Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Bellissima quest'avventura con #snowfan

• Bellissima quest'avventura con .
    Ripenso a quando m'imbarcai su questa "nave" ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ช ๐˜ง๐˜ข... ah no, era appena ๐—น๐—ผ ๐˜€๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—ณ๐—ฒ๐—ฏ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฎ๐—ถ๐—ผ! ๐Ÿคญ
    Proprio adesso che, grazie a @snow, siamo in questo momento di passaggio da ๐˜”๐˜ข๐˜ด๐˜ต๐˜ฐ.๐˜๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต alla nuova istanza, mi sveglio sereno in piena notte e ci rifletto.
    Vivo questa esperienza โ€” l'ho giร  scritto altre volte โ€” come terapia per il mio autismo, e devo proprio ammettere che funziona benissimo.
    Perรฒ in questo momento di passaggio mi sento un po' orfano: mi manca ๐™€๐™ก๐™–๐™จ๐™ฉ๐™ž๐™˜๐™จ๐™š๐™–๐™ง๐™˜๐™!!! ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜‚

Ripenso a quando m'imbarcai su questa "nave" ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ช ๐˜ง๐˜ข... ah no, era appena ๐—น๐—ผ ๐˜€๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—ณ๐—ฒ๐—ฏ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฎ๐—ถ๐—ผ! ๐Ÿคญ
    Proprio adesso che, grazie a @snow, siamo in questo momento di passaggio da ๐˜”๐˜ข๐˜ด๐˜ต๐˜ฐ.๐˜๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต alla nuova istanza, mi sveglio sereno in piena notte e ci rifletto.
    Vivo questa esperienza โ€” l'ho giร  scritto altre volte โ€” come terapia per il mio autismo, e devo proprio ammettere che funziona benissimo.
    Perรฒ in questo momento di passaggio mi sento un po' orfano: mi manca ๐™€๐™ก๐™–๐™จ๐™ฉ๐™ž๐™˜๐™จ๐™š๐™–๐™ง๐™˜๐™!!! ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜‚

@PaoloParti @snow
    Stiamo vivendo una bella avventura, una crescita comune assieme a Snow, che ci sta portando sempre piรน avanti in questo fediverso. Lontano da nani, ballerine e giullari, un posto dove personalmente mi trovo sempre meglio, piรน a misura d'uomo

@PaoloParti tempo al tempo, avremo anche questo.๐Ÿ™

• @PaoloParti tempo al tempo, avremo anche questo.๐Ÿ™

@snow @PaoloParti
    Voi parlate una lingua a me sconosciuta, vi leggo e mi perplimo ecco....๐Ÿค”

• System shared this topic on

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @raven Exactly. I'm not against technology per se: think of T9 back in the day, or spell checkers, etc. I'm against the dehumanization of technology. By that, I mean when technology is abused to harm humans, whether it's by stealing their content, their intellectual skills, or anything else.

read more

• @Cincia attenzione: quella che stai descrivendo tu รจ l'AGI (Artificial General Intelligence), il sacro Graal che in tanti dicono essere lรฌ dietro l'angolo (io non lo credo affatto, ma questa รจ un'altra storia).

Nel nostro caso, perรฒ, la soluzione potrebbe essere piรน semplice. Almeno in linea di principio non vedo nessun problema a fare un'analisi statistica dei token di input, accorgersi che potrebbe esserci il concetto di anagramma, chiamare un modulo esterno e prendere i risultati di quel modulo per aggiungerli all'input e verificare quale risultato รจ piรน un aptagramma (correlazione diretta} o un antigramma (correlazione inversa). Credo che con le operazioni aritmetiche si faccia giร  cosรฌ. Del resto anche il nostro cervello lavora in modo diverso se chiedi di fare un calcolo mentale oppure trovare associazioni di idee.

Cc: @aitech @game @elettrona

read more

• @thegib ma รจ bellissima

read more

• @damtux
    Grazie <3

read more

• @stefano I also use translators from time to time because I'm also not a native english speaker. But I don't count them as AI althought some of them use AI technology.

read more

• @Zambunny
    Pare proprio ci sarร . Sarebbe un sogno farla io.
    @AleF2050

read more

• @kappah
    Io sono stato solo nel nord. Hanoi รจ splendida, evita giusto il treno nel vicoletto che ci trovi piรน statunitensi che a new york.

Consiglio:
    museo della prigione coloniale francese

read more

• @raven Iโ€™m not a native speaker, so I've always used tools to help me with translation and editing, long before AI existed. I've been doing this since the days when Google Translate produced absolute gibberish, though at least I picked up some new vocabulary back then. But that's much, much different from saying my work is 'AI-generated'.
    The content is entirely my own.

read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    4 Views
    Piccola nota tecnica per chi mi chiede โ€œma quanto costa snowfan.it?โ€#snowfan.it non gira su un semplice VPS.Gira su un VDS.Che differenza cโ€™รจ, detta facile-facile?#VPSrisorse โ€œcondiviseโ€ in modo piรน elasticoottimo per tantissimi progettidi solito piรน economicose il vicino di server fa festa, a volte si sente un poโ€™ il rumore#VDSrisorse piรน โ€œdedicateโ€ e prevedibiliperformance piรน stabiliideale quando vuoi spingere con servizi belli attivi (tipo una community che posta, media, notifiche, ecc.)meno โ€œcondominioโ€, piรน โ€œcasa tua con le chiavi in manoโ€Quindi sรฌ, snowfan.it รจ un progetto self-hosted serio, con una base un poโ€™ piรน muscolosa del classico โ€œVPSino da battagliaโ€.Quanto costa?Abbastanza da farmi sorridere quando funziona tutto al primo colpo,e da farmi controllare i grafici quando qualcuno posta una valanga di foto.๐Ÿ˜… https://snowfan.it/about@addio-big-tech@fediverso #selfhosting
  • 0 Votes
    1 Posts
    9 Views
    Avviso di manutenzione programmata ๐Ÿ› ๏ธOggi. alle 13, effettuerรฒ un breve intervento tecnico sul server Mastodon per spostare alcune directory di sistema e i backup sul nuovo SSD da 1 TB.Lโ€™operazione durerร  circa 5โ€“10 minuti, durante i quali il servizio potrebbe risultare non raggiungibile o mostrare un errore temporaneo.Nessun dato andrร  perso e, al termine, il server sarร  ancora piรน stabile e con molto piรน spazio disponibile.Grazie per la pazienza e per la fiducia di sempre. ๐Ÿ™ #snowfan.it
  • 0 Votes
    2 Posts
    13 Views
    @snow ne abbiamo viste tante assieme, siamo passati da varie istanze. Sempre assiene.Ora io non ho la pretesa di credermi chissร  chi, anzi, sono molto ignorante in materia. Ma ci siamo presi subito fin dall'inizio e assieme abbiamo condiviso percorsi e tante riflessioni.Potevo non seguirti anche qui?๐Ÿค—
  • 0 Votes
    8 Posts
    20 Views
    Guest?
    @steelframe Non esiste piรน, non andava perchรจ YouTube la bloccava.๐Ÿ™