Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Nel we mi sono installato un piano cottura a induzione (sto convertendo la casa gas-free) e ho dovuto modificare il foro di incasso in una cucina in muratura.

Nel we mi sono installato un piano cottura a induzione (sto convertendo la casa gas-free) e ho dovuto modificare il foro di incasso in una cucina in muratura.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
6 Post 4 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Carlo Ricchiardiundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Carlo Ricchiardiundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Carlo Ricchiardi
    scritto su ultima modifica di

Nel we mi sono installato un piano cottura a induzione (sto convertendo la casa gas-free) e ho dovuto modificare il foro di incasso in una cucina in muratura.

Non avevo idea che un flessibile con una lama diamantata e un martello demolitore fossero strumenti così chirurgici, persino in mano mia! Mi faccio i complimenti da solo.

Poi c'è stata l'ordalia delle pentole, e ho dovuto tristemente dismettere una buona parte delle mie pentole preferite. È stato triste, e ho pure dovuto comprarmene tre nuove. Ma ora l'armadio delle pentole è meravigliosamente ordinato e funzionale e sono parecchio soddisfatto.

Signor Uscitaundefined Comandante Virgola :snwfn:undefined 2 Risposte Ultima Risposta
    • Carlo Ricchiardiundefined Carlo Ricchiardi

Non avevo idea che un flessibile con una lama diamantata e un martello demolitore fossero strumenti così chirurgici, persino in mano mia! Mi faccio i complimenti da solo.

Poi c'è stata l'ordalia delle pentole, e ho dovuto tristemente dismettere una buona parte delle mie pentole preferite. È stato triste, e ho pure dovuto comprarmene tre nuove. Ma ora l'armadio delle pentole è meravigliosamente ordinato e funzionale e sono parecchio soddisfatto.

Signor Uscitaundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Signor Uscitaundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Signor Uscita

@carlux Interessante.

Posso chiederti che ne pensi degli adattatori per l'induzione?
      Quelle specie di piastre fatte per scaldare le pentole non supportano il piano ad induzione.

Mi son sempre chiesto se funzionano bene, o abbastanza bene.

marcoboccaccioundefined 1 Risposta Ultima Risposta
      • Signor Uscitaundefined Signor Uscita

@carlux Interessante.

Posso chiederti che ne pensi degli adattatori per l'induzione?
        Quelle specie di piastre fatte per scaldare le pentole non supportano il piano ad induzione.

Mi son sempre chiesto se funzionano bene, o abbastanza bene.

marcoboccaccioundefined Questo utente è esterno a questo forum
        marcoboccaccio

@signoruscita @carlux io ho l'induzione e la piastra la uso solo per la moka express, e non è così efficiente, meglio pentole e padelle adatte (la Bialetti fa anche la moka con la parte sotto in acciaio ma non l'ho provata, mi dicono che è molto più veloce)

Carlo Ricchiardiundefined 1 Risposta Ultima Risposta
        • marcoboccaccioundefined marcoboccaccio

@signoruscita @carlux io ho l'induzione e la piastra la uso solo per la moka express, e non è così efficiente, meglio pentole e padelle adatte (la Bialetti fa anche la moka con la parte sotto in acciaio ma non l'ho provata, mi dicono che è molto più veloce)

Carlo Ricchiardi

@marcoboh @signoruscita io non uso la moka, sono del partito del caffè filtrato , e quindi uso un bollitore per l'acqua del tè e del caffè, che per fortuna è compatibile con l'induzione!

marcoboccaccioundefined 1 Risposta Ultima Risposta

@marcoboh @signoruscita io non uso la moka, sono del partito del caffè filtrato , e quindi uso un bollitore per l'acqua del tè e del caffè, che per fortuna è compatibile con l'induzione!

marcoboccaccio

@carlux io la mattina uso la pressofiltro ma dopo pranzo la moka 😄 @signoruscita

1 Risposta Ultima Risposta

Comandante Virgola :snwfn:undefined Questo utente è esterno a questo forum
              Comandante Virgola :snwfn:undefined Questo utente è esterno a questo forum
              Comandante Virgola :snwfn:

@carlux sono almeno dodici anni che sono gas free ed è una meraviglia

1 Risposta Ultima Risposta
              1
              • Majden 🎨🕊👠undefined Majden 🎨🕊👠 ha condiviso questa discussione
              Rispondi
              • Topic risposta
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione

• informapirata ⁂ :privacypride:undefined
                informapirata ⁂ :privacypride:

