Quando impostate la cancellazione automatica dei toot vi devono cascare le mani!
-
@Yaku concordo, una cosa che rispetto, ma che non comprendo. L' auto cancellazione avrebbe senso su un server dei capitalisti della sorveglianza, non su roba decentralizzata, boh 🤔
@OpenSoul In molti sostengono che è per non sovraccaricare i server delle istanze piccole, ma da quanto avevo capito in realtà non è quello che appesantisce i server.
Ovviamente non critico chi lo fa con cognizione di causa, ma ammetto che perdere lo storico è una cosa che mi infastidisce. -
Quando impostate la cancellazione automatica dei toot vi devono cascare le mani!
Ho metà dei miei segnalibri inutilizzabili!
#Mannaggia.@Yaku è inutile impostare la cancellazione automatica dei toot se cambi istanza ogni mese
-
undefined Elena ``of Valhalla'' shared this topic
-
#Mannaggia.@Yaku@puntarella.party
Abbraccia l'effimerità dei toot, che come tutte le opere dell'uomo non son che caduche e passeggere, e che andranno inevitabilmente perdute.
Come sabbia nelle lacrime in riva alla pioggia quando c'è il mare, o qualcosa del genere. -
undefined Paolo Redaelli shared this topic
-
@Yaku@puntarella.party
Abbraccia l'effimerità dei toot, che come tutte le opere dell'uomo non son che caduche e passeggere, e che andranno inevitabilmente perdute.
Come sabbia nelle lacrime in riva alla pioggia quando c'è il mare, o qualcosa del genere. -
@Yaku@puntarella.party
Come sabbia nelle lacrime in riva alla pioggia quando c'è il mare, o qualcosa del genere.@lysander non posso accettare tutto questo ingegno umano buttato in dev/null
No. -
-
@GustavinoBevilacqua @Yaku oppure una specie di macchina da scrivere in cui le varie lettere incidono anziché colpire il nastro inchiostrato, però si deve cambiare il meccanismo del rullo per far avanzare il foglio
-
-
@Yaku@puntarella.party
Un tempo la pensavo anch'io così, poi ho riflettuto che nel mondo, in ogni singolo istante, succedono innumerevoli robe bellissime (e bruttissime), e solo una parte ha un'umano nei dintorni che la esperisce. Quelle cui ho accesso io, piccolo umano tra i miliardi che abitano il pianeta, sono una frazione insignificante.
E quindi realizzo due cose:
a) anche se tutti i toot assolutamente fantastici che ho mai visto scomparissero istantaneamente, non avrebbero nemmeno scalfito la massa di toot fantastici che esiste nel mondo, quindi nel complesso non è andato perduto nulla.
b) chi sono io per pretendere che il mondo, o qualcuno nel mondo, si sbatta per cercare di preservare una frazione insignificante dei toot fantastici che il mondo ospita?
Quindi, se c'è qualcosa di davvero assolutamente fantastico, me lo copio in un file, e mi prendo in carico io il suo mantenimento, dato che sono io a dargli un significato e un'importanza maggiore degli altri infiniti granelli della spiaggia del fediverso. Almeno fin quando faccio e dimentico l'ennesimo backup documentale.
Ma oh, così va la vita. Come foglie in un ruscello. -
@Yaku@puntarella.party
Un tempo la pensavo anch'io così, poi ho riflettuto che nel mondo, in ogni singolo istante, succedono innumerevoli robe bellissime (e bruttissime), e solo una parte ha un'umano nei dintorni che la esperisce. Quelle cui ho accesso io, piccolo umano tra i miliardi che abitano il pianeta, sono una frazione insignificante.
E quindi realizzo due cose:
a) anche se tutti i toot assolutamente fantastici che ho mai visto scomparissero istantaneamente, non avrebbero nemmeno scalfito la massa di toot fantastici che esiste nel mondo, quindi nel complesso non è andato perduto nulla.
b) chi sono io per pretendere che il mondo, o qualcuno nel mondo, si sbatta per cercare di preservare una frazione insignificante dei toot fantastici che il mondo ospita?
Quindi, se c'è qualcosa di davvero assolutamente fantastico, me lo copio in un file, e mi prendo in carico io il suo mantenimento, dato che sono io a dargli un significato e un'importanza maggiore degli altri infiniti granelli della spiaggia del fediverso. Almeno fin quando faccio e dimentico l'ennesimo backup documentale.
Ma oh, così va la vita. Come foglie in un ruscello. -
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Yaku@puntarella.party
Le galline scorreggiano? o.O
Non che ci sia qualche motivo per cui debbano non farlo, ora che ci penso, ma ecco, non ci avevo mai pensato. Wow -
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Yaku@puntarella.party
Le galline scorreggiano? o.O
Non che ci sia qualche motivo per cui debbano non farlo, ora che ci penso, ma ecco, non ci avevo mai pensato. Wow@lysander in tanti anni non ho mai sentito una scoreggia di gallina, quindi, o le mie non lo fanno o sono molto silenziose. @GustavinoBevilacqua
-
@Uilebheist @Yaku dovrebbero accorgersi che c'è, però
le tavolette di argilla mica sono su internet
-
@lysander in tanti anni non ho mai sentito una scoreggia di gallina, quindi, o le mie non lo fanno o sono molto silenziose. @GustavinoBevilacqua
-
-
@OpenSoul In molti sostengono che è per non sovraccaricare i server delle istanze piccole, ma da quanto avevo capito in realtà non è quello che appesantisce i server.
Ovviamente non critico chi lo fa con cognizione di causa, ma ammetto che perdere lo storico è una cosa che mi infastidisce. -
-
#Mannaggia.@Yaku
Concordo. Io ho preso l'abitudine di salvare quelli più rilevanti in privato sul mio blog… 😁 -
undefined muffa shared this topic