Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Nel we mi sono installato un piano cottura a induzione (sto convertendo la casa gas-free) e ho dovuto modificare il foro di incasso in una cucina in muratura.

Nel we mi sono installato un piano cottura a induzione (sto convertendo la casa gas-free) e ho dovuto modificare il foro di incasso in una cucina in muratura.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
5 Post 3 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Carlo Ricchiardiundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Carlo Ricchiardiundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Carlo Ricchiardi
    scritto su ultima modifica di

Nel we mi sono installato un piano cottura a induzione (sto convertendo la casa gas-free) e ho dovuto modificare il foro di incasso in una cucina in muratura.

Non avevo idea che un flessibile con una lama diamantata e un martello demolitore fossero strumenti così chirurgici, persino in mano mia! Mi faccio i complimenti da solo.

Poi c'è stata l'ordalia delle pentole, e ho dovuto tristemente dismettere una buona parte delle mie pentole preferite. È stato triste, e ho pure dovuto comprarmene tre nuove. Ma ora l'armadio delle pentole è meravigliosamente ordinato e funzionale e sono parecchio soddisfatto.

Signor Uscitaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • Carlo Ricchiardiundefined Carlo Ricchiardi

Non avevo idea che un flessibile con una lama diamantata e un martello demolitore fossero strumenti così chirurgici, persino in mano mia! Mi faccio i complimenti da solo.

Poi c'è stata l'ordalia delle pentole, e ho dovuto tristemente dismettere una buona parte delle mie pentole preferite. È stato triste, e ho pure dovuto comprarmene tre nuove. Ma ora l'armadio delle pentole è meravigliosamente ordinato e funzionale e sono parecchio soddisfatto.

Signor Uscitaundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Signor Uscitaundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Signor Uscita

@carlux Interessante.

Posso chiederti che ne pensi degli adattatori per l'induzione?
      Quelle specie di piastre fatte per scaldare le pentole non supportano il piano ad induzione.

Mi son sempre chiesto se funzionano bene, o abbastanza bene.

marcoboccaccioundefined 1 Risposta Ultima Risposta
      • Signor Uscitaundefined Signor Uscita

@carlux Interessante.

Posso chiederti che ne pensi degli adattatori per l'induzione?
        Quelle specie di piastre fatte per scaldare le pentole non supportano il piano ad induzione.

Mi son sempre chiesto se funzionano bene, o abbastanza bene.

marcoboccaccioundefined Questo utente è esterno a questo forum
        marcoboccaccio

@signoruscita @carlux io ho l'induzione e la piastra la uso solo per la moka express, e non è così efficiente, meglio pentole e padelle adatte (la Bialetti fa anche la moka con la parte sotto in acciaio ma non l'ho provata, mi dicono che è molto più veloce)

Carlo Ricchiardiundefined 1 Risposta Ultima Risposta
        • marcoboccaccioundefined marcoboccaccio

@signoruscita @carlux io ho l'induzione e la piastra la uso solo per la moka express, e non è così efficiente, meglio pentole e padelle adatte (la Bialetti fa anche la moka con la parte sotto in acciaio ma non l'ho provata, mi dicono che è molto più veloce)

Carlo Ricchiardi

@marcoboh @signoruscita io non uso la moka, sono del partito del caffè filtrato , e quindi uso un bollitore per l'acqua del tè e del caffè, che per fortuna è compatibile con l'induzione!

marcoboccaccioundefined 1 Risposta Ultima Risposta
          • Carlo Ricchiardiundefined Carlo Ricchiardi

@marcoboh @signoruscita io non uso la moka, sono del partito del caffè filtrato , e quindi uso un bollitore per l'acqua del tè e del caffè, che per fortuna è compatibile con l'induzione!

marcoboccaccio

@carlux io la mattina uso la pressofiltro ma dopo pranzo la moka 😄 @signoruscita

1 Risposta Ultima Risposta
            Rispondi
            • Topic risposta
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione

• Mementoundefined
              Memento

Makemake sotto osservazione: il telescopio Webb rileva gas metano sul pianeta nano
              https://leganerd.com/2025/09/15/makemake-sotto-osservazione-il-telescopio-webb-rileva-gas-metano-sul-pianeta-nano/
              @scienza

per saperne di più

• Cratere di Poimandresundefined
              Cratere di Poimandres

È successo di nuovo: un uomo di 41 anni è morto questa mattina all'alba dopo essere stato colpito con una pistola #taser dalle forze dell'ordine. La tragedia si è consumata all'alba in via Beethoven, nella frazione di Massenzatico di Reggio Emilia.

https://www.osservatoriorepressione.info/nuova-vittima-di-taser-colpito-dalla-polizia-a-reggio-emilia-muore-uomo-di-41-anni/

per saperne di più

• Giorgio Sartoundefined
              Giorgio Sarto

Nell’Ue 27,5 milioni di persone in grave deprivazione materiale
              @news
              https://www.eunews.it/2025/09/15/nellue-275-milioni-di-persone-in-grave-deprivazione-materiale/
              Eurostat fotografa per il 2024 una situazione analoga a quella degli ultimi anni. Rispetto al 2023 un lieve calo di 900mila persone, Italia quinta

per saperne di più

• L'Anarchiversitarioundefined
              L'Anarchiversitario

Consumo di suolo e diritti eco-sistemici: guarda il nostro videopodcast
              @anarchia
              Aree verdi, corridoi ecologici, fauna urbana, ripristino e deurbanizzazione.. Questi sono solo alcuni dei temi affrontati nella prima puntata del videopodcast curato da DINAMOpress. La puntata ha visto la partecipazione di Alessandra Valentinelli, del Forum exSnia, e di Stefano Simoncini,...https://www.rivoluzioneanarchica.it/consumo-di-suolo-e-diritti-eco-sistemici-guarda-il-nostro-videopodcast/

per saperne di più

• Rosita Cundefined
              Rosita C

@eccosilvia parole molto sagge. Invece non solo assistiamo a eventi orrendi, ma molti fanno da amplificatore diffondendo odio su odio, spesso recitando la parte delle pecorelle buone.

per saperne di più

• Elena ``of Valhalla''undefined
              Elena ``of Valhalla''
              @kappazeta @GustavinoBevilacqua @thunderpussycat (il talk di @fabrixxm è il motivo per cui io non terrò un talk sul fediverso al linux day :D )
              per saperne di più

• Elena ``of Valhalla''undefined
              Elena ``of Valhalla''

@greenpeace a step back 200000 years, or a trip to France

(to be fair, in France said raw meat comes with plenty of vegetables, bread and/or other carbs, and some care in checking the health of the animals and how the meat has been treaded through the whole process)

per saperne di più

• Davide Tommasin ዳቪድundefined
              Davide Tommasin ዳቪድ

Spunti di riflessione
              L'onestà intellettuale nei dibattiti pubblici è morta: ha lasciato spazio di movimento a tutto quello che è hatespeech, propaganda, tifoserie costruite nel tempo da una certa educazione culturale.
              Oggi è sempre più marasma e scontro per un mondo totalmente mercificato.
              I mercati ringraziano e qualcuno si sta sfregando le mani contento del fatto che il "divide et impera" ancora funziona, mentre il resto del mondo sprofonda.
              Oggi viviamo nella prima guerra culturale globale.

per saperne di più
            • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.