@storiespettinate non c'entra assolutamente nulla l'intelligenza artificiale ma soltanto La proverbiale la resistenza delle aziende italiane a pagare i fornitori. Tutte le scuse sono buone. Fategli scrivere dall'avvocato e non temete il fatto che poi non vorranno più lavorare con voi: clienti del genere sono una rogna per qualsiasi azienda.
                Anzi, sputtanateli per inadempienza contrattuale

per saperne di più

• L'Anarchiversitarioundefined
                L'Anarchiversitario

Verona: speciale tumulto pride con le voci della piazza “per l’autodeterminazione collettiva”
                @anarchia
                Sabato 13 settembre a Verona, duemila persone hanno sfilato nel corteo del Tumulto Pride. Una giornata di festa, di amore e di conflitto. La parola chiave della giornata è stata intersezionalità: le questioni e le rivendicazioni queer si sono https://www.rivoluzioneanarchica.it/verona-speciale-tumulto-pride-con-le-voci-della-piazza-per-lautodeterminazione-collettiva/

per saperne di più

• emamaundefined
                emama

Alfredo Facchini

BREVI CONSIDERAZIONI SULLA MORTE DI CHARLIE KIRK

Faccio mie le parole di Ava Raine: “Se vuoi che le persone ti dicano parole gentili quando te ne vai, dovresti dire parole gentili mentre sei in vita”.

E Charlie Kirk, in vita, è stato tutt’altro che gentile: campione di razzismo, omofobia, islamofobia; acceso antiabortista e convinto sostenitore del sionismo e dell’apartheid israeliano. Non scherziamo. La memoria, in questo caso, serve a smascherare, non a ripulire.

La fine che ha fatto riguarda solo il suo mondo: un universo malato di armi e sproloqui nazistoidi. È lo specchio del mondo che ha costruito. Se lo santifichi, sei come lui.

Che sia chiaro: questo non significa che meritasse una pallottola. L’eliminazione fisica, in questo preciso momento storico, è sempre più appannaggio dei poteri. Sono gli Stati a praticarla, apertamente o nell’ombra: basta guardare alla Palestina. Qui la morte è seriale, pianificata, industriale. Non c’è simmetria possibile: la violenza organizzata, sistematica e impunita appartiene ai dominanti. Ricordarlo è fondamentale per non cadere nella trappola della falsa equivalenza.

Non è la “giustizia fai da te”, né il gesto isolato di singoli a segnare l’epoca: è la violenza organizzata degli Stati, degli eserciti, delle polizie, dei servizi segreti. La pallottola che uccide un singolo non è paragonabile all’apparato militare che devasta interi popoli. Una morte individuale non sposta i rapporti di forza: è solo una parentesi.

Ma il punto non è Charlie Kirk. Il punto è la narrazione che si costruisce intorno a una morte così. Il mainstream corre subito a sterilizzare le contraddizioni, addomesticare il dibattito. Mentre la destra fa la destra con le sue farneticazioni. Si riposiziona nella parte “aggredita”, quindi da difendere.

Il rischio vero non è il singolo proiettile, è il racconto che lo segue: che giustifica nuove strette repressive, che alimenta la falsa equivalenza tra chi opprime e chi resiste.

La vera battaglia è qui: smontare la retorica, fare luce sugli interessi, svelare la trama che trasforma un fanatico in un martire. Non cadere nella trappola è un dovere politico.

#alfredoFacchini
                #charliekirk
                #razzismo
                #omofobia #islamofobia

@attualita@diggita.com
                @attualita@mastodon.uno

per saperne di più

• Ospite?
                Ospite

the reason that IPv6 adoption is lagging behind is because it does not support the evil bit

per saperne di più

• emamaundefined
                emama

Mario Giordano: io sono...🤬
                Io: io sono Charlie Hebdo 😍

@attualita
                #satirapolitica
                #mariogiordano

per saperne di più

• L'Anarchiversitarioundefined
                L'Anarchiversitario

Quanto ha fatto caldo quest’estate in cinque grafici
                @politica
                https://pagellapolitica.it/articoli/caldo-estate-2025-grafici
                È stata la quinta più calda dal 1950, con aumenti delle temperature in tutte le regioni italiane e in gran parte d’Europa

per saperne di più

• Muppet GIF of the Dayundefined
                Muppet GIF of the Day

Today’s #Muppets GIF of the Day is…

per saperne di più

• Evan Prodromouundefined
                Evan Prodromou

Wordle 1,549 3/6*

⬜🟨⬜⬜⬜
                ⬜🟩🟨⬜🟨
                🟩🟩🟩🟩🟩

WordleBot
                Skill 99/99
                Luck 55/99

per saperne di più
              • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.