Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

”Wish you were here” dei Pink Floyd 50 anni dopo

Uncategorized
1 1 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Torino:”dalla strage alla thyssen 18 anni di morti sul lavoro”. presidio alla sede regionale dell’ispettorato sul lavoro
    @anarchia
    Questa mattina, sabato 6 dicembre, si è tenuto un presidio sotto l’Ispettorato Nazionale del Lavoro in via Arcivescovado 9 a Torino “contro le morti sul lavoro, contro la precarietà che uccide,

read more

• @liberotoncello Sì, a meno che tu non contestualizzi l'affermazione. Come ha fatto anche Barbero, ad esempio.
    Sarebbe come dire che Israele ha avuto i suoi motivi (sbagliati o giusti) per agire in questo modo aggressivo contro la Palestina.

read more

• Io ho una posizione (quasi) precisa in certi casi .
    Se accade una stronzata o un crimine , punto i riflettori sulla "stronzata" o sul "crimine" .
    Non esagero mai nel puntare il dito sullo "stronzo" o sul "criminale" , perchè esistono sempre i diversi punti di vista per comprendere "tutta la verità" .
    Se io scrivo che la Russia ha avuto i suoi motivi (sbagliati o giusti) per agire in questo modo aggressivo contro uno stato libero , sono un putinista prorussia ?

read more

• @andre123

Non solo questo: logiche commerciali che non solo tollerano fake news, cose eticamente discutibili, disinformazione e conflitti personali, ma vivono di questo.

Alla lunga, tuttonqiesto stanca, che se ne sia consapevoli o no

@Fulvio_952

read more

• @simonperry @Fulvio_952

I social (tradizionali) sono probabilmente responsabili del fatto che coloro che li usano tendono a preferire la modalità "bolla". E' più "pigro", non devo confrontarmi con punti di vista differenti, imparare, capire, valutare cosa mi sta bene e cosa meno....l'algoritmo mi "lancia" argomenti, post e persone da seguire in sintonia con i miei gusti/pensieri. Ogni tanto ci butta in mezzo qualche post di senso opposto per alimentare quella "indignazione/rabbia" che ti porta a star di più sul social.

Questo ovviamente uccide la voglia di provare perlomeno ad ascoltare/capire punti di vista differenti. O di approfondire. In generale, non solo sui social.

Nota che con i vecchi forum questo non accadeva. Tutto era un poco più lento, si leggeva, si capiva e si rispondeva (perlomeno in quelli più tecnici, informatica, fotografia ecc.)

Altra cosa che osservo causata, secondo me, dai social tradizionali: le persone vogliono testi brevi. Poca attenzione, poca voglia di leggere ecc.
    Ma come fai ad approfondire, discutere ecc. solo con testi brevi ? Senza un minimo di capacità di concentrazione è dfficile confrontarsi civilmente (senza sembrare un branco di lupi che si scannano per la preda, ma i lupi son meno incivili....)

read more

• Putin tra propaganda e realtà. La è davvero allo stremo? - Formiche.net https://formiche.net/2025/12/putin-propaganda-realta-russia-stremo/

@attualita

read more

• @Simone98RC opportuno un consiglio sull'unica vera birra antisionista anticapitalista antisinistra revisionista

read more

• @Simone98RC benvenuto lenin hai già vinto a mani basse

👍

read more
Post suggeriti