Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

--> GRANDE NOVITÀ!

Fediverso
23 4 40

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    9 Views
    Piccola pulizia di primavera su #snowfan.it In questi giorni ho fatto un po’ di ordine negli account, ho lasciato attivi solo quelli che almeno hanno scritto o condiviso un post.Ho cancellato anche l’account della mia compagna, mi ha detto che non le piace e fine della storia, zero drammi ❤️Visto che non siamo un’istanza pubblica e non ci interessano le “belle statuine” ferme in vetrina, mi sembra una scelta coerente.Per chi preferisce guardare e basta, nessun problema, nel #Fediverso c’è posto ovunque e ci sono tante istanze perfette per quello.Noi intanto snelliamo un po’ le risorse del server, anche se è già sovradimensionato, e restiamo concentrati sulla famiglia snowfan. 🙏
  • @fediverso

Fediverso dubbi fediverso ganciovarese
    1
    0 Votes
    1 Posts
    12 Views
    Idea pazzerella: Gancio Varese?Alüra. Maledetto sia il giorno in cui sono venuto a conoscenza di Gancio.Mi piacerebbe vedere un’istanza per Varese ma ho dei forti dubbi su:A) Chi la gestirebbe. Io personalmente non vorrei. Già gestire un’istanza é un’impresa.B) E se la creo e poi nessuno la usa?C) E se non viene utilizzata per scopi di attivismo ma solo per eventi culturali? (mostre, spettacoli etc). Allora perde di significato?@fediverso #dubbi #fediverso #ganciovarese
  • 0 Votes
    1 Posts
    14 Views
    Buon Linux Day a tuttə!Abbiamo raccolto e raccontato gli eventi a cui siamo presenti e che abbiamo contribuito a sostenere: https://fedilug.it/linux-day-2025-fedilug-fedimedia-e-la-comunita-linux-italiana/Per seguire il Linux Day a livello nazionale:🔖 Hashtag: #LinuxDay2025 e #LinuxDayE come sempre, la conversazione continua nel Fedilug: @linux@diggita.com, il gruppo di discussione della comunità Linux italiana nel Fediverso.Costruiamo insieme un mondo digitale libero, federato e senza padroni 💚#UnoLinux #Linux #FediLUG #Fediverso
  • 0 Votes
    1 Posts
    13 Views
    Il prossimo #privacycamp25, raduno gratuito organizzato da @edri a Bruxelles il 30 settembre, includerà una sessione sul #fediverso!