-Webber

@reflex @CStamp @ScruffyJunco There may not be a distinction in goals, and not just between US/Canada either; fash are on the rise everywhere. But for now, there's a big distinction in terms of power grab. It's true that nobody knows where things will go though.

read more
                                        @pierobosio@soc.bosio.info
                                        Running NodeBB v4.6.0 Contributors
                                        Post suggeriti

'Em Hotep 🦋 (@emhotep.bsky.social)'nhttps://bsky.app/profile/emhotep.bsky.social/post/3m33kfhz3zc24'n> Ecco!

Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized
                                          1
                                          1
                                          0 Votes
                                          1 Posts
                                          0 Views
                                          No one has replied

Lo Schleswig-Holstein ha completato l'eliminazione di Microsoft Exchange e Outlook.

1
                                          1
                                          0 Votes
                                          1 Posts
                                          0 Views
                                          No one has replied

@reflex @CStamp @ScruffyJunco There may not be a distinction in goals, and not just between US/Canada either; fash are on the rise everywhere.

1
                                          0 Votes
                                          1 Posts
                                          0 Views
                                          No one has replied
                                        • Joel :casio: :blobcatderpy:undefined

#Weeknotes are upon us!'nThis week reading took hold, as well as playing videogames that aren’t #Silksong for the first time since it came out, maybe I'm going back to my regular routine of “playing games and abandoning them for months at a time” at last.

Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized weeknotes silksong blogpost blogging
                                          1
                                          0 Votes
                                          1 Posts
                                          0 Views
                                          No one has replied
                                        • Login

• Login or register to search.
                                        • First post
                                          Last post