Scrive Poltronesofà
-
Scrive Poltronesofà
"Soggetti non autorizzati hanno compromesso i server del Gruppo Poltronesofà cifrando i file ivi conservati.
Sulla base degli accertamenti finora condotti, potrebbero essere stati interessati i seguenti dati personali che La riguardano:
dati anagrafici (Nome, Cognome, Codice Fiscale);
dati di contatto (indirizzo postale, posta elettronica, numero di telefono cellulare)."
-
Scrive Poltronesofà
"Soggetti non autorizzati hanno compromesso i server del Gruppo Poltronesofà cifrando i file ivi conservati.
Sulla base degli accertamenti finora condotti, potrebbero essere stati interessati i seguenti dati personali che La riguardano:
dati di contatto (indirizzo postale, posta elettronica, numero di telefono cellulare)."
@Paoblog
"Poltronesofà, artiGGGiani della qualità! Sbrigati, la promozione termina domenica!" 😱
Per fare quei "prezzacci" da qualche parte dovevano pur risparmiare no? Bene, oltre ai fusti fatti chissà dove - son brianzolo, è una notizia che gira - avranno avuto i server con Windows XP amministrati da qualche stagista non pagato -
@Paoblog
"Poltronesofà, artiGGGiani della qualità! Sbrigati, la promozione termina domenica!" 😱
Per fare quei "prezzacci" da qualche parte dovevano pur risparmiare no? Bene, oltre ai fusti fatti chissà dove - son brianzolo, è una notizia che gira - avranno avuto i server con Windows XP amministrati da qualche stagista non pagato@paoloredaelli @Paoblog immagino la password del server
-
Scrive Poltronesofà
tra iul 2024 ed il 2025 mi pare che sia la terza volta che i miei dati "potrebbero" essere stati trafugati (ATM & MooneyGo + PoltroneSofà + un altro che non ricordo).
Hai un bel da fare a firmare informative sulla privacy, se poi certe aziende si fanno bucare gli archivi....
-
tra iul 2024 ed il 2025 mi pare che sia la terza volta che i miei dati "potrebbero" essere stati trafugati (ATM & MooneyGo + PoltroneSofà + un altro che non ricordo).
Hai un bel da fare a firmare informative sulla privacy, se poi certe aziende si fanno bucare gli archivi....
@Paoblog Concordo, infatti si dovrebbero fare una legge che chi si fa bucare, dovrebbe pagare un indennizzo (alto) alle persone a cui sono stati rubati i dati.
Questo comporterebbe che le aziende, prima di profilare i clienti, ci penserebbero 2 volte, inoltre chi vuol profilare si affiderebbe ad esperti per mettere in atto tutto il dovuto per rendere difficile il furto di dati.
Per dire, se mi affifo al dipendete che ha come password NomeNegozio, normale che mi hakerino il sito.... -
@Paoblog Concordo, infatti si dovrebbero fare una legge che chi si fa bucare, dovrebbe pagare un indennizzo (alto) alle persone a cui sono stati rubati i dati.
Questo comporterebbe che le aziende, prima di profilare i clienti, ci penserebbero 2 volte, inoltre chi vuol profilare si affiderebbe ad esperti per mettere in atto tutto il dovuto per rendere difficile il furto di dati.
Per dire, se mi affifo al dipendete che ha come password NomeNegozio, normale che mi hakerino il sito....@versodiverso in realtà un risarcimento è previsto, ma le condizioni per averlo di fatto impediscono di chiederlo.
https://www.unidprofessional.com/furto-dati-personali-come-ottenere-risarcimento
-
undefined filobus@sociale.network shared this topic
-
@Paoblog
Per fare quei "prezzacci" da qualche parte dovevano pur risparmiare no? Bene, oltre ai fusti fatti chissà dove - son brianzolo, è una notizia che gira - avranno avuto i server con Windows XP amministrati da qualche stagista non pagato@paoloredaelli @Paoblog la magia del tagliare i costi e mantenere o anche aumentare i guadagni
Alla fine non è molto diversa dal gioco delle tre carte