Ho parlato con il social media manager del “Tumiturbi” di Varese. Gli ho spiegato il fediverso in 30 secondi. È stato folle. Gli ho lasciato il mio numero. Mi ha detto che mi scriverà. La vedo grigia…
@giuglionasi mi sembra evidente che questo sia un tempo che si muove sulle contraddizioni e sulla disamina delle scelte interpretative delle stesse... Pensa che ciò che preoccupa Trump è oggi l'assenza di democrazia in Iran 😂
@giornalismo articolo21.org/2026/03/cadono-… Cadono le bombe a Teheran e mi cadono le braccia. Ci risiamo. Invece di finire, le guerre aumentano. Khomeini, il teocrate massacratore dei giovani in cerca di libertà, è morto sotto le bombe. Dovrebbe essere una buona notizia,
La colpa è la mia che mi ostino a provarci. Hanno seppellito Battiato due volte, riducendo la sua vita e la sua opera con uno storyboard da fotoromanzo. Per tacere della riduzione a macchietta di tutti i personaggi. René Ferretti si sarebbe rifiutato.
@giornalismo articolo21.org/2026/03/buonvin… C’è un’immagine, nel nuovo capitolo della saga di Walter Veltroni edito da Marsilio, “Buonvino e l’omicidio dei ragazzi” (213 pp., 15 Euro), che toglie il fiato e rimane impressa come un
@waf@dataare.cool I don't think you can do that easily at the moment.
The moment you switch domains, every ID changes, and the user accounts are de facto new to the fediverse. They'll lose all followers, and all content from pre-migration will no longer belong to them.
I regret to inform you I don't have a solution for this yet...
Hermigua, La Gomera (Isole Canarie)
https://youtu.be/yYYpyVttZHY
Da turisti partiamo per cercare il sole (spesso), ma da fotografi anche i paesaggi come questo possono essere fantastici: la nebbia, la bruma e le valli uggiose possono dare molti spunti interessanti.
La Gomera ne offre moltissimi, e a Nord il paesaggio tipico è rappresentato proprio da Hermigua, un paese distribuito in un'intera valle che sembra essere uscito da un dipinto.
#hermigua #photography #foto #fotografia #canarie #isolecanarie #viaggio
@viaggi@feddit.it
Sunday in the yard, the weather is changing with clouds riding on cool winds. A Red-shafted Northern Flicker was in the Pistache eyeing the photographer.#Birds #Birding