- Home
- Categories
- Uncategorized
- A good day in the forge.#blacksmithing
A good day in the forge.#blacksmithing
-
A good day in the forge.
#blacksmithing -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
-
La nostra BBC: un progetto per una BBC più indipendente e a prova di futuro
La BBC rappresenta una componente fondamentale dell'infrastruttura informativa del Regno Unito e, in effetti, di tutto il mondo. All'inizio del processo di rinnovo dello Statuto della BBC nel 2026, questo documento propone percorsi per garantirne la sopravvivenza, la reattività e la resilienza in un contesto informativo altamente volatile.
Sameer Padania, autore principale del documento, sarà uno dei relatori del @journalismfest
#ijf26.https://demos.co.uk/research/our-bbc-a-blueprint-for-a-more-independent-and-future-proofed-bbc/
Per conoscere altre notizie sul giornalismo, segui il gruppo @giornalismo
-
-
Su come scrivere un libro che dia vita a un movimento
L'unico modo per evitare questo tipo di campagna diffamatoria e molestie online è non criticare l'autoritarismo. Non sono disposta a scendere a compromessi, e credo che nemmeno i giornalisti dovrebbero farlo. Intervista ad Ayala Panievsky.
Nel 2016, quando il mondo sembrava ossessionato da Trump e dalla Brexit, mi sembrava che tutto ciò mi fosse fin troppo familiare. Cresciuto nell'Israele di Benjamin Netanyahu, gran parte del copione autoritario per prendere il controllo dei media e mettere a tacere gli oppositori sembrava banale. Ciò che mi lasciava perplesso era quanto male giornalisti e redazioni gestissero questa situazione, in cui il leader eletto del tuo Paese ti etichetta come "traditore", incita i suoi sostenitori a molestarti e manipola i tuoi valori professionali contro di te. È qui che è nato questo libro: da ex giornalista, cercavo di capire perché stessimo gestendo così male questa crescente minaccia.
Ayala Panievsky sarà una relatrice del @journalismfest
#ijf26.Per conoscere altre notizie sul giornalismo, segui il gruppo @giornalismo
-
@steek_hutzee s'è saputo poi chi erano il primo ministro e il guardasigilli quando vennero installati?
-
Sicurezza dei file. Tutto quello che avreste voluto sapere sui metadati multimediali, ma non avete mai osato chiedere . Di Harlo Holmes
La maggior parte degli strumenti menzionati in questa guida può essere utilizzata sulla maggior parte dei sistemi operativi. Anche se potresti facilmente trasformare il tuo computer in un potente strumento di elaborazione di metadati, tieni in considerazione la tua privacy e la tua sicurezza. Potresti lavorare con materiale estremamente sensibile, quindi potrebbe non essere saggio gestirlo sul tuo computer di uso quotidiano.
Trovo più facile destreggiarmi tra queste considerazioni suddividendo il mio spazio di lavoro in compartimenti; avere uno spazio dedicato per lavorare, tagliare, copiare e incollare mi dà più fiducia nella mia capacità di gestire contenuti multimediali sensibili in modo sicuro e sensato. Mi costruisco una "sandbox", un luogo in qualche modo sicuro in cui fare cose un po' pericolose.
Harlo Holmes sarà uno dei relatori del @journalismfest
#ijf26.https://freedom.press/digisec/blog/everything-you-wanted-know-about-media-metadata-were-afraid-ask/
-
Sicurezza dei dispositivi
Salvaguardia delle fonti e delle informazioni sensibili in caso di raid . Misure concrete che i giornalisti possono adottare per ridurre al minimo la quantità di informazioni compromettenti le fonti che un raid e il conseguente sequestro del dispositivo possono produrre.
Per conoscere altre notizie sulla #SicurezzaInformatica, segui il gruppo @informatica
-
The Nerve - Guerra narrativa e crollo della realtà
In un nuovo studio, The Nerve documenta l'importazione sistematica del copione autoritario e come il "Modello di Decostruzione" abbia trasformato la guerra narrativa in realtà cinetica. Di Maria Ressa.
NB: Maria Ressa sarà una relatrice del @journalismfest
#ijf26.https://thenerve.co/story/report-donald-trump-narrative-warfare-breakdown-reality
-
La semplice scommessa di The Mill Media: i lettori pagano per la qualità
Scambiare traffico per abbonati: l'esperimento quadriennale di The Mill.
Herrmann ha lavorato per anni all'Evening Standard , oltre a scrivere per il Times , il Guardian e il Telegraph . Ha visto i media regionali commettere quello che lui considera l'errore più grave: quando i ricavi pubblicitari della carta stampata sono crollati, hanno cercato di sostituirli con la pubblicità digitale anziché con gli abbonamenti dei lettori.
"Nel Regno Unito, per molto tempo, l'attenzione si è concentrata sui ricavi pubblicitari piuttosto che su quelli derivanti dagli abbonamenti". "Il passaggio al digitale ha rappresentato fondamentalmente un passaggio dal trarre la maggior parte dei guadagni dalla pubblicità cartacea al trarre la maggior parte dei guadagni dalla pubblicità in un contesto digitale. Ed ero consapevole che questo non stava funzionando come modello".
Joshi Herrmann sarà uno degli speaker della 26a edizione del @journalismfest
#ijf26https://www.themediastack.co.uk/p/the-mill-medias-simple-bet-readers
Post suggeriti
-
La nostra BBC: un progetto per una BBC più indipendente e a prova di futuro
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized ijf260 Votes1 Posts0 Views -
Definisci "solidarietà"
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized0 Votes1 Posts0 Views -
La semplice scommessa di The Mill Media: i lettori pagano per la qualità
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized ijf260 Votes1 Posts1 Views -
Spyware nei pc dei magistrati, Nordio conferma che esiste.
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized magistratura nordio carlonordio fdi fratelliditalia governomeloni0 Votes2 Posts0 Views