Adottare il Fediverso come strumento di comunicazione e promozione di piccole attività
-
@damtux @fediverso ci pensavo proprio ieri, sono andato nella miia libreria preferita, che esiste da 20 anni, piccola ed indipendente specializzata in fumetti e graphic novel, e pensavo, quanto ci starebbe bene un loro account nel fediverso. Non gliel'ho proposto perché non avrei il tempo di occuparmene ( loro sono molto poco social) e poi mi sono chiesto appunto, ma si potrà fare?
C'è anche uno starter pack! https://fedidevs.com/s/Njkw/
E io conosco questa: @libreria_semi_d_inchiostro
-
C'è anche uno starter pack! https://fedidevs.com/s/Njkw/
E io conosco questa: @libreria_semi_d_inchiostro
@game @antoneej @libreria_semi_d_inchiostro @damtux @fediverso grazie per la segnalazione, aggiunta anche @libreria_semi_d_inchiostro dentro lo starter pack libri e cultura:
:)
-
@dreamos82 Mi piacerebbe coinvolgere in questa argomentazione anche alcuni gestori di istanze italofone, visto che in molti casi si vieta qualsiasi uso commerciale.
Sono d'accordo per alcuni versi e invece dubbioso per altri. Ad es. permettere ad una attività di presentarsi e parlare di quello che fa e produce può essere compatibile con lo spirito del Fediverso. Permettere la promozione e vendita diretta di prodotti/servizi è un'altra cosa.@filippodb @kenobit e altri admin italiani
#fediverso@damtux @dreamos82 @kenobit esiste l'istanza vivaldi e raspberry che sono attività a scopo di lucro seguitissime nel fediverso
CI sono moltissime realtà in ambito tech che hanno account ufficiali, se pensi chi vende laptop con linux o smatphone degooglizzati.
senza contare chi cerca di vendere e promuovere libri, musica, tshirt, adesivi, abbonamenti...
O aziente di servizi come tuta.
Non credo ci sia il minimo dubbio che il fediverso sia ampiamente utilizzato a scopo commerciale. -
@damtux @dreamos82 @kenobit esiste l'istanza vivaldi e raspberry che sono attività a scopo di lucro seguitissime nel fediverso
CI sono moltissime realtà in ambito tech che hanno account ufficiali, se pensi chi vende laptop con linux o smatphone degooglizzati.
senza contare chi cerca di vendere e promuovere libri, musica, tshirt, adesivi, abbonamenti...
O aziente di servizi come tuta.
Non credo ci sia il minimo dubbio che il fediverso sia ampiamente utilizzato a scopo commerciale.@filippodb @dreamos82 @kenobit certo, grazie Filippo! Un'attività del genere (artigiana, tipo parrucchiere, meccanico, ecc....) potrebbe utilizzare un account ad es su mastodon.uno per partire e prendere confidenza con il fediverso?
-
@filippodb @dreamos82 @kenobit certo, grazie Filippo! Un'attività del genere (artigiana, tipo parrucchiere, meccanico, ecc....) potrebbe utilizzare un account ad es su mastodon.uno per partire e prendere confidenza con il fediverso?
@damtux @dreamos82 @kenobit assolutamente no non c'è massa critica per giustificare l'impegno per piccole attività locali, come ho scritto devi fare qualcosa in inglese che possano leggere e comprare in tutta europa.
Bisogna essere realisti, facebook e instagram sono fottutamente forti sulle attività locali anche se la gente si sta rompendo ad usarli, ne parlavo qui: https://mastodon.uno/@filippodb/115473635168998648però in quel caso hanno usato la newsletter che è un mezzo decentralizzato che però hanno tutti.