Su Rai2 alle 7 e mezzo di sera rifanno tutta la serie di Goldrake, ieri c'era la prima puntata. E improvvisamente ho di nuovo 4 anni. :D
La cosa un po' triste è il ragionamento fatto dalla non-quattro-anni me: è un cartone animato che porta dei forti valori identitari tipo noi/loro, il nemico che vuole distruggerci, la Terra, la patria, il coraggio, la lotta ecc... E mentre personalmente penso che ci sia bisogno del coraggio di lottare per una causa in questo momento, temo che chi ha deciso il palinsesto abbia in mente altre cause, per esempio far crescere bimbi forti e virili, non mollaccetti woke.
Se le cose stanno così, volevo dire che per esempio con me a suo tempo ha funzionato, essendo io cresciutA fin dall'infanzia e con molto entusiasmo forte, virile e determinatA a schifare proprio i ruoli tradizionalmente destinati alle femmmine.
Ricordo inoltre che i cattivi Vega sono quelli che vogliono conquistare il nostro mondo perché il loro l'hanno depredato di tutte le risorse e bruciato con la guerra atomica e non ci possono più vivere.
@simonperry@blog Io non ho il .com, ma il .org; più un plugin sia activitypub sia un altro che si chiama "share to mastodon", però quest'ultimo non lo ho attivato che posti automaticamente ogni sputo, perché dipende da cosa pubblichiamo visto che siamo in due.
And yes, I mean «detracting» not «distracting». It detracts from the quality of the reporting, and it diminishes my interest not by moving it elsewhere but by covering it in excess.
@simonperry @blog Io non ho il .com, ma il .org; più un plugin sia activitypub sia un altro che si chiama "share to mastodon", però quest'ultimo non lo ho attivato che posti automaticamente ogni sputo, perché dipende da cosa pubblichiamo visto che siamo in due.