Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Bellissima quest'avventura con #snowfan

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • 2. poi fu l'era GNU (fine anni 80-90)

cmd --long-simple --long-key=value [arguments]

3. โ€œColtello svizzeroโ€ (anni โ€™90-2000)

command subcommand [options] [arguments]

4. La CLI "linguistica" (2000s-Presente)

tool verbo [object] [flags]

[2/2]

read more

• @kenobit finalmente sono riuscito a prenderlo! Gli altri anni sono sempre andato lunghissimo. โค๏ธ

read more

• @Zambunny รจ molto bello

read more

• @PaoloParti sarebbe dovuto essere "eventi" in minuscolo, cioรจ la gestione di festival scientifici e simili. Solo che ero partito copincollando dal comunicato stampa "Codice Eventi" e non ho tolto la maiuscola...

cc: @libri

read more

• L'evoluzione della linea di comando: dalla concisione all'espressione

1. Unix classico (1970s-80s)

cmd -flags arguments

I primi comandi di Unix incarnavano lโ€™ideale โ€œfai una cosa alla volta e falla beneโ€.
    Ogni flag era chiara e mnemonica (-l, -r), e ogni utilitร  era atomica. La shell ha poi consentito la composizione attraverso i 'pipe'.
    Comandi come grep, cut e sort possono essere combinati per eseguire una serie di operazioni sullo stesso flusso di dati.

[1/2...]

read more

• @mbuzzoni @moodeaudio thank you for the recommendation!

read more

• @elena great! BTW, I use @moodeaudio for streaming music on a rpi3, and I find it amazing!

read more

• @neurob tradotto : rischio una figura di M***a clamorosa perchรฉ ho preso un impegno senza sapere di quel (problema tecnico) . Ora , Io sono Io, quindi voi Dovete ! fare i miracoli per evitarmi la figuraccia o vi rendo la vita un cesso. E no, non torno indietro e mi scuso rivelando che non sapevo qualcosaโ€ฆ. Fate i miracoli voi, chiaro ??!
    Piรน o meno spesso capita cosรฌโ€ฆ

read more
Post suggeriti