Gli #Oblomovini hanno voluto provare a giocare a #PrinceOfPersia (il classico di @jmechner, versione DOS).
-
@GustavinoBevilacqua @oblomov perché si arrivai mai ad impararla? 😂
Una volta arrivavo tranquillamente fino al fondo del gioco.
Era simpatico il topo che saltava fuori ogni tanto.
-
@GustavinoBevilacqua @oblomov vi invidio! io non ci sono mai arrivata in fondo, a mia discolpa però devo dire che non avevo pc o consolle a casa e per giocarci dovevo aspettare il weekend (e non tutti) quando andavo a invadere casa di cuginə
Poi, non so perché, ma non ci ho mai riprovato -
Gli #Oblomovini hanno voluto provare a giocare a #PrinceOfPersia (il classico di @jmechner, versione DOS). Ora io sono qui che dall'altra stanza mi godo le loro grida di frustrazione perché a quanto pare è un po' piú difficile di quanto lo facessi sembrare giocandoci io.
Non sono solito vantarmi di essere piú bravo dei miei figli in queste cose, ma quando gliel'ho fatto conoscere (sarà stato l'anno scorso o giú di lí) mi sono accorto di essere pesantemente fuori allenamento. Per far loro vedere un po' di momenti “clou” sono andato giú un po' pesante con l'hack megahit, e mio figlio mi ha preso pesantemente in giro per questo. Adesso che ha provato lui si è accorto che al di là dell'hack comunque una certa abilità tecnica è necessaria, ed ha ritrattato.
-
Non sono solito vantarmi di essere piú bravo dei miei figli in queste cose, ma quando gliel'ho fatto conoscere (sarà stato l'anno scorso o giú di lí) mi sono accorto di essere pesantemente fuori allenamento. Per far loro vedere un po' di momenti “clou” sono andato giú un po' pesante con l'hack megahit, e mio figlio mi ha preso pesantemente in giro per questo. Adesso che ha provato lui si è accorto che al di là dell'hack comunque una certa abilità tecnica è necessaria, ed ha ritrattato.
Comunque, il grande è riuscito finalmente a superare il primo livello.
-
@GustavinoBevilacqua @oblomov vi invidio! io non ci sono mai arrivata in fondo, a mia discolpa però devo dire che non avevo pc o consolle a casa e per giocarci dovevo aspettare il weekend (e non tutti) quando andavo a invadere casa di cuginə
Poi, non so perché, ma non ci ho mai riprovato -
@GustavinoBevilacqua
Me lo ricordo! E mi ricordo anche che quando combattevo contro una delle guardie mi limitavo a farla indietreggiare fino a quando non finiva tagliata per una di quelle cesoie che salivano e scendevano di continuo.
@rapitadaglialieni @oblomov -
Gli #Oblomovini hanno voluto provare a giocare a #PrinceOfPersia (il classico di @jmechner, versione DOS). Ora io sono qui che dall'altra stanza mi godo le loro grida di frustrazione perché a quanto pare è un po' piú difficile di quanto lo facessi sembrare giocandoci io.
-
Poi, non so perché, ma non ci ho mai riprovato@rapitadaglialieni
A distanza di secoli mi sono ricordato che con Shift+l avanzi subito di livello. E poi ci sono sicuramente trucchi per aumentare la salute e altro.
@GustavinoBevilacqua @oblomov -
@GustavinoBevilacqua @rapitadaglialieni @oblomov
Ma tu lo hai finito più di una volta? Io una volta sola, poi non ci ho più riprovato.
Comunque... ho finito giochi ben più difficili, ma quello l'ho finito con l'aiuto (e lo spernacchio) di un amico: in pratica mi ero bloccato, la sera prima, sul livello in cui incontri un'esatta copia di te stesso che si muove davanti a te come in uno specchio, riproducendo tutte le tue mosse in tempo reale, e non ti lascia passare al quadro successivo, a meno che tu non riponga la spada e passi oltre; be' io quella sera andai avanti tipo almeno dieci minuti a pigliarmi invece a spadate col clone simmetrico, cosa che, fatta la tara della stanchezza, rifletteva comunque parecchio come mi vivevo in quel periodo (mi viene in mente "i against i" dei bad brains), finché, stufo e frustrato, me ne andai a letto; la mattina dopo raccontai la cosa a un amico, compagno di scuola, il quale se la rise assai di me vedendomi trasecolare dopo che mi disse quel che c'era fare :))
Comunque stronzo, perché io non gliel'avevo chiesto. -
@rapitadaglialieni
A distanza di secoli mi sono ricordato che con Shift+l avanzi subito di livello. E poi ci sono sicuramente trucchi per aumentare la salute e altro.
@GustavinoBevilacqua @oblomov@Folagra @rapitadaglialieni @GustavinoBevilacqua
Con l'hack megahit ci sono Shift+L per il livello, Shift+T per la salute, Shift+S per risanarsi di uno, Shift+W per la pozione di galleggiamento, Shift+I per riflettere lo schermo (utile se hai bevuto la pozione di inversione), e +/- per aumentare/diminuire il tempo.