Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Nathania Zevi scrive su X:Da qualunque lato si osservi, qualunque siano prospettiva e punto di partenza, “prove me wrong” è la frase più politica e più democratica che abbiamo sentito negli ultimi anni.

Nathania Zevi scrive su X:Da qualunque lato si osservi, qualunque siano prospettiva e punto di partenza, “prove me wrong” è la frase più politica e più democratica che abbiamo sentito negli ultimi anni.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
charliekirkprovemewrongnathaniazeviusaarmicharliekirkfrasirazzismoediscriminazioomofobia
1 Post 1 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • emamaundefined Questo utente è esterno a questo forum
    emamaundefined Questo utente è esterno a questo forum
    emama
    scritto su ultima modifica di

Nathania Zevi scrive su X:
    Da qualunque lato si osservi, qualunque siano prospettiva e punto di partenza, “prove me wrong” è la frase più politica e più democratica che abbiamo sentito negli ultimi anni. #CharlieKirk #ProveMeWrong
    https://x.com/Natizevi/status/1966853484961247295?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet

Se poi fosse dato il tempo e il modo del contraddittorio potrebbe essere.
    Ma usata a chiosa e chiusura di un comizio, come era usuale per Charlie Kirk, è solo un artificio retorico, non un esempio di modalità democratica.

L'assassinio di Kirk è da condannare dal punto di vista umano, non meno che da quello politico. Ha permesso che un uomo razzista, islamofobo, ostile ai trans, no vax, anti abortista, pro armi e pro pena di morte suprematista, filo sionista, sostenitore di Netanyahu e del genocidio dei Palestinesi, nemico giurato di gay di trans di femministe, che afferma sia da accettare come sacrificio collaterale la morte di innocenti per avere la libertà di possedere armi fucili mitra etc., ebbene ha consentito che un simile individuo venga santificato.

Alcune sue frasi
    - "Il prezzo che paghiamo per la libertà di possedere armi è che qualcuno talvolta sarà ucciso".
    - "La cultura dell'assassinio si sta diffondendo nella sinistra. La sinistra è trascinata in una frenesia violenta. Ogni risultato negativo, che sia la sconfitta a una elezione o in tribunale, giustifica una risposta massimalista".

- "L'aborto va vietato. Se mia figlia di dieci anni venisse violentata dovrebbe partorire" un eventuale figlio concepito nello stupro.

- "Michelle Obama, donna di colore, ha un cervello inferiore di quello di una donna bianca". "Quando vedo un pilota nero su un aereo mi chiedo se è qualificato". "Dovrebbe essere legale bruciare una bandiera arcobaleno o di "Black Lives Matter" in pubblico".

- "Importare milioni di musulmani è un suicidio per la nostra civiltà". "L'Europa deve fermarsi o morirà. L'islam non è compatibile con la civiltà occidentale".

- "Un uomo che si identifica come trans sta vestendo una maschera da donna esattamente come io potrei vestire una maschera da nero. E sta facendo qualcosa di malvagio, non importa che nella sua testa lui pensi di star facendo una cosa buona: anche i nazisti lo pensavano".

- "Tanti libri di testo non riescono a presentare agli studenti più versioni dei fatti su un tema. Gli studenti vengono spinti verso un'educazione che demonizza la libera impresa ed elogia la lotta di classe".

- "Le condanne a morte dovrebbero essere pubbliche, veloci, trasmesse in televisione. Penso che a una certa età sarebbe anche un'iniziazione. A quale età si dovrebbe cominciare a vedere esecuzioni pubbliche?"

https://www.google.com/amp/s/www.ansa.it/amp/sito/notizie/mondo/2025/09/11/le-frasi-shock-di-charlie-contro-neri-trans-islam_6a6be638-2dd8-4e51-862c-751ec6f0e53a.html

#nathaniaZevi
    #charliekirk
    #usaarmi
    #charliekirkfrasi
    #Razzismoediscriminazioni
    #omofobia

@attualita@diggita.com
    @attualita@mastodon.uno

1 Risposta Ultima Risposta
    1
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti

Feed RSS
    Nathania Zevi scrive su X:Da qualunque lato si osservi, qualunque siano prospettiva e punto di partenza, “prove me wrong” è la frase più politica e più democratica che abbiamo sentito negli ultimi anni.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
    • stefania mauriziundefined
      stefania maurizi
      This post did not contain any content.
      per saperne di più

• Max 🇪🇺🇮🇹undefined
      Max 🇪🇺🇮🇹

@RinaldoGiorgetti

Ti posso dire che abito a Firenze da 25 anni e non ricordo di aver mai visto tanta gente ad un corteo.

