π Γ tempo di camminare con le mie gambe π§ π§
-
Dopo mesi su masto.host, dove ho fatto tanta esperienza e imparato davvero molto, Γ¨ arrivato il momento di spiccare il volo e fare da solo... o quasi π
Nasce Mastodon su #snowfan.itπ
La veritΓ Γ¨ che non sarei mai arrivato fin qui senza di voi, gli amici che popolano i miei server, che mi avete incoraggiato, stimolato e dato quella spinta che mancava per provarci davvero β€οΈ
Γ stato faticoso, ma anche entusiasmante e pieno di scoperte β e ogni ora passata a sistemare, ottimizzare e capire ne Γ¨ valsa la pena! πͺβ¨π§© La mia rete autogestita β 2 VPS, tante avventure
π’ VPS #1 β snowfan.it
π Mastodon (istanza principale)π΅ VPS #2 β searxng.noho.st
π§ GoToSocial β gts.searxng.noho.st
π· Pixelfed β searxng.noho.st
π¬ Matrix (Conduit) β mtrx.searxng.noho.st
π SearXNG β searxng.noho.stπ Firewall serrato e pulito
π SSH su porta dedicata
πΎ Backup giornalieri
π§± Fail2Ban sempre allβerta, pronto a mordere π
π Tutto federato, tutto su HTTPS 443, tutto Debian β€οΈπ§Un grande grazie a masto.host per la palestra,
e un abbraccio a chi mi ha spinto a mettermi in gioco π«Ά
Da oggi, due server Linuxβ¦ e unβunica passione che continua a crescere ππ₯ -
undefined snow shared this topic on
-
Dopo mesi su masto.host, dove ho fatto tanta esperienza e imparato davvero molto, Γ¨ arrivato il momento di spiccare il volo e fare da solo... o quasi π
Nasce Mastodon su #snowfan.itπ
La veritΓ Γ¨ che non sarei mai arrivato fin qui senza di voi, gli amici che popolano i miei server, che mi avete incoraggiato, stimolato e dato quella spinta che mancava per provarci davvero β€οΈ
Γ stato faticoso, ma anche entusiasmante e pieno di scoperte β e ogni ora passata a sistemare, ottimizzare e capire ne Γ¨ valsa la pena! πͺβ¨π§© La mia rete autogestita β 2 VPS, tante avventure
π’ VPS #1 β snowfan.it
π Mastodon (istanza principale)π΅ VPS #2 β searxng.noho.st
π§ GoToSocial β gts.searxng.noho.st
π· Pixelfed β searxng.noho.st
π¬ Matrix (Conduit) β mtrx.searxng.noho.st
π SearXNG β searxng.noho.stπ Firewall serrato e pulito
π SSH su porta dedicata
πΎ Backup giornalieri
π§± Fail2Ban sempre allβerta, pronto a mordere π
π Tutto federato, tutto su HTTPS 443, tutto Debian β€οΈπ§Un grande grazie a masto.host per la palestra,
e un abbraccio a chi mi ha spinto a mettermi in gioco π«Ά
Da oggi, due server Linuxβ¦ e unβunica passione che continua a crescere ππ₯@snow ne abbiamo viste tante assieme, siamo passati da varie istanze. Sempre assiene.
Ora io non ho la pretesa di credermi chissΓ chi, anzi, sono molto ignorante in materia. Ma ci siamo presi subito fin dall'inizio e assieme abbiamo condiviso percorsi e tante riflessioni.
Potevo non seguirti anche qui?π€ -
undefined Oblomov shared this topic on
undefined Snow GoToSocial shared this topic