Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Running Tips: Flessibili.

Uncategorized
3 2 0
  • Running Tips: Flessibili.
    Tutti avremmo bisogno di mantenere il nostro fisico elastico ma, spesso non abbiamo del tempo da dedicare agli esercizi di mobilità, e non è nemmeno facile trovarlo il tempo per farli.

Non solo chi corre ha bisogno di fare esercizi di mobilità, sopratutto in questo periodo in cui si è “freddi” e fare un minimo di riscaldamento è essenziale per evitare infortuni.

Ma quando? Gia quando fare sti esercizi? Sempre!

Inseriamo piccoli esercizi quando, ad esempio, ci laviamo i denti e la maggior parte di noi lo fa in piedi, forse, e allora perchè non sfruttiamo quel tempo per fare un po’ di mobilità articolare?

Magari con delle rotazioni delle caviglie o dell’anca, insomma niente di troppo impegnativo ma utile per sciogliere un po’ le articolazioni , in fondo è quello che più importa.

Questo esempio è solo per dire che possiamo introdurre esercizi in ogni momento della giornata, basta avere l’idea di muovere e in fondo possono servire per non annoiare e renderci più flessibili.

Per restare, rimettersi o rimanente in forma bisogna solo avere voglia!

Run Hard Ride Smart
    #dirtyrunbrigate #corsa #run #running #runningpigro #ultrarunning #bike #blog #change #pintarest #pixelfld #wordpress #sport #music #wcft
  • Running Tips: Flessibili.
    Tutti avremmo bisogno di mantenere il nostro fisico elastico ma, spesso non abbiamo del tempo da dedicare agli esercizi di mobilità, e non è nemmeno facile trovarlo il tempo per farli.

Non solo chi corre ha bisogno di fare esercizi di mobilità, sopratutto in questo periodo in cui si è “freddi” e fare un minimo di riscaldamento è essenziale per evitare infortuni.

Ma quando? Gia quando fare sti esercizi? Sempre!

Inseriamo piccoli esercizi quando, ad esempio, ci laviamo i denti e la maggior parte di noi lo fa in piedi, forse, e allora perchè non sfruttiamo quel tempo per fare un po’ di mobilità articolare?

Magari con delle rotazioni delle caviglie o dell’anca, insomma niente di troppo impegnativo ma utile per sciogliere un po’ le articolazioni , in fondo è quello che più importa.

Questo esempio è solo per dire che possiamo introdurre esercizi in ogni momento della giornata, basta avere l’idea di muovere e in fondo possono servire per non annoiare e renderci più flessibili.

Per restare, rimettersi o rimanente in forma bisogna solo avere voglia!

Run Hard Ride Smart
    #dirtyrunbrigate #corsa #run #running #runningpigro #ultrarunning #bike #blog #change #pintarest #pixelfld #wordpress #sport #music #wcft

@bombelli sono quasi contrario a questo, e quasi per motivi ideologici
    Mi spiego: faccio anch'io spesso qualcosa di simile, cerco di fare più cose contemporaneamente, e sono giunto a una specie di rigetto
    Perché ci si costringe sempre a ritmi sbagliati, non umani
    Quindi sto cercando di fare una cosa leggermente diversa (quasi), quando posso
    Fare una cosa, una sola, ma farla bene, anche dal punto di vista motorio e posturale
    Esserci però nel momento, non frantumarsi in multitasking eccessivi

• @bombelli sono quasi contrario a questo, e quasi per motivi ideologici
    Mi spiego: faccio anch'io spesso qualcosa di simile, cerco di fare più cose contemporaneamente, e sono giunto a una specie di rigetto
    Perché ci si costringe sempre a ritmi sbagliati, non umani
    Quindi sto cercando di fare una cosa leggermente diversa (quasi), quando posso
    Fare una cosa, una sola, ma farla bene, anche dal punto di vista motorio e posturale
    Esserci però nel momento, non frantumarsi in multitasking eccessivi

@bombelli poi magari se aspetto l'autobus o in sala d'attesa sì certo posso fare altro, ma se mi lavo i denti mi lavo i denti! 🙂

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti