Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

This is the most punk thing I've ever heard of.

Uncategorized
6 3 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @jones @Scalva @Yaku @GustavinoBevilacqua @Dunpiteog Non sono ancora riuscito a leggere entrambi i tuoi post sul blog, ma intuisco il tuo punto di vista. E credimi su molte cose suppongo la pensiamo in maniera simile quanto a "mondo ideale". Io, forse, credo meno, nella possibilità di cambiamenti così "radicali" e proprio per questo penso sarà molto dura evitare quel che (giustamente) paventi. Il limite di caratteri mi rende difficile argomentare meglio.

read more

• Questa mi fa troppo ridere 😂 https://mstdn.mx/@anae/115288078251306416

read more

• @kenobit @rico @bbacc @GustavinoBevilacqua La parte "complicata" deve essere gestita da chi ha interesse per queste cose e conoscenze adatte. Perchè Linux si diffonde a fatica ? Ormai Mint è più semplice da installare di Win11. Molto più semplice. Ma le persone in media usano Win perchè quando acquistano il PC è già installato. ed è dunque comodo: evita loro menate, di leggere un tutorial, di guardare se esitono alternative ecc. E' lì, si può subito mandare la mail, giocare ecc.

read more

• @kenobit @rico @bbacc @GustavinoBevilacqua
    Non dico infatti che siano tutti stupidi. Dico una cosa diversa: anche persone molto intelligenti non sono amanti delle tecnologie. Non le ritengono così importanti. Telefono =~ lavastoviglie. Il primo mi fa comunicare, e chissene di tutte le implicazioni tecnologiche/politiche ecc., deve farmi comunicare e basta. Rapido, semplice e senza menate. La seconda lava i piatti. E non vogliono particolari complicazioni. SEGUE

read more

• @computer
    Così è meglio? :D

read more

• @kenobit Giustissimo. Io ho abbandonato da due anni Whatsapp e l'ho sostituito con Signal (80%) e Telegram (20%). Anche così, utilizzando applicazioni conosciute e "facili", sono finito in una bolla in cui ho dovuto rinunciare ad avere contatti con molte persone. Ad esempio sono fuori dal gruppo WA della mia famiglia allargate, e ho recuperato contatti su Signal e Telegram solo con metà di loro. Telefono di più e mando degli insicurissimi SMS, ma diciamocelo, ho dovuto rinunciare a molte possibilità di comunicazione a cui mi ero assuefatto. Con XMPP non ci provo neppure, te lo confesso: finirei per usarlo con così poche persone che non avrebbe davvero senso.

read more

• Some news! I have a new book coming in April: ‘How to Lay an Egg with a Horse Inside’.

It has 100+ new poems, and also serves as a guide to reading, writing & enjoying poetry.

An EXCLUSIVE signed edition is available through indie bookshops, with a bonus poem. Pre-order at https://bio.to/howtolayaneggwithahorseinside

read more

• @lritter hold on tight!

read more
Post suggeriti