“La #privacy e le informazioni personali degli utenti stanno diventando una merce a buon mercato.
-
@andre123 cos'è un browser agentico? uno che per funzionare deve obbiligatoriamente usare l'IA?
...
per inciso, io non riesco a farmi piacere Vivaldi (il browser 😄) e sono tornato a usare Firefox disattivando tutto quello che c'è da disattivare
poi sto cercando di non usare più windows (già l'ho tolto da due dei tre pc di casa) ma non trovo il modo di scaricare gli ebook con i drm di adobe con linux (lo so, si può usare wine, ma ancora non ci sono riuscito)
@GustavinoBevilacqua @snow@marcoboh @GustavinoBevilacqua @snow Scusa la doppia risposta !
Perchè non ti piace Vivaldi ? Troppa roba dentro da configurare/disattivare ?
-
@marcoboh @GustavinoBevilacqua @snow E' un browser che si propone come "assistente digitale": ti legge riassume le mail, dicendoti quali sono le più importanti, completa lui l'acquisto per te sui vari Amazon , gli chiedi di fare una ricerca in rete e seleziona per te i risultati presentandoti una relazioncina ecc.
Insomma un dito nel .... a mio modo di vedere !
@andre123 ecco sono d'accordo con te 😄
@GustavinoBevilacqua @snow -
@marcoboh @GustavinoBevilacqua @snow Scusa la doppia risposta !
Perchè non ti piace Vivaldi ? Troppa roba dentro da configurare/disattivare ?
@andre123 sì un po' questo, un po' che non mi piace graficamente (soprattutto quello desktop), un po' che (anche per la troppa roba dentro) lo trovo "aggresivo", ti suggerisce troppo spesso cosa devi fare, diciamo.
E poi non si può impostare un motore di ricerca oltre a quelli standard che propone lui
@GustavinoBevilacqua @snow -
“La #privacy e le informazioni personali degli utenti stanno diventando una merce a buon mercato. Un browser agentico ha bisogno di vedere e monitorare tutto ciò che facciamo online. Il tuo nome e indirizzo fisico, e-mail, messaggi di testo, il fatto che stai perseguitando il tuo o la tua ex: questa è solo una piccola parte di ciò che un browser agentico sa di te. Non c’è più spazio per la privacy“.🤦♂️
https://www.punto-informatico.it/shock-su-chrome-gemini-sa-tutto-di-te/
@snow Firefox sarebbe un browser agentico? Non trovo sul web la definizione di "agentico"
-
@snow Firefox sarebbe un browser agentico? Non trovo sul web la definizione di "agentico"
@glitch 🦊 No, tranquillo! Firefox non è “agentico” 😅.
Con “browser agentico” si intende uno con dentro l’IA che agisce per te (tipo Chrome con Gemini), quindi deve sapere tutto di te per “decidere”. Firefox è ancora un normale browser, non un agente che ti spia 👀. -
@andre123 cos'è un browser agentico? uno che per funzionare deve obbiligatoriamente usare l'IA?
...
per inciso, io non riesco a farmi piacere Vivaldi (il browser 😄) e sono tornato a usare Firefox disattivando tutto quello che c'è da disattivare
poi sto cercando di non usare più windows (già l'ho tolto da due dei tre pc di casa) ma non trovo il modo di scaricare gli ebook con i drm di adobe con linux (lo so, si può usare wine, ma ancora non ci sono riuscito)
@GustavinoBevilacqua @snow@marcoboh @andre123 @GustavinoBevilacqua @snow per gli ebook hai provato Calibre installando il plugin DeDRM?
Qui c'è una guida se può servire:
https://linuxconfig.org/calibre-drm-removal-for-ebooks-on-linux -
@marcoboh @andre123 @GustavinoBevilacqua @snow per gli ebook hai provato Calibre installando il plugin DeDRM?
Qui c'è una guida se può servire:
https://linuxconfig.org/calibre-drm-removal-for-ebooks-on-linux@muffa
sì lo uso da tempo, però prima bisogna scaricare il file epub tramite adobe digital editions e poi passarlo su calibre che lo pulisce -
@muffa
sì lo uso da tempo, però prima bisogna scaricare il file epub tramite adobe digital editions e poi passarlo su calibre che lo pulisce@marcoboh @muffa @GustavinoBevilacqua @snow ma funziona ancora dedrm ? Ultimamente (un annetto fa eh…) mi sembrava far sempre cilecca !
-
@marcoboh @muffa @GustavinoBevilacqua @snow ma funziona ancora dedrm ? Ultimamente (un annetto fa eh…) mi sembrava far sempre cilecca !
@andre123
funziona, forse dovresti aggiornarlo che ha avuto parecchi aggiornamenti nell'ultimo anno
@muffa @GustavinoBevilacqua @snow -
@andre123
funziona, forse dovresti aggiornarlo che ha avuto parecchi aggiornamenti nell'ultimo anno
@muffa @GustavinoBevilacqua @snow@marcoboh @muffa @GustavinoBevilacqua @snow stasera riprovo , disinstallo e reinstallo calibre e plugin ! Grazie !