"Ci infilammo per uno di quei vicoli bui
-
"Ci infilammo per uno di quei vicoli bui.Ci attendeva una sala con un tavolaccio rozzo ed alcune bottiglie di vino. Da un finestrino aperto si vedeva la luna e un pezzo di mare lucentissimo. Dovevamo gustare una specialità genovese, la farinata”. (Charles Dickens, Viaggio in Italia)
In genovese sciamadda significa "fiammata”.
Nella foto l'Antica Sciamadda di via San Giorgio
Testo preso dal sito Dissapore
#photography -
"Ci infilammo per uno di quei vicoli bui.Ci attendeva una sala con un tavolaccio rozzo ed alcune bottiglie di vino. Da un finestrino aperto si vedeva la luna e un pezzo di mare lucentissimo. Dovevamo gustare una specialità genovese, la farinata”. (Charles Dickens, Viaggio in Italia)
In genovese sciamadda significa "fiammata”.
Nella foto l'Antica Sciamadda di via San Giorgio
Testo preso dal sito Dissapore
#photographySe non sei mai andata da "Vino e Farinata" in via Pia a Savona… vacci, ne vale la pena.
-
undefined Oblomov shared this topic
-
Se non sei mai andata da "Vino e Farinata" in via Pia a Savona… vacci, ne vale la pena.
@GustavinoBevilacqua ok, grazie
-
@GustavinoBevilacqua ok, grazie
Preparati a fare una mezz'ora abbondante di coda!
-
Preparati a fare una mezz'ora abbondante di coda!
@GustavinoBevilacqua devo andarci prima di aver fame altrimenti mi spazientisco
-
@GustavinoBevilacqua devo andarci prima di aver fame altrimenti mi spazientisco
«Pronto, pizzeria Posillipo? Fate consegne a domicilio? Vorrei una margherita.»
«Certamente! Dove?»
«In coda davanti a Vino e Farinata.»
-
undefined LasolitaLaura shared this topic
-
«Pronto, pizzeria Posillipo? Fate consegne a domicilio? Vorrei una margherita.»
«Certamente! Dove?»
«In coda davanti a Vino e Farinata.»
@GustavinoBevilacqua ottimo!! 😂
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
#monochrome #blackandwhite #macro #thicktrunktuesday #texturetuesday #trees #photography
Uncategorized1
-
Sauvées...Trouvées dans une brocante, il y a longtemps et immédiatement adoptées dans l'atelier...'n#photography #portrait #workshop #atelier
Uncategorized1
-
Next set of photos are on my blog at https://pattyhankins.blogspot.com/2025/10/early-1900s-call-album-page-42.html 'nPhotos were taken in 1909-1910 - possibly at Syracuse University where my great aunt Edith graduated from.
Uncategorized1
-
petits brouillards matinauxMaria Beadeux by Hiro, New York, 1974#weather #meteo #Photomonday #photography
Uncategorized1