Poi sui numeri ognuno racconta la sua ma il colpo d'occhio era imponente.

per saperne di più

• Ivanoundefined
      Ivano

@francina1909 @MauroV1968 oramai anche se non parla, ha guadagnato credito, sulla fiducia, sufficiente

per saperne di più

• Max 🇪🇺🇮🇹undefined
      Max 🇪🇺🇮🇹

@snow @G3rt

L'ingresso delle aziende nel Fediverso potrebbe avere un effetto simile ad introdurre una specie in un ecosistema dove non ha predatori: mette a rischio l'esistenza stessa del sistema.

Sono argomenti complicati su cui io per primo non ho ancora le idee molto chiare, però una cosa di cui sono abbastanza sicuro è che non esistono aziende "buone", tutte nascono per produrre profitti per i loro proprietari. E non voglio fare una critica radicale al capitalismo, può essere che entro certi limiti vada anche bene così, ma bisogna fare attenzione ai lupi travestiti da agnelli.

per saperne di più

• Davide Tommasin ዳቪድundefined
      Davide Tommasin ዳቪድ

Etiopia, denuncia di omicidi e detenzioni arbitrarie nel Tigray e in Afar
      https://tommasin.org/blog/2025-09-20/etiopia-denuncia-di-omicidi-e-detenzioni-arbitrarie-nel-tigray-e-in-afar/

per saperne di più

• Rinaldo Giorgettiundefined
      Rinaldo Giorgetti

Che notizie ricevete sullo #sciopero generale del 22/09, contro le azioni criminali del governo Israeliano e contro i complici europei di tali azioni??
      #scioperogenerale2209 #strike #usbsindacato #scioperogenerale

per saperne di più

• Max 🇪🇺🇮🇹undefined
      Max 🇪🇺🇮🇹

@vic462

Per le detrazioni fiscali servirebbe casomai conoscere il codice fiscale, se no a chi imputano la donazione?

Anche io dono da anni e non so se loro o Emergency mi hanno chiamato al telefono.

Ma non è questo il punto, il punto è che anche loro raccolgono dati personali e lo fanno per le loro campagne di marketing e non ci sarebbe nulla di male se non fosse che quello fa parte del meccanismo di raccolta fondi.

E non sono solo loro, ripeto, sta diventando normale che chi ti chiede donazioni approfitti della cosa per avere anche qualche tuo dato.

Lo fanno, secondo me, per un ottimo fine (con quei soldi aiutano persone, sono associazioni meritevoli di ogni stima) ma è sbagliato lo stesso subordinare l'accettazione di una donazione alla cessione di dati.

Per poter sostenere le loro attività a favore dei palestinesi devo cedergli dei dati personali.

Davvero la sento solo io la stonatura?

per saperne di più

• ginoundefined
      gino

@GustavinoBevilacqua @jones ho risolto mettendo pulseaudio al posto di pipewire e credo fosse qualche ingresso settato a palla. Cmq grazie mille jones per la tua intuizione, mi hai svoltato la giornata 🖤

per saperne di più
    Post suggeriti
    • emamaundefined

Alfredo Facchini BREVI CONSIDERAZIONI SULLA MORTE DI CHARLIE KIRKFaccio mie le parole di Ava Raine: “Se vuoi che le persone ti dicano parole gentili quando te ne vai, dovresti dire parole gentili mentre sei in vita”

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria alfredofacchini charliekirk razzismo omofobia islamofobia
      1
      0 Votazioni
      1 Post
      2 Visualizzazioni
      Nessuno ha risposto
    • William Lindsey :toad:undefined

Some great sassy advice from Audrey in Paris about how to handle the mandated mourning that wants to dictate 1) that we mourn, 2) whom we mourn, and 3) how we mourn — in this case, Charlie Kirk

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria charliekirk maga fauxmartyrdom whitechristiannational
      1
      1
      0 Votazioni
      1 Post
      0 Visualizzazioni
      Nessuno ha risposto
    • Andrea Bontempiundefined

Dire che #charliekirk se l'è cercata è niente meno che #victimblaming.

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria charliekirk victimblaming annidipiombo
      1
      0 Votazioni
      1 Post
      0 Visualizzazioni
      Nessuno ha risposto
    • Piero Bosioundefined

Prova messaggio NodeBB aggiornato

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria nodebb
      1
      0 Votazioni
      1 Post
      8 Visualizzazioni
      Nessuno ha risposto
    • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
    • Primo post
      Ultimo post