Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Viaggiatori, è quasi tutto pronto per il mio viaggio a La Gomera (isole Canarie).

Uncategorized
4 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @lysander

il sito sembra ben fatto

read more

• Dio (@iddio.bsky.social)

https://bsky.app/profile/iddio.bsky.social/post/3m4ax7xqwds2s

> Gostanza da Libbiano, processata nel 1594 in Toscana per stregoneria, agli inquisitori ha raccontato una storia così avvincente che ha rischiato di vincere il premio Strega. (lo so, è una battuta spaventosa, quindi perfetta per ) 👉🏻👉🏻 youtu.be/7T4ffdVA-hI 👈🏻👈🏻

read more

• Ho provato il caffè "jolly", che costa la metà degli altri ed è fatto a firenze.
    Mi aspettavo una robaccia e invece oh, sai che mi piace? Ha delle note legnose/nocciolose e manca l'aroma degli illy monorigine de stocazzo, però oh, per costare la metà l'è bbono.

Se vi capita consiglio di provarlo

read more

• Frankenstein Junior al cinema il 30 e 31 ottobre!

@cinema_serietv

Fatto vedere a primogenito a casa qualche tempo fa e ha quasi apprezzato, ora vediamo se riesco a convincerlo a venire al cinema in questi giorni a vederlo per apprezzarlo al meglio!

Torna sul grande schermo il film che ha fatto la storia della comicità. Anche quest’anno, Frankenstein si prepara a radunare migliaia di fan in tutta Italia, pronti a celebrare il capolavoro di Mel Brooks come si deve: al cinema, in bianco e nero, e rigorosamente in costume!

Ma con una novità: quest’anno i festeggiamenti saranno quelli del Frankenstein Junior Halloween Party. Un appuntamento che è ormai diventato un rito collettivo: in questi anni 150.000 spettatori hanno riempito le sale per ridere insieme delle indimenticabili gag, dei doppi sensi e delle battute fulminanti di Frankenstein Junior (1974). Una parodia perfetta, colta, scatenata e ancora oggi irresistibile, che conquista generazioni diverse con lo stesso entusiasmo.

Per la lista dei cinema qui: https://www.nexostudios.it/movie/frankenstein-junior-halloween-party/

read more

• Collezioni fra i trulli...

read more

• Niente, io e ATM non ci capiamo

@milano - ATM cerca di convincermi che non è possibile fare operazioni asincrone.

https://wp.me/p6hcSh-8ST

read more

• Stai pensando di mollare macOS e passare a Linux?

💥🐧Ecco cosa ci guadagni:

▶️ Libertà (quella vera, non in leasing)

▶️ Software libero e comunità attiva

▶️ Un sistema che rispetta la tua privacy

E sì, ci sono anche cose che potresti rimpiangere:

▶️ Alcune app proprietarie (ma spesso trovi alternative)

▶️ Un po’ di curva di apprendimento

🐧🔥
    Tu, lo faresti il salto?

Tutte le infografiche su Linux le trovi qui:
    @linux@diggita.com

read more

• @simoninireland Modula-3 deserved more attention and tools.

@pmcjones

read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    La snervante attesa della partenza (con sciopero).[ore 12:00] Lo sciopero è un diritto, e su questo non ci piove. Infatti non ne parlerò, non c’è niente da aggiungere. Però oggi è un giorno davvero particolare. La macchinetta del caffè mi guarda sapendo bene che non partirà con me. Così come il gatto. Si è accorto del misfatto già da qualche giorno, quando ha visto che stavo cacciando cose alla rinfusa dentro lo zaino fotografico. Il caos era solo apparente: in realtà, l’occhio esperto di un altro viaggiatore potrebbe riconoscere uno schema negli oggetti, quasi come una specie di partita a Tetris in cui il giocatore sta finalmente vincendo. Ed è importante vincerla, questa partita: è la condizione per riuscire a viaggiare ad un prezzo più basso, cosa fondamentale perché chi ha un lavoro normale e di viaggi cerca di farne il più possibile durante l’anno. Come si diceva qui con l’amico Paolo, le compagnie low cost sono sempre più scaltre nel cercare di fregare anche i viaggiatori più attenti.Alla fine ci entra tutto. Macchina fotografica e obiettivo di riserva, ben avvolti in t-shirt arrotolata e pantaloncini, la action cam e tutte le batterie del caso, caricatori e accessori, e tutto il resto: igiene personale, barrette per il viaggio, infradito, powerbank, creme solari, cavi di tutti i tipi, e l’immancabile firestick TV, in caso di maltempo forte. Il kindle e cuffie bluetooth provvederanno all’intrattenimento/isolamento durante il volo e il traghetto.Il viaggio di per sé sarà abbastanza lungo: –> Malpensa –> Tenerife Sud (4 ore e 40 minuti)–> Tenerife Sud –> Los Cristianos (circa 1 h col traffico) – Taxi–> Los Cristianos –> San Sebastian de La Gomera (50 minuti)–> San Sebastian –> Agulo (40 minuti). Per carità, certamente esistono viaggi più lunghi ma alla mia età e per le mie condizioni ce n’è abbastanza per stancarsi. In tutto questo è stato annunciato lo sciopero del personale di terra, di cui dicevo sopra. Guarda caso le aziende/sigle coinvolte riguardano anche Malpensa, ed esattamente il vettore che mi dovrebbe portare a Tenerife. A questo punto decido di non cedere al panico e sperare che tutto vada per il meglio, ma sono anche pronto ad accettare quello che verrà: perché basterebbe anche un ritardo di poco più di un’ora e probabilmente non riuscirei ad arrivare al traghetto in tempo. Non sarebbe un dramma, in tal caso: potrei prendere il traghetto successivo, il mattino dopo, ma dovrei buttare altri soldi in una notte a Los Cristianos, prenotata all’ultimo momento. Spero di non dovere arrivare a tanto.Pensieri positivi e dita incrociate, grazie! Vi terrò informati/e.
  • 0 Votes
    1 Posts
    2 Views
    Le onde impetuose di Puerto de la Cruz, a Tenerife. Ogni volta che ci vado, in qualche modo mi ipnotizzano con il loro movimento ritmico. Cercare il momento migliore per fotografarle non è semplice, ma...basta avere tempo: l'oceano non si stanca mai. Il video della giornata: https://youtu.be/cFria075SEE #tenerife #viaggio #viaggiare #canarie #isolecanarie #simoneviaggiatore #fotografia #photography @viaggi@feddit.it
  • 0 Votes
    4 Posts
    3 Views
    @skariko mi fa molto piacere! La Comunità è tanto più bella quanto più la popoliamo. Va bene qualsiasi cosa, una foto che ci emoziona di qualche porto interessante, notizie, pensieri. Grazie mille, ci aggiorniamo con tutto quello che riuscirò a postare durante il viaggio. 💪🏼✌🏼
  • 0 Votes
    1 Posts
    9 Views
    #Reddit o #Feddit scegli la piattaforma giusta #fediverso #social @diggita @fediverso https://webappsmagazine.blogspot.com/2025/09/reddit-o-feddit-scegli-la-piattaforma.html