Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

I joined #mastodon last week, on a whim, with no idea what to expect

Uncategorized
81 66 368

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    9 Views
    It only took a dog to bring them closer together. #Cats #CatsOfMastodon #CatOfFediverse
  • 0 Votes
    1 Posts
    12 Views
    @Gargron what a step! thank you so much for helping shape the #fediverse into what it is today, it simply wouldn’t be the same without your work on #mastodon.https://blog.joinmastodon.org/2025/11/my-next-chapter-with-mastodon/ Maybe I wouldn’t have even started working on #ActivityPub for #WordPress if you hadn’t, in a way, pushed me toward it, even if indirectly 🙂https://notiz.blog/2019/08/16/farewell-ostatus/
  • eccallà!

Fediverso fediverso mastodon
    50
    0 Votes
    50 Posts
    159 Views
    @adriananselmo sì questa è una vecchia faccenda che interessa un po' tutto il mondo open source da tipo sempre (le litigate che ho visto fare sulle distro linux e la gente con i forconi appena sentiva vagamente sussurrare le parole Apple o Microsoft :'D) e sì sono cose che si vedono pure con il discorso app, proprio perché ne esistono a bizzeffe (anche un bene, certo) ma anche solo il concetto di istanze, dove iscriversi ecc
  • 0 Votes
    2 Posts
    11 Views
    Finalmente il mio #Mastodon cammina da solo, sul nuovo server di #snowfan.it!Con #masto.host è stato un percorso fantastico, lo consiglierò sempre, ma arriva quel momento in cui vuoi capire davvero cosa succede dietro le quinte.Ora niente più limiti da 200 GB o processi contati, abbiamo oltre 1 TB di spazio, 24 GB di RAM, 6 core e la libertà di gestire ogni dettaglio… anche gli errori, perché sì, se rompo qualcosa la colpa è solo mia 😅Il #self-hosting non è per tutti: serve studio, pazienza e voglia di imparare ogni giorno.Chi preferisce la tranquillità, meglio restare su masto.host.Ma chi vuole spingersi oltre e dominare la propria istanza…benvenuto nel lato oscuro dei #sysadmin. ⚡